Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gilera/Yamaha Opzioni · Visualizza
Malb715
Inviato: domenica 29 marzo 2009 14:50:54



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Non capisco perchè il Gilera GP800, che costa come il T-Max, non ha avuto lo stesso successo dello scoter giapponese...Se potessi spendere 9.500 Euro sicuramente acquisterei il Gilera...Voi cosa ne pensate?Think
marble1
Inviato: domenica 29 marzo 2009 20:09:16



Iscritto: 29/03/2009
Penso che sia presto, che sia un "mooter" un po' troppo spinto. Pesantuccio nel traffico caotico, buono nell'extraurbano. Il Tmax occupa un segmento ben definito ed è difficile scalzarlo. Personalmente ritengo siano entrambi "border line": non sono moto, non sono scooter. Offrono entrambi elevate prestazioni, buona tecnica. Non conosco il GP800 ma il Tmax ha un'ottima tenuta di strada e una buona frenata. Esteticamente Yamaha mi piace molto di più (soprattutto l'anteriore). Non ci sono in rete tante recensioni del Gilera e su strada, almeno qui, non se ne vedono (ma magari io faccio solo casa-lavoro :-))
Io non comprerei il Gilera (ma neppure il Tmax), ho uno stile di guida più tranquillo.

Casa Majesty
okkiolino
Inviato: domenica 29 marzo 2009 20:28:49



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da marble1
Penso che sia presto, che sia un "mooter" un po' troppo spinto. Pesantuccio nel traffico caotico, buono nell'extraurbano. Il Tmax occupa un segmento ben definito ed è difficile scalzarlo. Personalmente ritengo siano entrambi "border line": non sono moto, non sono scooter. Offrono entrambi elevate prestazioni, buona tecnica. Non conosco il GP800 ma il Tmax ha un'ottima tenuta di strada e una buona frenata. Esteticamente Yamaha mi piace molto di più (soprattutto l'anteriore). Non ci sono in rete tante recensioni del Gilera e su strada, almeno qui, non se ne vedono (ma magari io faccio solo casa-lavoro :-))
Io non comprerei il Gilera (ma neppure il Tmax), ho uno stile di guida più tranquillo.


Quoto. Con questa crisi, che senso ha acquistare uno scooter da 800 cc?
Sarebbe più o meno come comprare una moto 2.000 di cilindrata a 25.000 euro.
La gente, alla fine, due conti se li fa sempre ... Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Malb715
Inviato: domenica 29 marzo 2009 21:46:45



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Grazie okkiolino per la risposta, ma non sono d'accordo con te: io vivo a Roma e ti posso assicurare che di T-Max ce ne sono molti, di GP800 invece ne vedo poche...costando +/- lo stesso prezzo il Tmax è preferito rispetto al Gilera e sinceramnte non capisco il xchèBrick wall
marble1
Inviato: domenica 29 marzo 2009 23:05:48



Iscritto: 29/03/2009
Originariamente inviato da Malb715
[...] il Tmax è preferito rispetto al Gilera e sinceramnte non capisco il xchèBrick wall

Perché il Tmax è sul mercato da parecchio tempo, è affidabile e conosciuto. Esistono in rete forum dedicati e Club ufficiali molto nutriti in cui si mettono in discussione pregi e difetti, elaborazioni e tuning. Insomma, chi può/vuole prendere un Tmax sarà certamente soddisfatto e, non ultimo, viaggia su un "assegno circolare".

Casa Majesty
okkiolino
Inviato: domenica 29 marzo 2009 23:55:27



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da marble1
Originariamente inviato da Malb715
[...] il Tmax è preferito rispetto al Gilera e sinceramnte non capisco il xchèBrick wall

Perché il Tmax è sul mercato da parecchio tempo, è affidabile e conosciuto. Esistono in rete forum dedicati e Club ufficiali molto nutriti in cui si mettono in discussione pregi e difetti, elaborazioni e tuning. Insomma, chi può/vuole prendere un Tmax sarà certamente soddisfatto e, non ultimo, viaggia su un "assegno circolare".


Certamente.
Inoltre il TMax è Yamaha e forse la gente, "a istinto" si fida di più, oppure è più attratta da questo marchio che dalla gloriosa "Gilera"...
Per inciso, vivo anch'io a Roma, e infatti non capisco perchè il Tmax piaccia tanto, visto che con quella cifra si potrebbero comprare moto con la m maiuscola... Angel
Probabilmente, la verità è che quando si acquistano i "motori" prevale la logica delle emozioni, invece di quella della razionalità ...
Angel
Ma io credo anche che, al di là di tutto, "800" cc. di cilindrata sono oggettivamente troppi per uno scooter...


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: domenica 29 marzo 2009 23:58:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto marble1, aggiungendo che si tratta di un veicolo acquistato da una larghissima fascia di "non motociclisti", ovvero di persone che, con il libretto degli assegni ben coperto (ed anche viceversa...), necessitando di un veicolo a due ruote comprano:
1) Quello più di tendenza;
2) Quello maggiormente rivendibile;
3) Quello che hanno quelli che contano;
4) Quello che mi hanno detto "piglia quello!".
Detto questo, si tratta comunque di un veicolo eccezionale, capace di far ricredere anche i motociclisti duri e puri, per prestazioni, comodità, facilità di guida.
Il Gilera GP 800 è, invece, un'esagerazione che non accontenta nè i motociclisti nè gli scooteristi. Ha prestazioni ineguagliabili, ma non gode del formidabile equilibrio ciclistico del T Max. La scena pietosa di un signore di mezz'età a rischio infarto per parcheggiare la motonave italiana in un posto dove ci stava tranquillamente una Volvo station vagon non l'ho mai vista con il T Max, del quale, invece, ho l'immagine del acciderbolane lungo uno stradone di scorrimento, a 90 km/h, con il caschetto al gomito, intento in una appassionante conversazione al cellulare...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marble1
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 11:14:48



Iscritto: 29/03/2009
Originariamente inviato da Wormbike
Il Gilera GP 800 è, invece, un'esagerazione che non accontenta nè i motociclisti nè gli scooteristi.

Sono d'accordo con tutti voi e quoto questa frase, perché racchiude anche una parte del mio pensiero. Al di la del "marchio", chi si avvicina ad uno scooter chiede che il suo due ruote abbia determinate caratteristiche; idem chi si avvicina alla moto. Credo che la scelta di Gilera sia quella di andare a "tastare" il mercato ma, imho, è azzardata questa scelta. Yamaha consolida i risultati con strategie diverse e cerca di "rubare" clienti con un restyling contenuto del suo 400 senza pompare la cilindrata. Concordo anche sul fatto che chi prova un Tmax se lo ricorda molto bene, riesce a far sentire "smanettone" anche chi non è mai salito su una moto da strada.
Ecco, forse è davvero l'unico ibrido riuscito che non fa rimpiangere nulla, neppure in città, fermo restando che non è una moto e neppure uno scooter. Ma è trendy Angel

Casa Majesty
lumachina
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 11:27:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A Roma si vendono più T-MAX che SH, questo dato parla da se, sarà un fenomeno di costume e malcostume ma tant'è...rimane comunque il n°1 dei maxiscooter, un motivo ci saràWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 6 aprile 2009 16:46:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
premetto che non trovo senso x scooter di queste prestazioni visto che a me sembrano esagerati, tanto vale esagerare fino in fondo e prendere il gp800 che va come il vento ed è italiano!!Angel



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.