1. 1 Voglio un casco con delle grafiche e colori piacevoli e originali
2. 1 Voglio un casco con abbinamenti specifici alla mia moto
3. Voglio un casco che abbia più visibilità in caso di pioggia e di sole
Specifica meglio la domanda4. 3 Voglio un casco che
alerti (manca un L)in caso di caduta o di emergenza
5. 1 Voglio un casco che mi tenga sveglio
6.
esiste già Desidero un casco che abbia più visibilità laterale e non faccia rumore (fischi aerodinamici)
7. 3 Desidero un casco dove passi di più l'aria. Di estate si soffoca. L
'appanamento da molto fastidio (manca una N)
8. 3 Desidero un casco silenzioso e stabile ad alta velocità
9. 3 Desidero un casco dove i pezzi siano facili da sustituire
10.
forse è stretto! Voglio un casco che dopo un po che lo indosso non mi dia fastidio
11. 1 Desidero un casco che mi apra il cancello di casa
12.
ci sono già desidero un casco con la predisposizione per l'interfono
13.
ci sono già Voglio un casco che mi consenta di usare gli occhiali
14.
poco pagare poco avere Voglio un casco a poco prezzo ma di qualità
15. 1 Voglio un casco che sia protetto dalla pioggia senza usare il bauletto
16.
impossibile, il lamiera farebbe male Voglio un casco con una imbottitura che non si daneggi con l'uso
17. 1Desidero un casco che abbia più informazione quando lo acquisto
Questo test lo ha realizzato uno che va in moto o che le guarda in tv? Se le capita di andare in un negozio di accessori moto, oppure di fare un giro tra le varie case costruttrici di caschi sul web, avrà parecchie risposte ai suoi quesiti.
la domanda numero 7. da diverso tempo esistono caschi che non si appannano l'inverno, hanno la doppia visiera e funziona perfettamente. D'estate ci vogliono caschi di colore bianchi e ne esistono già con aperture sulla calotta superiore ricoperte da delle reti metalliche, che a tanti fanno storcere il naso. Direi che il fattore caldo in estate sotto il casco è un supplizio da sopportare se si vuole andare in moto sicuri.
la domanda numero 4, chiede di un casco che allerti...ma chi dovrebbe allertare?
domanda 5 ....che mi tenga sveglio... ma perchè ha visto gente che dorme in moto mentre guida? Gulp!
domanda 6 Esistono già caschi con ampia finestra per permettere di vedere un buon 30% in più dei soliti caschi.
domanda 9 anche qui esistono già caschi dove sostituire l'interno è molto semplice.
domanda 10 come fa un casco a dar fastidio dopo un po' che lo si indossa, forse è della misura sbagliata.
domanda 12 - 13 ci sono già in commercio caschi predisposti per l'interfono e per chi indossa occhiali
domanda 14 casco buono a poco prezzo....la vedo molto difficile. Caschi a poco prezzo sono caschi non omologati.
domanda 15
un casco che non si rovini sotto la pioggia quando non è indossato, dovrebbe avere una custodia stagna, quindi un sacchetto in nylon oppure una custodia rigida dove riporlo se non si ha il bauletto. Ma se non si ha il bauletto dove riponiamo la custodia del casco (?) il sacchetto in nylon farebbe condensa e quindi sarebbe poi umido una volta indossato.
domanda 16 L'imbottitura si danneggia con l'uso appunto perchè dev'essere molto comoda ma che non dia fastidio nell'essere troppo dura, quindi ovviamente con l'uso quotidiano l'interno si usura.
Aggiungo: vorrei un casco con una telecamera incorporata, anzi quattro, una per lato, ma che sia omologata che possa essere utilizzata come prova certa in caso di giudizio in sede di tribunale. Oggi in molti girano con Actioncam sul casco, ma se succede un incidente non valgono come prova.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e
gas a martello!