Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazioni! Opzioni · Visualizza
Trudette
Inviato: sabato 27 agosto 2016 12:50:01



Iscritto: 27/08/2016
Ciao a tutti,
ho ben 36 anni e da due mesi ho coronato il sogno di possedere una moto caricaaa
Ho preso la patente per la moto senza limitazioni nel 2006 ma per diverse circostanze non ho mai potuto acquistarne una e ho sempre avuto scooter.
Ho avuto a 16 anni il Firefox 50, poi nel 2006 il Beverly 250s e ora ho acquistato la Benelli 302 n dopo essermi informata sulle varie caratteristiche delle moto di pari cilindrata.
Devo dire sono soddisfatta dell'acquisto perchè inizialmente avevo optato per la er6n, ma quando sono tornata a scuola guida per vedere se ancora mi ricordavo come si usavano le marce, mi sono spaventata talmente per la "potenza" di quella moto che ho preferito iniziare con una 300 per non finire sull'asfalto.
Devo dire che i sogni non corrispondono mai alla realtà, pensavo che passare da uno scooterone ad una moto 300 non fosse poi questo grande salto e invece è come se fossi ritornata neo patentata!
Ho molte brutte abitudini da cambio manuale contro cui combattere come ad esempio istintivamente tendo a tirare la frizione per frenare e devo correggere l'istinto per non andare liscia per non parlare poi di scalare le marce o frenare con il piede destro.
Insomma sono passata dall'essere una guidatrice di due ruote con 20 anni di esperienza ad una neofita.. volevo chiedere ai veterani motociclisti/e, ma è normale? Cosa devo fare per migliorare?
Purtroppo non conosco altre motocicliste nella zona di Caserta e al momento faccio giri in solitaria evitando il più possibile le fermate in salita perchè non so se sono in grado di ripartire da ferma in tempi brevi boh
Ogni volta che devo prendere la moto non vi nascondo che ho ho il cuore in gola, ma poi guidando la situazione migliora perchè subentra il divertimento all'imbranataggine

un saluto a tutti
ti offro un drink
anonym_4397114
Inviato: sabato 27 agosto 2016 12:55:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Più guidi e meglio è, non c'è altro modo per assecondare la voglia di divertirsi. E man mano ti renderai conto che è una piacevolissima sensazione di leggerezza.caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
Trudette
Inviato: sabato 27 agosto 2016 13:47:34



Iscritto: 27/08/2016
Grazie Tiger :) oggi mi faró un bel giro
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.