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Iscritto: 07/03/2017
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Salve, Come da titolo possiedo una honda shadow 600 del 1995. Mai avuto un problema, ho circa 60.000 chilometri. Tuttavia nell'ultimo mese ho notato qualcosa che non andava. Ha iniziato a strappare (come il classico fine benzina che ti avvisa che devi ruotare il rubinetto per passare a riserva). Ma non era la benzina. Me ne accorsi quando ormai di benzina non ne entrava più nel serbatoio. Ho fatto controllare il carburatore e le "vie" della benzina, ho sostituito anche le candele. Il problema non si risolve. Lo fa ogni tanto, come se non bruciasse uno (o anche entrambi a volte) dei cilindri. Esplosioni nello scarico, strappi e così via. Poi ritorna a procedere normalmente. Io ancora non ho capito se è un problema elettrico o di alimentazione.
Qualche dritta? Grazie!
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Iscritto: 22/07/2013
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direi elettrico iniziamo a controllare bobina e fili candele con e relative pipette
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Di per se la benza se avesse delle rogne di alimentazione lo farebbe su ENTRAMBI i cilindri ,il fatto che ci sia uno dei cilindri che ogni tanto latita per me di solito è un problema elettrico. Specialmente se dopo esserti fumato una cicca a moto spenta riparte a due
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se ricordo bene i bicilindrici a V Honda in quei anni ('90) erano afflitti da problemi di centralina, è una rogna abbastanza nota. La mia TA del '94 me ne ha dati, improvvisamente andava ad 1 cilindro, per poi tornare a funzionare regolarmente, era la centralina posta sotto la sella, i contatti si erano rovinati. Ti consiglio di controllarla. leggi: http://www.bicilindrici.it/www.transalp.it/moto/probleminoti.html#blackbox Guasto della C.D.I. o del contagirifacci sapere Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/03/2017
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Well, intanto grazie per le risposte ragazzi. Farò controllare l'impianto elettrico per prima cosa anche se non so come muovermi. Elettrauto o meccanico specializzato in moto? :D
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da robbatistaWell, intanto grazie per le risposte ragazzi. Farò controllare l'impianto elettrico per prima cosa anche se non so come muovermi. Elettrauto o meccanico specializzato in moto? :D Meglio un meccanico Honda, ma prima proverei a ispezionare la centralina C.D.I. e verificare se tutto è apposto ed eventualmente intervenire come spiega molto bene il link che ti ho postato. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/03/2017
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da robbatistaWell, intanto grazie per le risposte ragazzi. Farò controllare l'impianto elettrico per prima cosa anche se non so come muovermi. Elettrauto o meccanico specializzato in moto? :D
Meglio un meccanico Honda, ma prima proverei a ispezionare la centralina C.D.I. e verificare se tutto è apposto ed eventualmente intervenire come spiega molto bene il link che ti ho postato.
lamps Ho visionato il link e capito che non è roba adatta alla mie nulle capacità manuali :) Lo farà vedere al meccanico. Grazie mille!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da robbatistaOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da robbatistaWell, intanto grazie per le risposte ragazzi. Farò controllare l'impianto elettrico per prima cosa anche se non so come muovermi. Elettrauto o meccanico specializzato in moto? :D Meglio un meccanico Honda, ma prima proverei a ispezionare la centralina C.D.I. e verificare se tutto è apposto ed eventualmente intervenire come spiega molto bene il link che ti ho postato. lamps
Ho visionato il link e capito che non è roba adatta alla mie nulle capacità manuali :) Lo farà vedere al meccanico. Grazie mille! Giusto, leggi bene tutto, è meglio essere bene informati prima di rivolgersi al meccanico, a buon intenditor...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/03/2017
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Vi aggiorno. Oggi sono andato dal numero uno in zona. Fa prima un giro con la mia moto e quando torna apre il serbatoio. Mi guarda sorridendo e mi dice che è normale avere questi problemi visto che il mio serbatoio è completamente arrugginito. Quella robaccia va a finire nel carburatore e lo ottura (mi ha spiegato che ci sono due entrate una per il minimo è una più grande) e chiaramente la moto strappa. Ha notato anche un punto in cui a breve il serbatoio potrebbe forarsi. Mi ha consigliato di fare un trattamento per ripristinare il serbatoio (tankite o qualcosa del genere) e che al 95% quello è l'unico problema. Speriamo. Intanto partono altri cento euro :)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da robbatistaVi aggiorno. Oggi sono andato dal numero uno in zona. Fa prima un giro con la mia moto e quando torna apre il serbatoio. Mi guarda sorridendo e mi dice che è normale avere questi problemi visto che il mio serbatoio è completamente arrugginito. Quella robaccia va a finire nel carburatore e lo ottura (mi ha spiegato che ci sono due entrate una per il minimo è una più grande) e chiaramente la moto strappa. Ha notato anche un punto in cui a breve il serbatoio potrebbe forarsi. Mi ha consigliato di fare un trattamento per ripristinare il serbatoio (tankite o qualcosa del genere) e che al 95% quello è l'unico problema. Speriamo. Intanto partono altri cento euro :)
Avevi scritto che il carburatore, che poi dovrebbe essere un doppio corpo, era stato controllato. Vabbè meglio così, anche se sistemare la centralina ti costava meno che ripristinare il serbatoio e la pulizia del carburatore. A proposito visto che ci sei fai controllare anche le membrane. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/03/2017
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Hai perfettamente ragione. Io ti ho infatti riportato quello che mi è stato detto :) Evidentemente il primo non ha indagato bene (o affatto): mi sa che dopo tutti questi anni questa volta lo cambio. Le membrane che tu mi nomini le ha nominate anche il secondo meccanico. Ha detto che in ogni caso le trova e le cambia. Tra l'altro ieri a furia di camminare col rubinetto su riserva non mi sono regolato e son rimasto per strada a secco :). Dopo averla fatta ripartire ieri sera e tutto oggi non ha strappato neanche una volta. Mah, comunque grazie per la tua cortesia ed evidente grande competenza !
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Iscritto: 07/03/2017
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OT Ma le moto in foto nel tuo profilo sono tutte tue? /OT
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Guest |