|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Sabato 25 aprile la pista è aperta. Ho il permessino. Chi si aggrega è il benvenuto.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da pigsurfneroHo telefonato e la pista è aperta e ho pure il permessino firmato. Con me c'è un amico extraforum che la volta scorsa non venne perchè per la morte del suo cane si dovette recare a Torino.
Tutti coloro che volessero aggregarsi sono assolutamente i benvenuti.
Cento vieni ? Se non puoi venire la torta di ricotta la puoi spedire per posta celere ? Siete una mandria di randagi senza peli sugli organi riproduttivi (e qualcuno anche senza peli sulla testa....)! A tradimento, eh?! Va bene, questa me la segno....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
|
Oggi non è andata molto bene. Anzitutto prima della partenza su tre distrubutori ho trovato tutti i manometri difettosi e credo di aver messo troppo bassa la pressione delle gomme. Poi arriviamo in pista dopo un lungo tragitto pieno di traffico e chilometri interi di colonne sulla pontina. Inizio a girare a la moto galleggia, non va dove dico io, l'anteriore allarga la traiettoria, lì per lì non penso alla pressione bassa ma me la prendo con la mia guida; mi innervosisco e comincio a mungere male il gas con il risultato di ottenere una guida sporca e piena di correzioni; il classico modo di guidare che a men non piace e non da gusto. Faccio due turni senza infamia e senza lode ed esco stanchissimo. Al secondo turno per aver dimenticato di chiudere bene la tuta riempio di irreparabili graffi e solchi il copriserbatoio. PORCA PALETTA ! Vado al bar e dopo qualche minuto mi coglie un calo ipoglicemico, sbianco e quasi svengo e mi faccio una sudata incredibile; sono costretto ad aspettare quasi 40 minuti prima di ripartire per casa. Alla fine eravamo in tre + una ragazza che ci ha assistito nel paddok. Ci siamo messi d'accordo con il fotografo che ci ha fatto un discreto servizio per la modica somma di 13 euro a cranio. Questo è anche il motociclismo in pista ... non sempre va tutto come dovrebbe. Però bello lo stesso, andrà meglio la prossima volta e spero che ci sarete anche voi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
io per la prossima mi prenoto! oggi mentre studiavo ogni tanto avevo i flash..."potevo stare a girare ora" luca ti e mancata la torta da track day vero?!?! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
ma tutte le chincaglierie ohlins sono arrivate?
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 06/04/2009
|
|
|
|
Originariamente inviato da spyke83Originariamente inviato da centocelleriderio per la prossima mi prenoto! oggi mentre studiavo ogni tanto avevo i flash..."potevo stare a girare ora" luca ti e mancata la torta da track day vero?!?!
anche io ieri pensavo di poter stare a girare...solo che dopo una serata distruttiva, dopo essere tornato alle 5 a casa e lo studio che attendeva infame era un pò difficile. alla prossima ci voglio essere! luca ma cosa non andava bene? le sospensioni? ma cavolo dopo tutto quel lavoro non credo, no? Oltre al fatto che ci si deve abituare al nuovo assetto e non è sempre una cosa immediata, credo di aver girato con gomme troppo sgonfie. Inoltre ieri ho rivisto i valori dei SAG e ho proceduto a fare una nuova regolazione, che pur rientrando nei parametri di SAG consigliati da Ohlins, mi ha abbasstato l'anteriore. In teoria con l'anteriore più basso la moto dovrebbe allargare meno in uscita. Ho inoltre indurito leggermente il mono così dando gas la moto si abbassa meno di dietro. Tutte teorie. Faccio la prova e spero di arrivare ad una regolazione ottimale. Comunque ti dico che anche io stavo una chiavica Sabato scorso; stanco; nervoso; guidavo a scatti ed ero poco concentrato. Comincia il caldo vero e la pista diventa ancora più faticosa e difficile. Anche per andare bene in moto bisogna stare bene con se stessi a tutti i livelli. Ciao Mimmo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Pig.......uno come te che non ha un manometro serio!? Saresti da fucilare!! Sai bene che una delle cose più importanti è la pressione delle gomme, fai sto mutuo e prenditi un manometro da compressore e uno tascabile (bastano 50 euro??)!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOggi non è andata molto bene. Anzitutto prima della partenza su tre distrubutori ho trovato tutti i manometri difettosi e credo di aver messo troppo bassa la pressione delle gomme. Poi arriviamo in pista dopo un lungo tragitto pieno di traffico e chilometri interi di colonne sulla pontina.
Inizio a girare a la moto galleggia, non va dove dico io, l'anteriore allarga la traiettoria, lì per lì non penso alla pressione bassa ma me la prendo con la mia guida; mi innervosisco e comincio a mungere male il gas con il risultato di ottenere una guida sporca e piena di correzioni; il classico modo di guidare che a men non piace e non da gusto.
Faccio due turni senza infamia e senza lode ed esco stanchissimo.
Al secondo turno per aver dimenticato di chiudere bene la tuta riempio di irreparabili graffi e solchi il copriserbatoio. PORCA PALETTA !
Vado al bar e dopo qualche minuto mi coglie un calo ipoglicemico, sbianco e quasi svengo e mi faccio una sudata incredibile; sono costretto ad aspettare quasi 40 minuti prima di ripartire per casa.
Alla fine eravamo in tre + una ragazza che ci ha assistito nel paddok. Ci siamo messi d'accordo con il fotografo che ci ha fatto un discreto servizio per la modica somma di 13 euro a cranio.
Questo è anche il motociclismo in pista ... non sempre va tutto come dovrebbe. Però bello lo stesso, andrà meglio la prossima volta e spero che ci sarete anche voi. Ti son mancato eh?! :d/
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da pigsurfneroOggi non è andata molto bene. Anzitutto prima della partenza su tre distrubutori ho trovato tutti i manometri difettosi e credo di aver messo troppo bassa la pressione delle gomme. Poi arriviamo in pista dopo un lungo tragitto pieno di traffico e chilometri interi di colonne sulla pontina. Inizio a girare a la moto galleggia, non va dove dico io, l'anteriore allarga la traiettoria, lì per lì non penso alla pressione bassa ma me la prendo con la mia guida; mi innervosisco e comincio a mungere male il gas con il risultato di ottenere una guida sporca e piena di correzioni; il classico modo di guidare che a men non piace e non da gusto. Faccio due turni senza infamia e senza lode ed esco stanchissimo. Al secondo turno per aver dimenticato di chiudere bene la tuta riempio di irreparabili graffi e solchi il copriserbatoio. PORCA PALETTA ! Vado al bar e dopo qualche minuto mi coglie un calo ipoglicemico, sbianco e quasi svengo e mi faccio una sudata incredibile; sono costretto ad aspettare quasi 40 minuti prima di ripartire per casa. Alla fine eravamo in tre + una ragazza che ci ha assistito nel paddok. Ci siamo messi d'accordo con il fotografo che ci ha fatto un discreto servizio per la modica somma di 13 euro a cranio. Questo è anche il motociclismo in pista ... non sempre va tutto come dovrebbe. Però bello lo stesso, andrà meglio la prossima volta e spero che ci sarete anche voi.
Ti son mancato eh?! :d/ 'nd, then....R U STILL ALIVE? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da bochoPig.......uno come te che non ha un manometro serio!? Saresti da fucilare!! Sai bene che una delle cose più importanti è la pressione delle gomme, fai sto mutuo e prenditi un manometro da compressore e uno tascabile (bastano 50 euro??)!!
per uno serio ad Olio ci vogliono almeno 200euro comunque! Va bene........vai col mutuo!!! :d/ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Guest |