|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
nel circuito della red bull allo spielberg, ex zeltweg, strage di sospensioni che non sopportano le vibrazioni e gli impatti con i nuovi cordoli
decisamente delicatine le f1 di oggi, che devono trovare sempre tutto perfetto
se piove non vanno
se i cordoli sono alti non vanno
se si corre in quota non vanno
se fuori dalle curve c'è sabbia anziché asfalto non vanno
se il pilota ogni giro non fa almeno dieci regolazioni sui manettini non vanno
se seguono una vettura in una curva veloce, subendone l'aerodinamica, non vanno
se un'inezia mette un po' fuori posto l'elettronica non vanno
siamo sicuri che siano automobili?
siamo sicuri che tutto questo ci piace?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
A me non garba più da un pezzo la F1. Ho visto un servizio sul GP vintage di montecarlo (vinto da Alex Caffi) con le F1 degli anni 80. Che meraviglia, un volante che è solo un cerchio di pelle imbullonato sul piantone dello sterzo, a dx la leva del cambio, cruscotto con pochi "orologi" e il cuore del pilota (che non si vede ma c'è eccome). E non andavano neanche piano, 5/10 km in meno all'uscita del tunnel.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Anche io sono anni che guardo la F1 solo di sfuggita, in quelle meravigliose occasioni nelle quali, dopo un bel pranzo luculliano, ti siedi sul divano con l'occhio pio e sonnecchi gustosamente. Dovrebbe essere la massima espressione della competizione su quattro ruote, ma ormai le gare si giocano prima della domenica, in fase di progettazione del mezzo, nelle strategie, nella corsia box, nelle gomme e poi in pista accade poco o nulla. E io mi annoio parecchio. Non ho consultato i numeri, ma a giudicare delle presenze sugli spalti hanno ragione a continuare su questa strada.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Purtroppo la F1 sta piano piano andando verso un mondo che non le appartiene, fatto di giochi di potere delle lobby dei petrolieri, di sponsor improbabili ma più di tutto circuiti da playstation , che non tirano fuori la potenzialità della macchina e del pilota quello che dovrebbe fare la differenza, ma sono diventate prime donne scontrose e irascibili .... Discorso tecnico qui l'evoluzione è stata enorme ma purtroppo quando mettiamo troppa tecnologia si perde la personalità del pilota, come sottolineavo sopra , sicuramente le auto sono molto più sicure, anche il rumore sembra asettico non riconosco più le tonalità baritonali della Ferrari o l'urlo del motore Honda...... Per non parlarle dei costi per andarle a vedere, ci vuole un mutuo, forse sarò nostalgico ma quanti gran premi li ho visti attaccato ad una rete oppure fuori riconoscendo il rombo e quando passava la rossa l'ovazione della curva.....ma altri tempi.. riconsoliamoci con l'amarcord ...................che suono,... che piloti... https://youtu.be/8SZrj97SCosMolte cose dell'epoca d'oro della F1 sono pezzi da museo .....adesso cosa ci mettiamo ......le centraline o i pezzi delle sospensioni polverizzate ..... http://www.cambiaste.com/it/asta-0222/ferrari-memorabilia-and-race-car-parts.asp?lotsView=tiles&pag=1
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
fidati che se metti vere balestre e veri pezzi dimensionati il giusto non si rompe niente. Il mondo delle F1 è un mondo di risparmi malati di peso ovunque. Strano che non imbottiscano pure di diuretici il pilota per farlo pesare meno. Non hanno manco il motorino di avviamento....fanno pena
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |