|
Iscritto: 03/04/2009
|
Ciao a tutti. Mi è stato detto che prendere una ducati monster usata 695 potrebbe essere un rischio poichè "fragile". Qualcuno può confermarmi questa tesi? Purtroppo non ho grande esperienza a riguardo e sono alla ricerca di una moto... per esempio: come mai quella del link sotto costa cosi poco? potrebbe nascondere inghippi? http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1900284Ciao e grazie, Gg
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Basta con sta storia che ducati rompe ormai hanno raggiunto buoni livelli di affidabilità, siamo nel 2009 e la moto da te mensionata é del 2006 quindi nn é vecchia, allora io che ho preso da poco un 748 del 1998, quella mie é delicata, il 695 invece é una Ducati ma con un pò più di criterio per durare il più possibile... Portati qualcuno più esperto per valutare bene lo stato della moto, e poi comprala senza farti troppi probelemi, ovviamente se le condizioni sono buone ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/04/2009
|
Originariamente inviato da Daniel 86Basta con sta storia che ducati rompe ormai hanno raggiunto buoni livelli di affidabilità, siamo nel 2009 e la moto da te mensionata é del 2006 quindi nn é vecchia, allora io che ho preso da poco un 748 del 1998, quella mie é delicata, il 695 invece é una Ducati ma con un pò più di criterio per durare il più possibile... Portati qualcuno più esperto per valutare bene lo stato della moto, e poi comprala senza farti troppi probelemi, ovviamente se le condizioni sono buone ciao Ok! Guarda io lo chiedevo solo perchè ero stato messo all'erta su questo... Allora altra domanda: i costi di manutenzione sono sensibilmente diversi tra una moto e l'altra (parlo sempre di naked simil 696). Quanto costano all'incirca e ogni quanto vanno effettuati? So che forse è una domanda banale, ma nn avendo mai avuto una moto proprio nn ne ho idea...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da gigiolloOriginariamente inviato da Daniel 86Basta con sta storia che ducati rompe ormai hanno raggiunto buoni livelli di affidabilità, siamo nel 2009 e la moto da te mensionata é del 2006 quindi nn é vecchia, allora io che ho preso da poco un 748 del 1998, quella mie é delicata, il 695 invece é una Ducati ma con un pò più di criterio per durare il più possibile... Portati qualcuno più esperto per valutare bene lo stato della moto, e poi comprala senza farti troppi probelemi, ovviamente se le condizioni sono buone ciao
Ok! Guarda io lo chiedevo solo perchè ero stato messo all'erta su questo...
Allora altra domanda: i costi di manutenzione sono sensibilmente diversi tra una moto e l'altra (parlo sempre di naked simil 696). Quanto costano all'incirca e ogni quanto vanno effettuati?
So che forse è una domanda banale, ma nn avendo mai avuto una moto proprio nn ne ho idea... I tagliandi fatti presso una officina Ducati ti costano di + basta che tu riesca a fare tagliandini come cambiare le pasticche, l'olio freni e l'olio motore il resto poi ci penza l'officina, ma sono solo cose come registrare le valvole, le cinghie ecc... questi sono lavori da nn fare ad ogni tagliando ( quelli dell'officina) ma solo a scadenze precise date dal libretto di uso e manutenzione ( che io nn ho della mia), esempio, devi cambiare le pasticche, vai al rivenditore compri le pasticche anteriori e posteriori ( circa 100 € ) te le monti e controlli l'olio freni se ci rivuole, vai del rivenditore, compri un flacone di olio DOT 4 o 5.1 quello che preferisci ( o quello che consiglia la casa) costo 10€ durata 10 cambi. Per risparmiare c'é il modo, qualcosa in + delle Jap costa, ma il mezzo a confronto delle Jap mantiene + il valore commerciale.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
|
A vederla sembrerebbe un affare...Valuta bene!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
in effetti anche se sono fermamente 'nippofilo' anch'io ti posso dire che le ultime Ducati nn hanno nulla da invidiare come affidabilità alle Made in Japan, ho amici con Monster o 999 e anche loro nn hanno mai avuto problemi..poi è ovvio nn sono carri armati un minimo di cura ci vuol sempre, ma chi parla ancora di Ducati come moto x meccanici esperti è rimasto alle 851 o simili..
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
QUOTONE A UOVOGSXR
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |