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Iscritto: 18/03/2009 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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Salve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere. Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ti do il benvenuto in questo forum buona permanenza mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ma intendi dire che sembra è più dei 1350 prescritti o che 1350 son troppi?
firmato il reka
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da rekama intendi dire che sembra è più dei 1350 prescritti o che 1350 son troppi? Quoto ma credo che intenda che 1350 siano troppi... meglio precisare
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 18/03/2009 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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il regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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io li ricordo tutti sopra i mille ... ma non mi son mai posto il problema se fosse molto o poco, ad orecchio mi sembra giusto . firmato il reka
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da verdino80ctil regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?
benvenuto, tutto ok. se lo abbassi ti si spegne in partenza. è euro3.
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Iscritto: 11/02/2009 Locazione: milano
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oggi ho uno scooter ed il problema nn mi riguarda personalmente, però sento molte moto che al semaforo, quando mettono la prima, fanno uno schiocco terribile (com'era tipico delle vecchie Guzzi V7...)credo dipenda dal minimo alto, che esalta la differenza di giri tra albero motore e cambio....ma se è perchè oggi sono euro3...non parlo +- ciao a tutti- riki
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da verdino80ctil regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?
benvenuto, tutto ok. se lo abbassi ti si spegne in partenza. è euro3. giusto!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da alesh46Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da verdino80ctil regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?
benvenuto, tutto ok. se lo abbassi ti si spegne in partenza. è euro3.
giusto! la potete spiegare sta roba!!! nuvole rapide
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da verdino80ctil regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?
hai un'auto diesel, vero ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/03/2009 Locazione: Vittorio Veneto (TV)
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si ho un'auto diesel
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da verdino80ctil regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?
hai un'auto diesel, vero ? :-))))))))
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da verdino80ctSalve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere. Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie. io ho un fz6 s1 euro2 e anche il lio libretto di uso e amnutenzione prescrive di regolare il minimo sui 1350 giri circa. devo dirti che, da quando lo tengo controllato e regolato su 1300 circa, mi trovo molto bene perchè viene limitato l'effetto on-off.quindi non scende troppo di giri quando rallenti (tipo per affrontare un tornate) e quando apri il gas in uscita non sono un tecnico e questa è una mia personale sensazione
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da verdino80ctSalve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere. Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie.
io ho un fz6 s1 euro2 e anche il lio libretto di uso e amnutenzione prescrive di regolare il minimo sui 1350 giri circa.
devo dirti che, da quando lo tengo controllato e regolato su 1300 circa, mi trovo molto bene perchè viene limitato l'effetto on-off.
quindi non scende troppo di giri quando rallenti (tipo per affrontare un tornate) e quando apri il gas in uscita
non sono un tecnico e questa è una mia personale sensazione
tutto esatto.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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mi spiegate per favore questa cosa del regime minimo in funzione dell'euro3 o 2 che sia? grazias
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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riguarda la miscela aria-benzina, e la "carburazione" della moto.
che se inquina poco, usa poca benzina.
se ne usa poca tende a non aver abbastanza brio ai bassi regimi, ovvero al minimo.
spero di essere stato sufficientemente elementare nello spiegare il concetto.
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da verdino80ctSalve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere. Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie. Ciao e benvenuto nel forum. La Hornet ultima versione ha infatti il difetto del minimo leggermente alto, è stato scritto ampiamente anche sulle riviste specializzate, è una cosa che ho notato anch'io e ho provato a chiedere al concessionario, il quale mi ha detto che non ci si può far niente, è tarato così dalla centralina elettronica e non si può fare assolutamente nienteb per modificarlo, nemmeno attraverso le loro apparecchiature. Vedrai che con la stagione più calda il regime scenderà a circa 1.200giri a motore caldo. Ci farai l'abitudine. L'unica nota positiva è che a freddo puoi permetterti di partire da casa e fare i primi due km senza toccare assolutamente l'acceleratore.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da villusOriginariamente inviato da verdino80ctSalve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere. Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie. io ho un fz6 s1 euro2 e anche il lio libretto di uso e amnutenzione prescrive di regolare il minimo sui 1350 giri circa. devo dirti che, da quando lo tengo controllato e regolato su 1300 circa, mi trovo molto bene perchè viene limitato l'effetto on-off.quindi non scende troppo di giri quando rallenti (tipo per affrontare un tornate) e quando apri il gas in uscita non sono un tecnico e questa è una mia personale sensazione
tutto esatto. Pg visto che la mia ha il minimo a meno di 1000 giri se lo aumento avrà un comportamento più neutro e meno freno in curva giusto? Ma sinceramente serve fare quest'operazione?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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non è un ragionamento corretto, il regime del minimo della tua moto, come di ogni moto, va regolato nel range prescritto sui manuali.
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