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Iscritto: 12/09/2008
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Scusate, un consiglio: vorrei acquistare una xb12. Ora la versione 2009 prevede solo la "taglia " piccola o la lunga "ss" e non più la "s" via di mezzo. Io sono alto 1.87 ma starei anche su una s. Ditemi voi quali differenza ci sonotra le due. e se foste in voi comprereste nuova una ss oppure usata una s. grazie mille
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, come hai scritto te stesso, la differenza sta proprio nella "taglia". Nello specifico, comunque, le differenze, tra S e Ss, sono di una certa rilevanza. Le modifiche hanno riguardato le quote ciclistiche, con un forcellone un pò più lungo e una maggiore inclinazione della forcella. Anche la sella è stata leggermente alzata ed allungata, rendendo un pò meno da fachiro l'eventuale presenza di un passeggero. Le modifiche alla ciclistica hanno comportato un cambio notevole nelle caratteristiche di guida. Diminuisce un pò la tendenza ad alzarsi su una ruota ad ogni apertura del gas, migliorando la motricità in uscita di curva. L'anteriore, che sulla R è nervosissimo, nella Ss è più trattabile. Consente pieghe più graduali, senza cadere dentro la curva. Molto più stabile ed efficace sul veloce. Infine, per chi è di 1.87, la moto, comunque compattissima, risulta sicuramente meglio dimensionata ed adeguata. Tra l'altro, le differenze sono difficilmente percepibili. Si notano solo se metti le due versioni una di fianco all'altra. La versione corta del catalogo 2009, la Scg, ha una sella un pò più bassa della S, ma ha identiche quote ciclistiche. Al posto tuo, prenderei in considerazione esclusivamente la Lightning XB12 Ss.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da I love SLScusate, un consiglio: vorrei acquistare una xb12. Ora la versione 2009 prevede solo la "taglia " piccola o la lunga "ss" e non più la "s" via di mezzo. Io sono alto 1.87 ma starei anche su una s. Ditemi voi quali differenza ci sonotra le due. e se foste in voi comprereste nuova una ss oppure usata una s. grazie mille E' FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io la adoro, ne stavo per prendere una un pò datata per trasformarla in una special con i contro-attributi...poi è capitato il Monster... Io in giro ne ho trovate un sacco con kilometraggio basso, non essendo propriamente una moto da viaggio... ...quindi di occasioni ce ne sono parecchie in giro, e anche buone. Certo, 1,87 ci stai un pò stretto, non sapevo della questione "taglie", comunque è una moto che deve piacere, e se sei intenzionato a prenderla vuol dire che ti piace tanto, e allora vai!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Bellissima la BUELL piace tanto ake a me, e come monster ero impreparato sul fatto delle "Tagle" della moto, nn sapevo di questa cosa, interessante tra l'altro, magari si potesse applicare a più moto... ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da nicola66una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella. Dai Nico, son sempre gusti personali applicabili agli stili di moto che preferiamo. I limiti tecnico-prestazionali sono un discorso a parte; bella non vuol dire nè la migliore, ne la più tecnologica, vuol dire che magari uno si immagina di prenderla il weekend per giretti sporadici in solitaria e nemmeno troppo lunghi. E' una moto particolare, con meccaniche particolari che possono e non possono piacere. Sicuramente non ci puoi fare la Parigi Dakar nè il Mondiale Naked, così come tutte le altre moto adatte a tipi diversi di tragitti. Il discorso è sempre lo stesso...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 12/09/2008
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Grazie raga, datemi altre indicazioni per piacere... vorrei sapere qualcosa sulle differenze di guida tra una s e una ss. thank's
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Iscritto: 28/01/2009
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Originariamente inviato da nicola66una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella. è da 100 anni che non fondono un motore a 3000giri in H-D! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da nicola66una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella.
è da 100 anni che non fondono un motore a 3000giri in H-D! azzzzz. sul serio!!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Ma perchè le ultime buell portano ancora i motori Hd pompati??
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxMa perchè le ultime buell portano ancora i motori Hd pompati?? La BUELL é della HD quindi i motori sono quelli, sicuramente dopo una bella cura ricostituente sia in potenza che in tutte le sue parti meccaniche per adattarsi all'uso
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Grazie Daniel!! cmq anche a me piacciono le buell xo credo che le vecchie avessero più personalità forse anche perchè le poke che vedo dalle mie parti non sono gli ultimi modelli ma sono elaborate pesantemente e quando passano fanno tremare la terra....
