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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Ciao a tutti! Qualcuno ha provato l'additivo ceramico x olio in una moto con frizione a bagno olio? Che ne pensate? GRAZIE ciao!!!!
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 22/07/2013
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Da quello che so molti lo sconsigliano per il motivo della frizione a bagno d'olio ,lascia dei residui, propongo il bardhall http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_moto/settore_moto/lubrificanti/lubrificanti_4t/p_XTC_C60_15W50_MOTO_1_LT_X_24.html
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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ciao si, proprio quest'anno (prima di schiantarmi) moto speed triple 2002 - 60000 km
Ho usato prima il Sintoflon ET e viaggiato come da istruzione poi ho tagliandato e ci ho messo dentro il Sintoflon PROTECTOR 125 ml (è la dose massima consigliata per le frizioni a bagno)
La differenza tra prima e dopo
Il cambio si è ammorbidito un sacco, mentre prima dovevo calciarlo di violenza (come tutte le triumph perlomento del periodo) poi è risultato liscio come il burro, son rimasto proprio soddisfatto
insomma la spurgata è stata proficua. certo poi dovresti continuare a mettere il protector a ogni tagliando.. 12 € a boccia mi pare
la frizione non ha mai slittato
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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mai usato additivi e il kawa ha passato i 100 mila e continua ad andare
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Da quel che ho letto, questo additivo si deposita sulle pareti del cilindro e sugli organi in movimento formando uno strato ceramico che riempie gli spazi eliminando giochi eccessivi.... se è veramente così, il motore torna nuovo!!!!!
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Ho letto anche le qualità del sintoflon... è portentoso!!!!! Ma il cosTo x il 125 è circa 20€ su ebay... il trattamento completo costa una cinquantina di €... pero la differenza è che lubrificanti e protegge, non ricostruisce....
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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già.. secondo me andrebbe fatto preventivamente... tipo a 20-30.000 km... per prevenire più che per curare.. quasi quasi con la moto nuova ci provo.. e ai posteri la verifica..
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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... loro.... i venditori.... lo consigliano appena fuori rodaggio.... sperimentiamo sulla nostra pelle e sul nostro portafolio. .....😓
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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i venditori di moto o del prodotto ? ^^'
comunque i motori vanno bene lo stesso secondo me... forse le auto avrebbero più bisogno di un trattamento del genere...
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Secondo un amico meccanico quel tipo di olio tende a restringere i passaggi interni per l'olio all'interno del motore.
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Zob, venditori prodotto, x auto sec me è fantastico, ma forse... x moto vecchIotte .... tipo 75000 km.... mah ... che dite....?
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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..... oh.... però. ...... a dosare millimetricamente la manopola del gas, pena la ruota alzata, .... mica ci sono abituato io....!!!!!!! Ecco... ora mi arriva una "battezzata" (slang modenese) da ais e una critica da lumachina.... 😘
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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Messo sintoflon et.... grazie zob!!!!! ... sembra un altra moto... in meglio ovvio....
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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messo et.. anche tolto spero ?
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 04/05/2016 Locazione: Bastiglia modena
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No.... lo tengo x 1500, 2000 km... c'è scritto sopra... poi cambio olio e filtro e metto 125 cc di protector. .. x il momento quello che ho riscontrato è la temperatura del liquido raffreddamento più bassa di ca 8/ 10 gradi, molto meno rumorosa, più elastica a basso regime e il cambio..... le marce entrano da soleeeeeee!!!!!!!😁😁😁😁
...... O.G.M. ......
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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ottimo !
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Quello degli addittivi per olio motore e carburante, è un tema molto dibattuto. C'è chi li trova dannosi, chi portentosi e chi, semplicemente inutili. Non essendovi certezze, farei esperimenti tipo " Sintoflon" ecc., solo su motori - alla frutta- (un Garelli Vip3V semigrippato con 100.000 km, per esempio) e mai su uno di una moto ben funzionante. Se si otterrà qualche miglioramento, sarà il benvenuto ma, anche in caso di insuccesso o peggioramento, non sarà tanto grave. Credo ciecamente a quanto riportato da Fabribiccio sulle sue buone impressioni, ma non sono altrettanto sicuro che il trattamento prolungherà la vita del motore e degli organi annessi. Io continuo a mettere solo benzina verde nel serbatoio e Motul o Castrol, sintetici o semisintetici (da moto) nel motore. Toccandomi i marones, tutto sembra andare bene.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 22/07/2013
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Tutto quello scritto ok e concordo anche su l'ultimo pensiero di Enrico io so solo che alcuni avevano delle rumorosità al cambio mettendo questi additivi sembra sparire, però sono sensazioni appunto, mah
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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sulla 955 prima del trattamento, sentivo l'innesto di marcia dritto sulla coscia! dopo, come una crema. non dovevo più calciare la leva per cambiare, bastava la punta del piede..
il trattamento funge da antiattrito sugli organi del motore, la gente normalmente non lo fa perchè cambia la moto prima dei 40.000 forse non vedendo mai nemmeno un cambio trasmissione.. farlo per tempo forse può essere utile per dover scrostare meno morchia dal motore lasciandolo più pulito
se la questione sulla riduzione del flusso di olio fosse valida, allora anche e sopratutto l'utilizzo di oli di gradazione superiore a quelli prescritti dovrebbe creare problemi all'impianto di pompaggio... state sereni.. anche senza i motori vanno lo stesso..
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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