|
Iscritto: 27/11/2008
|
allora, vi illustro il mio problema: un paio di giorni fa attraverso milano con la mia hornet e passeggero dietro nell'ora di punta, con tutte le complicazioni del caso (mai messo la terza, sempre in coda, fermo ogni 40 metri...). arrivato a destinazione (circa 8 km) la temperatura aveva raggiunto il massimo possibile (stando al tachimetro). controllo il liquido refrigerante ma è tutto ok, al che noto che la ventola è bella che ferma, non da segni di vita.
prima di portarla da un meccanico, chi mi dice come potrei ovviare a questo problema da me?
dai che è un periodo nero e di soldi ne ho sempre meno...
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
sicuro che il termometro fosse al massimo?
se sì, puoi cominciare col verificare che il fusibile sia buono. se non lo è controlla che la ventola giri libera e cambialo, dovrebbe ritornare a posto. se invece il fusibile è a posto comincia col verificare che il motorino sia funzionante facendo un collegamento diretto dalla batteria alla ventola... se va direi che il problema è l'interruttore termostatico o c'è interrotto il circuito da qlc parte.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
|
No sottavulatare la cosa, se le dritte che ti ha dato reka non dovessero essere buone, portalo in assistenza, rischi di fondere...
|
|
Iscritto: 27/11/2008
|
era solo il fusibile, per fortuna.
tutto bene ora.
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
il fusibile non salta mai per caso. problema irrisolto.
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da PGil fusibile non salta mai per caso. problema irrisolto. picco improvviso? reguletor? anabbagliaci.
|
|
|
massa volante.
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da PGmassa volante. ...Se ci metti il punto esclamativo dopo, sembra un colpo di Mazinga Zeta...MASSA VOLANTE!... Grande PG!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da PGmassa volante.
...Se ci metti il punto esclamativo dopo, sembra un colpo di Mazinga Zeta...MASSA VOLANTE!...
Grande PG! MASSA VOLANTE! VENTOLA GRIPPANTE!
|
|
Iscritto: 03/02/2009 Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
|
Fusibile saltato , su una moto? perdindirindina è la prima volta che la sento Almeno che qualcosa non sia andato in corto , come per esempio un avvolgimento della stessa ventola , difficile ma non impossibile.
|
|
Guest |