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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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110/80 17 d'avanti 140/70 17 dietro Queste le uniche due certezze. Per il resto è mondo dei sogni... Dove navigo a caccia di gomme dal temperamento sportivo ma non estreme, perché l'Inazuma 250 non ha certo la vocazione d'una supersportiva, né immagino di portarla in pista se non una volta nella vita... Il problema è la misura d'avanti: quasi tutti i modelli "di grido" hanno la 110/70... Ma perché non posso montare la 110/70? Che problemi di sicurezza può dare una gomma semplicemente un pelo più bassa di spalla? Purtroppo si trovano le coppie solo per: Pirelli Sport Demon Continental Conti Go Metzeler Lasertec Bridgeston BT 45 Avon Roadrider AM26 Michelin Pilot Street Michelin Pilot Activ Tutte gomme insomma tutt'altro che sportiveggianti, e che in alcuni casi sono in circolazione da dieci anni. Modelli dunque dal progetto vecchio e che poi si corre il rischio di rimediarle sì nuove (nel senso di mai usate), ma che sono a magazzino da 4 o 5 anni! Quelle che mi piacciono ma senza taglia sono queste: Pirelli Diablo III (potrei accontentarmi delle Diablo II ma c'è solo la 140) Bridgeston BT 090 PRO (manca l'anteriore) Bridgeston S20 EVO (manca l'anteriore) Dunlop TT900 GP (manca l'anteriore) Dunlop A. Streetsmart (manca il posteriore) Insomma... Le mie gomme di legno rischiano seriamente di farsi zitte zitte e belle belle un altro inverno attaccate al cerchione! NB: Ho trovato queste Metzeler Sportec Klassik ---> http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Sportec-klassik.htmlLe misure ci sono (con qualche dubbio), e la gomma pare essere di produzione recente... CHE FAMO?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il problema della gomma più bassa di spalla ce lo hai principalmente con le divise e con i vampiri dell'assicurazione.
Ma le avon sono così brutte? Pensa che io CERCO VOLUTAMENTE le gomme ferme in magazzino da tanto tempo per farle durare di più e finora ho sempre portato a casa il didietro senza problemi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Caro doc, mi spieghi la storia delle coperture ferme in magazzino ché non l'ho capita? Io parlavo di gomme, non di vino...
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Quindi, o ne metto due diverse (un modello davanti e un altro dietro) per avere 2 gomme di ultima generazione, oppure il campo si restringe, secondo me, a queste tre: 1 - METZELER SPORTEC KLASSIK - 110/80V17M/C 57V TL ---> http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Sportec-klassik.html2 - AVON ROADRIDER AM26 - 110/80-17M/C 57V TL ------------> http://www.avontyres.it/moto/roadrider3 - BRIDGESTONE BT 45 - 110/80-17M/C 57H TL-----------------> http://www.bridgestone.it/pneumatici-moto/ranges/battlax/bt-45/Però ripeto, sono gomme "vecchie" di 10 anni, tranne la prima. La BT 45 ha la doppia mescola mentre le altre non saprei. Bello il disegno della Avon e forte anche quello della Klassik di cui però non capisco la V tra l'80 e il 17 Su Bridgestone e Avon ho letto pareri contrastanti... Inutile dire che a me piacerebbe avere una gomma che dà fiducia e grip sull'asciutto, anche a discapito della durata...
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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ma che azz
quelle gomme sono da moto da turismo classiche pesanti, te hai una naked e vuoi fare curve, meglio se ti rivolgi al gommista invece di tirare fuori cose a caso.. le avon poi, col cambio costano un occhio della testa, vedrai che preventivo
anche se alcune misure di cerchio ti sembrano uguali il tipo di pneumatico non lo è
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da 7obsterma che azz
quelle gomme sono da moto da turismo classiche pesanti, te hai una naked e vuoi fare curve, meglio se ti rivolgi al gommista invece di tirare fuori cose a caso.. le avon poi, col cambio costano un occhio della testa, vedrai che preventivo
anche se alcune misure di cerchio ti sembrano uguali il tipo di pneumatico non lo è Dal gommista (anzi dai gommisti) ci sono già stato e non mi è stato proposto nulla di diverso da quelle che ho riportato io. Purtroppo se tutte le gomme sportiveggianti in circolazione non hanno MAI una misura che vada bene per la mia ho solo due alternative: montare ciò che trovo o cambiare la moto... A meno che tu non abbia un'idea ganza...
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Aygo7 Aygo, queste 2 per me sono più che perfette per il tuo Suzuki. Le gomme ad alte prestazioni sono ottimizzate solo se anche il motore eroga grandi prestazioni (e anche il pilota). Se no sono più pericolose di quelle turistiche, in pratica perdono aderenza in modo meno progressivo, sul bagnato non c'è mai fidarsi e quando sono fredde non garantiscono un gran feeling. Sul GSX-R per esempio ho messo i Metzeler Z8 gomme "sport touring" mi trovo benissimo e ci raschio lo leva del cambio. Sul Goldwing ho percorso più di 35.000 km con una gomma da auto invernale e i tornanti li facevo cosi: http://i.imgur.com/0JhTfAz.jpgMentre con quelle consigliate da Bridgestone che sono gomme da 25.000 km ci giro così: http://i.imgur.com/EPdkNXW.jpgNon farti prendere in giro da persone poco preparate, affidati a quello che consigliano i grandi produttori
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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Originariamente inviato da Aygo7
Dal gommista (anzi dai gommisti) ci sono già stato e non mi è stato proposto nulla di diverso da quelle che ho riportato io. Purtroppo se tutte le gomme sportiveggianti in circolazione non hanno MAI una misura che vada bene per la mia ho solo due alternative: montare ciò che trovo o cambiare la moto... A meno che tu non abbia un'idea ganza... azz che sfortuna
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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se dovessi sommariamente fare una cernita tra quelle gomme per montarle sulla mia moto, credo che sceglierei sport demon o lasertec, ma per curiosità vorrei poi sicuramente provare anche le sportec klassic, giusto per vedere come vanno.
