|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
ciao a tutti rieccomi con una domanda che mi assilla . laltro giorno ho visto una monster senza il carter che copre le cinghie di distribuzione e ho subito notato che le due ruote dentate (albero motore e testata ) sono di uguale misura cioè hanno lo stesso numero di denti. ora io ho sempre saputo che il rapporto è di due a uno dato che è un motore a 4 tempi comè possibile che le valvole abbiano gli stessi giri del albero motore ?
|
|
Iscritto: 11/07/2016
|
mi sembra molto strano, ora sono curioso di saperlo anch'io
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
vengono azionati da un alberino che gira a metà giri. la riduzione due a uno è dentro al carter dell'alternatore . Sullo stesso alberino dove se fresi il carter prendi il movimento per la pompa casappa delle sospensioni attive.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
ah ecco quindi l ingranaggio che conduce nn è l abero motore !!! se ho ben capito la riduzione avviene dalla parte opposta del motore o sbaglio?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
dietro al volano ci sono l'ingranaggio grosso e quello piccolo. poi l'alberino è passante
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Se ho capito bene, utilizzano una coppia di ingranaggi in più (la riduzione 1/2), per avere una ruota dentata più piccola e con meno inerzia. Alla Ducati, le cose semplici, non piacciono proprio!
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
neanche quelle affidabili. He he he
Cinghie a 20 mila km olio a 3 mila km sempre qualcosa che non va .
sapessi quanti cuscinetti tendicinghie ho cambiato e sono comunque tornato da barcellona con un mono visto che il cilindro davanti aveva strappato la cinghia e piegato le valvole . Ho già dato e il nome è mai più
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |