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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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ciao a tutti, scusate una domanda che non mi sono mai posto( e il libretto di manutenzione non ne parla)ma a quanti km. si dovrebbe sostituire l'olio forcelle?chiedo perchè la sento un pò dondolante nei curvoni, so come sono le forcelle del tdm, ma con una regolata al precarico e al freno in estensione per me andava già abbastanza bene.la moto ha 38k km,e più o meno la spesa a farlo fare in officina? grazie,scusate se intervengo solo quando ho bisogno,ma non me la sento di dare consigli ad altri,ciao
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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l'olio forcelle col passare dei km diventa più liquido perchè è sottoposto a laminazione. In teoria si parla di 20 mila km in genere,ma non ci sono due moto che necessitano degli stessi intervalli di manutenzione. Nelle moto americane si usano gli oliii idraulici industriali . i vari DTE 32,46,68. Poco costosi ma decisamente poco performanti.. Nelle altre moto si usano gli oli UNIGRADO che possono essere i vari sae 5,10 e via così. MAI usare l'olio motore perchè la forcella/ammortizzatore diventa poco reattiva e lenta. O meglio usalo se l'alternativa è girare a secco...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Alla faccia che mattiniero doc,allora se è da sostituire sui 20000 ci credo che la mia dondola.mi piacerebbe farlo da solo perché quest'anno tra catena e gomme ho già affrontato una bella spesa(prima o poi mia moglie mi lincia),solo che ho paura di fare danni,l' olio da libretto è un w10. mah chiedo prima al meccanico quanto mi può costare,poi decido cosa fare.su tdm Italia spiegano come fare, ma un conto è la teoria, la pratica cambia.grazie per la risposta doc.cin cin otto
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