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da I love SLGrazie raga, datemi altre indicazioni per piacere... vorrei sapere qualcosa sulle differenze di guida tra una s e una ss. thank's Pur non avendo provato nessuna delle due azzardo un'ipotesi valutando le rispettive quote ciclistiche: La S dovrebbe essere molto svelta in ingresso curva, nervosa a centro curva con una accentuata tendenza ad alleggerire l'avantreno quando si apre con decisione il gas. Per contro, nei curvoni veloci non dovrebbe essere molto precisa. La Ss dovrebbe scendere in curva più morbida, avere maggior rigore a centro curva e dovrebbe permettere di aprire prima il gas con meno sbacchettamenti del manubrio. Nei curvoni veloci dovrebbe essere più stabile ed efficace. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da I love SLGrazie raga, datemi altre indicazioni per piacere... vorrei sapere qualcosa sulle differenze di guida tra una s e una ss. thank's
Pur non avendo provato nessuna delle due azzardo un'ipotesi valutando le rispettive quote ciclistiche: La S dovrebbe essere molto svelta in ingresso curva, nervosa a centro curva con una accentuata tendenza ad alleggerire l'avantreno quando si apre con decisione il gas. Per contro, nei curvoni veloci non dovrebbe essere molto precisa. La Ss dovrebbe scendere in curva più morbida, avere maggior rigore a centro curva e dovrebbe permettere di aprire prima il gas con meno sbacchettamenti del manubrio. Nei curvoni veloci dovrebbe essere più stabile ed efficace. A sto punto la S nn serve a nulla, in quanto la SS é superiore
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Daniel 86A sto punto la S nn serve a nulla, in quanto la SS é superiore Come moto "normale", sicuramente si. Il fatto è che chi compra una BUELL spesso desidera proprio quella moto nervosa, da guida spigolata e da impennata tuonante. In questi casi, la guida turistica e la presenza di passeggeri non possono essere presi in considerazione. Se si usa la moto prevalentemente in città con qualche misto stretto di contorno (evitando accuratamente autostrade e statali veloci), la S è cosa buona e giusta. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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A questo punto la S ha un campo ristretto d'azione però... Io opterei a questo punto, dopo le tue accurate supposizioni, per la SS
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Daniel 86A questo punto la S ha un campo ristretto d'azione però... Io opterei a questo punto, dopo le tue accurate supposizioni, per la SS vuoi mettere girare per milano con una "s"???? meglio di un motard!!! nuvole rapide
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86A questo punto la S ha un campo ristretto d'azione però... Io opterei a questo punto, dopo le tue accurate supposizioni, per la SS vuoi mettere girare per milano con una "s"???? meglio di un motard!!! Da quello ke ho capito le differenze estetiche sono nulle, cambiano solo alcune quote ciclistiche che permettono alla SS di essere più competitiva su più fronti, se poi si cerca l'effetto motard... meglio quella ke odi tu la HYPER... nn lo finisco a dire per Dispetto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86A questo punto la S ha un campo ristretto d'azione però... Io opterei a questo punto, dopo le tue accurate supposizioni, per la SS vuoi mettere girare per milano con una "s"???? meglio di un motard!!!
Da quello ke ho capito le differenze estetiche sono nulle, cambiano solo alcune quote ciclistiche che permettono alla SS di essere più competitiva su più fronti, se poi si cerca l'effetto motard... meglio quella ke odi tu la HYPER... nn lo finisco a dire per Dispetto secondo me non analizzi al meglio: la moto di cui stiamo parlando nello specifico ha quote ridottissime, un baricentro azzeccatto, e qundo ci sei sopra sei un tuttuno, tieni conto che la potenza sprigionata dal propulsore harley è esplosiva......una motard qualsiasi, una vera motard , ha la pecca di essere più alta.....questo tipo di moto sono le vere streetfighter, è il passo che fa assolutamente la differenza! nuvole rapide
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da nicola66una moto raffreddata ad aria che ha bisogno di una ventola elettrica per il cilindro post. altrimenti fonde. Bella. pensavo fosse una [beep]xata, ed invece, oggi ne ho vista una e.......tadà, la ventola cè davvero! nuvole rapide
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