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Iscritto: 03/03/2009
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Salve Ho un Cbr 600 f del 2003, che ho preso usato 15 gg fa! è stato tenuto bene, e sono soddisfatto dell'acquisto!!! ho un problema, il vecchio proprietario ha montato una corona in ergal con 2 denti in più, e così facendo nn si è accorto che tocca sul cavalletto centrale quando il motore tira! Ora, che faccio?? -Sono già a tirare indietro la ruota, sto al limite però della tensione della catena! -tolgo il cavalletto centrale! ma nn vorrei!!! -altro??? che io nn so se esiste!!! Che mi cosigliate!!! PS: nn mi è stata data quella vecchia, conoscendo l'ex mi sa che l'ha venduta!!!!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da ZEUS41Salve Ho un Cbr 600 f del 2003, che ho preso usato 15 gg fa! è stato tenuto bene, e sono soddisfatto dell'acquisto!!! ho un problema, il vecchio proprietario ha montato una corona in ergal con 2 denti in più, e così facendo nn si è accorto che tocca sul cavalletto centrale quando il motore tira! Ora, che faccio?? -Sono già a tirare indietro la ruota, sto al limite però della tensione della catena! -tolgo il cavalletto centrale! ma nn vorrei!!! -altro??? che io nn so se esiste!!!
Che mi cosigliate!!!
PS: nn mi è stata data quella vecchia, conoscendo l'ex mi sa che l'ha venduta!!!! venduta una corona usata? oh, my gold. quanti km. ha su il kit trasmissione?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dubito che 2 denti in + abbiano causato un aumento del diametro della corona tale da far strisciare il ramo inf. della catena sul centrale, soprattutto quando il motore è in tiro dato che è il momento in cui gli assi di pignone e corona s'allontanano.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Solitamente con due denti in più alla corona la catena inizia ad essere cortina, nn credo neanke io ke riesca a toccare il cavalletto proprio per questo motivo, probabilmente c'è qualcos'altro... P.S. RAGAZZI CON QUESTO SONO 1000 POST SCRITTI E VAI :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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avrà setting nikyta style?
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Iscritto: 03/03/2009
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Allora, vi dico solo cosa vedo da fuori, nn posso smontarla mica!!! Corona con 2 denti in più, nn li ho contati mi sn fidato del venditore che la aveva anche pin officina il perno ruota è quasi a fine corsa e vi assicuro che ho dovuto tendere abbastanza la catena (nn io ma un meccanico), e la catena appoggia sul cavalletto le la sfioro cn la mano!!! PS: ora passo da coglionxxxxe io... ma è cm ha detto un ragazzo nel post sopra... o sbaglio io?? Se il Motore tira, il sopra (della catena) è in TENSIONE ed il sotto sta "MOLLE"??? ho mi sbaglio...???
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Iscritto: 03/03/2009
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Originariamente inviato da PGavrà setting nikyta style? Cioè??? PPS:La moto ha 14.500 km ed la trasmissione meno di 1.000
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ZEUS41Allora, vi dico solo cosa vedo da fuori, nn posso smontarla mica!!! Corona con 2 denti in più, nn li ho contati mi sn fidato del venditore che la aveva anche pin officina il perno ruota è quasi a fine corsa e vi assicuro che ho dovuto tendere abbastanza la catena (nn io ma un meccanico), e la catena appoggia sul cavalletto le la sfioro cn la mano!!!
PS: ora passo da coglionxxxxe io... ma è cm ha detto un ragazzo nel post sopra... o sbaglio io?? Se il Motore tira, il sopra (della catena) è in TENSIONE ed il sotto sta "MOLLE"??? ho mi sbaglio...??? c'è qualcosa che non torna, cioè il fatto d'essere a fine corsa con i tendi catena quando una corona + grande comporta un avanzamento del perno ruota verso il motore. Riguardo alla tua perplessità è vero che quando dai gas il ramo che va in tensione è il superiore, però avviene anche una compressione del retrotreno che tende a mettere sulla stessa linea i perni di pignone,forcellone,ruota e che corrisponde alla condizione di minimo lasco della catena. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Non potrebbe essere che chi l'ha usata prima di lui non ha mai tenuto unta la catena e questa, scaldandosi con l'uso, si sia dilatata a tal punto da essere già pronta per la sostituzione?
Memento Audere Semper
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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non sarà che un genio, prima di lui, gli montò un kit non dedicato?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ma questa interferenza tra catena e cavalletto è importante o leggera?
cmq sparo la mia: non è che manca o è rovinato il gommino che fa da fine corsa al cavalletto?
oltretutto un sistema per ovviare provvisoriamente al problema è proprio quello di aumentre lo spessore di quest'ultimo.
firmato il reka
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Iscritto: 03/03/2009
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Intanto mi sa che ho spiegato male!! per me il "fine corsa" è la "battuta"! cioè qualdo il perno tocca l'inizio dell sede (più vicino all'anteriore)!! E sto a mezzo millimetro cn la catena "abbastanza tesa" prima con la catena più "molle" ero a "battuta". Reka parla del gommino del cavalletto... non l'ho ancora controllato, lo farò adesso e poi vi dico. PS: mi viene un atroce sospetto... non è che il GENIO per nn togliere il cavalletto centrale e per fare in PIRO (cm si dice da noi) ha limato qualcosa per "piegare" meglio... Comunque adesso controllo....
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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beh, fosse così, la moto non starebbe sul cavalletto in maniera corretta.
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
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Portala dal meccanico e fai rimontare quella originale
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Iscritto: 03/03/2009
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Allora dopo giorni di osservazioni! Sicuramente il gommino non è consumato quandi??? bho!! Adesso che sta poco più in tensione la catena, si sente poco il rumore, solo e se appoggio il dito sulla catena facendo una pressione normale, mi tocca!!! Credo che al momento faro una piccolissima cosa!! Per non stare a perdere tempo e per non spendere inutilmente, allargherò il diametro del cavalletto con una fascetta di plastica!! Forse una cavolata, ma almeno evito sto sfregamento!!
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Iscritto: 01/10/2004 Locazione: FI
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perche non capisco quello che scrivete?!? sarò io??
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Iscritto: 17/04/2009
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che diavolo di casino.... ottime le indicazioni che ti sono state date "da vero tecnico"... anche secondo me qualcosa non torna. Comunque provare a montare un bel kit trasmissione nuovo non è un'investimento inaffrontabile. Io mi son trovata molto bene con un kit con catena RK e pignone/corona CHT CHIARAVALLI!
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