nel libretto hai solo una misura di gomme... non si sa mai '^^
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da 7obsterse dovessi sommariamente fare una cernita tra quelle gomme per montarle sulla mia moto, credo che sceglierei sport demon o lasertec, ma per curiosità vorrei poi sicuramente provare anche le sportec klassic, giusto per vedere come vanno.
nel libretto hai solo una misura di gomme... non si sa mai '^^ La prima cosa che ho fatto... Quella di cercare numeri alternativi sul libretto ma, ahimè, nada... Io invece le Lasertec e le Demon non le monterei, ma solo perché il mio meccanico (Suzuki), che pure me le ha messe in elenco, non ne è convinto per il fatto che sono in circolo da parecchi anni e "ci sono gomme di più moderna concezione"... Le uniche appena uscite sono le Sportec, pensate più per modelli vintage ma che anche a me piacciono per il fatto che le "vendono" per turistico/sportiveggianti più delle bridgestone BT45 che così, a lume di naso, ispirano maggiore fiducia, ma solo per il fatto che sono (forse) di concezione più moderna e di sicuro hanno la doppia mescola... Però il disegno dell'anteriore non mi piace... Queste sotto invece sono le Sportec... Con quali delle due piego meglio???
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Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
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aygo, si fanno meno menate per le gomme i piloti di motogp..... posto a 75% il polso del pilota posto a 24% telaio e sospensioni su strada le gomme e il resto partecipano all'1% piuttosto cambia moto e prendi qualcosa che conceda più della tua ad una guida sportiva. poi se sei ancora fissato che cambiando gomme guiderai meglio............ guarda franz che piega con un bilico, gente del forum grattava le pedane col burgman, altri con supersport dovevi fermarti ad aspettare sempre o che in curva te li trovavi piantati davanti alla ruota ... il mezzo conta ma per strada solo sul dritto dove serve il motore.
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Originariamente inviato da Il Wolfaygo, si fanno meno menate per le gomme i piloti di motogp..... posto a 75% il polso del pilota posto a 24% telaio e sospensioni su strada le gomme e il resto partecipano all'1%
piuttosto cambia moto e prendi qualcosa che conceda più della tua ad una guida sportiva. poi se sei ancora fissato che cambiando gomme guiderai meglio............ guarda franz che piega con un bilico, gente del forum grattava le pedane col burgman, altri con supersport dovevi fermarti ad aspettare sempre o che in curva te li trovavi piantati davanti alla ruota ... il mezzo conta ma per strada solo sul dritto dove serve il motore. Ma che discorsi fai? E soprattutto: che numeri spari? Tu lo sai o no che le MotoGp vanno un paio di secondi al giro più veloci d'una Superbike solo perché hanno delle gomme ad hoc? DUE SECONDI ! ! ! Ora sono d'accordo che la prima cosa che vale è il pilota: diciamo un 55%, che segue poi il mezzo: diciamo un'altro 30%, ma se pensi che la gomma su strada conti poco allora perché non ti monti delle gomme Made in Butan che le paghi 20 euro a coppia? Io nel mio piccolo ti assicuro che quando misi delle semplici Michelin sul mio Downtown cambiai decisamente feeling col mezzo: piegavo meglio, ero più veloce e sicuro in piega e andavo il doppio sull'acqua... Quindi come vedi, a parità di brocco al volante, le gomme fanno eccome la differenza. Anzi, forse più si è brocchi e più si apprezza una gomma un po' più confidente... Certo non posso ancora dire nulla su di me con questa moto o di me in generale con una moto piuttosto che con un maxi scooter, magari non cambierà nulla e mai riuscirò a far toccare terra agli scarichi senza prima aver toccato terra io col il cuxol, la schiena, la gamba, il braccio!
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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quella combinazione di misure è proprio sfigata !!
ci sono anche le mitas MC 50, con quelle misure. ma non credo che le troverai dal gommista
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Cosi per curiosità sono andato a vedere e ho tovato queste , le Dunlop penso che si trovino facilmente , le Avon un pò meno , comunque eccole qui . www.dunlop.eu/itARROWMAX STREETSMART SPORT & TOUR SPORT-TOURING Tecnologia moderna e disegno sportivo, per moto leggere e vintage. Ideali per le moto leggere e classiche Design stiloso Prestazioni all’avanguardia Mescole innovative con silice per ottimizzare l’equilibrio tra aderenza sul bagnato e chilometraggio ci sarebbero anche queste .. www.avontyres.it/Avon Tyres Roadrider Ideali per l’uso quotidiano per moto media cilindrata Ideali per moto di classe media Ampia superficie di contatto per garantire un’estrema aderenza con ogni inclinazione Completa gamma di misure, da quelle moderne alle più tradizionali Maggiori prestazioni per moto di media cilindrata
V
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Ciao Menek e grazie... anche se le gomme che hai trovato le avevo già trovate io, come puoi leggere a inizio post ;) :D
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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solo adesso ho letto bene , come non detto .
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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tutto sommato c'è un pò di scelta , non saprei quale consigliarti ,certo è un bel problema farei testa o croce tra le Sportec e ARROWMAX
V
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Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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a bhe e allora ditelo niente testa o croce , sceglierei le Sportec
V
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Guest |