|
Iscritto: 15/06/2016
|
Quando sto per accendere il Piaggio ciao inizia a perdere olio dalla marmitta e non parte sapete il problema?PS: ho asciugato la candela e fa la scintilla
|
|
Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
|
Segmenti andati.... ti succhi l'olio dal motore, strano però che funzioni regolarmente.
...... O.G.M. ......
|
|
Iscritto: 15/06/2016
|
Allora devo cambiare i segmenti?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da FabribiccioSegmenti andati.... ti succhi l'olio dal motore, strano però che funzioni regolarmente. Il motore del ciao è un 2t l'olio non lo pesca dal carter ma è aggiunto direttamente alla benzina(miscela) Quote:Quando sto per accendere il Piaggio ciao inizia a perdere olio dalla marmitta e non parte sapete il problema?PS: ho asciugato la candela e fa la scintilla Detto cio ho capito che il motore non si avvia e vista la presenza di olio nello scarico comincierei a ispezionare quest'ultima, nei vecchi 2t era facile che si attappasse(ostruisse) a causa dei residui di combustione. Se puoi smonatarla e pulirla sarebbe meglio anche se temo che quella del Ciao originale è sigillata. Dato che ci sei controlla anche il collettore di scarico che non sia ostruito. facci sapere lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/06/2016
|
OK ,grazie. Stasera se riesco provo e vi dico
|
|
Iscritto: 15/06/2016
|
Ho provato a pulire però non parte
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco BotteroHo provato a pulire però non parte Hai pulito la marmitta? posso sapere come hai fatto? di solito si tagliava il fondello, si svuotava, e poi si risaldava il fondello. Altrimenti si bucava anche se alla fine si prendeva nuova, magari non originale.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/06/2016
|
Ho provato a riaccenderlo e funziona grazie mille. Per pulire la marmitta ho svitato il bullone dal collettore do scatico con la chiave da 11 poi con la chiave da 13 ho svitato il bullone del silenziatore e ho soffiato con il compressore dentro la marmitta
|
|
Iscritto: 27/04/2015
|
Originariamente inviato da Marco BotteroQuando sto per accendere il Piaggio ciao inizia a perdere olio dalla marmitta e non parte sapete il problema?PS: ho asciugato la candela e fa la scintilla Ciao a tutti possiedo un Piaggio Ciao del 1987. L'accensione è ottima, alla partenza il motore sale di giri in modo normale, ma arrivato al "picco di velocità" il motore s'imballa, calando leggermente di giri. Carburatore, getti e cassa filtro sono stati controllati, tutto ok. Potete gentilmente dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie mille.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicolò panciniOriginariamente inviato da Marco BotteroQuando sto per accendere il Piaggio ciao inizia a perdere olio dalla marmitta e non parte sapete il problema?PS: ho asciugato la candela e fa la scintilla
Ciao a tutti possiedo un Piaggio Ciao del 1987. L'accensione è ottima, alla partenza il motore sale di giri in modo normale, ma arrivato al "picco di velocità" il motore s'imballa, calando leggermente di giri. Carburatore, getti e cassa filtro sono stati controllati, tutto ok. Potete gentilmente dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie mille. Piaggio Ciao con variatore o puleggia? Nel primo caso è normale. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 27/04/2015
|
Ciao, grazie per la risposta. E' con variatore; non sapevo fosse normale. Oggi avrei provato a controllare le condizioni della marmitta, nel caso fosse intasata. Domanda: si rovina il motore ad andare per tempi prolungati quando è imballato alla massima velocità!?
Grazie.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La trasmissione con "variatore" consente partenze più rapide e di superare pendenze maggiori, di contro ha un minore "allungo" rispetto alla "puleggia" In commercio ci sono modifiche per il gruppo trasmissione (variatore/frizione) +o- valide.
ps controlla se la "luce di scarico" è pulita e se la marmitta non'è intasata
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 27/04/2015
|
Perfetto grazie mille. Provvederò a fare cosa mi hai suggerito. Grazie.
Nicolò.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Comunque se il motore parte facilmente e sale di giri rapidamente è apposto.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 27/04/2015
|
Si il motore parte dopo due pedalate da freddo e da caldo ancora più facilmente. Per quanto riguarda i giri, direi che è regolare; motore costante e progressivo. Domanda per scrupolo: la miscela va fatta al 2% o è troppo? Grazie.
Nicolò.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicolò panciniSi il motore parte dopo due pedalate da freddo e da caldo ancora più facilmente. Per quanto riguarda i giri, direi che è regolare; motore costante e progressivo. Domanda per scrupolo: la miscela va fatta al 2% o è troppo? Grazie.
Nicolò. Mi sembra di ricordare che il costruttore (Piaggio) indicava miscela al 2% un tutorial per non sbagliare https://www.youtube.com/watch?v=n_t5VzVCPaI
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 27/04/2015
|
Molte grazie, a presto.
Ciao. Nicolò.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
si al 2%....che ricordi il ciao..........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 27/04/2015
|
Grazie mille!! :D
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
[quote=ais cafais] si al 2%....che ricordi il ciao.......... [/quote Il famoso mezzo sacco ar due!!!!:))))))
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |