Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Centauro....di ritorno Opzioni · Visualizza
bonzo67
Inviato: domenica 28 agosto 2016 15:32:04

Iscritto: 27/08/2016
Ciao a tutti voi.
Innanzitutto mi presento: sono Nico e mi avvio verso la tenera...età di 49 anni. Poichè è ritornato prepotentemente l'amore e la nostalgia per la moto vorrei acquistarne una. La mia preferenza si orienta sulle custom e sulle vintage,ed essendo un centauro di ritorno per così dire, sono passati 15 anni dall'ultima volta, ambisco ad una cilindrata tranquilla ad un mezzo facile da guidare per gustare la sensazione di andare sulle due ruote. Ho qualche idea in merito, ma ovviamente deidero la vostra opinione in merito. I modelli sarebbero questi: MASH 250, VERVEMOTO 250, BENELLI 251, HYOSUNG AQUILA 250,KEEWAY BLCKSTER 250,KYMCO VENOX.250. Il mio dubbio sostanzialmente è se aquistare il nuovo o buttarmi sull'usato quindi Virago , Marauder, Kawasaki, o modelli tipo Suzuki Tuo. grazie
anonym_4397114
Inviato: domenica 28 agosto 2016 16:13:27

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Considerata la cilindrata e la potenza io andrei sul nuovo. Personalmente ho avuto la Aquila Hyosung per circa 6 anni e per andarsene in giro tranquillamente va benissimo. Ovviamente non ho mai preteso scatto bruciante e velocità da record perché non è fatta per questo. È anche vero che mi ha lasciato un paio di volte a piedi per distacco del cavo acceleratore ma una volta sistemato per bene non mi ha più dato noie di sorta. Fossi in te comunque penserei anche a qualcosa di più grosso,in senso lato, tipo Kawasaki W800 o alla Vulcan S, in questo usate e già rodate. E comunque scegli secondo il tuo personale gusto ma non tralasciare la funzionalità del mezzo allo scopo che ti prefiggi.ciao

The early bird takes the worm...
bonzo67
Inviato: lunedì 29 agosto 2016 19:51:49

Iscritto: 27/08/2016
Intanto ti ringrazio per le tue considerazioni; i modelli che hai citato sarebbero buone scelte, ma ahimè l'ostacolo budget già costituisce un problema, inoltre probabilmente sono impegnative per mole e peso data la mia lunga assenza dalle due ruote. Giusto oggi ho avuto modo di visionare la Vervemoto 250, e devo dire chè è molto carina, stilosa e...leggerissima. Credo che per la città e piccole escursioni fuori porta sia l'ideale. Ma ancora non ho scelto!!
lumachina
Inviato: martedì 30 agosto 2016 09:44:22

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao e benvenuto.
C'è una rubrica apposta "la mia prima moto" magari se ci racconti li qualcosa di te ma sopratutto quale è stata la tua ultima moto sarebbe un buon modo per cominciare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.