Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vecchio Nurburgring Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: sabato 25 aprile 2009 19:17:15



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Cari colleghi smanettoni, x quest'estate volevo organizzare una trasferta di 3-4 giorni alla mitica Nordshleife, è da anni che insisto con i miei compagni abituali di pista ma son troppo 'fichetti' (x loro già Rijeka è troppo pericolosa), ora che sono iscritto a questo splendido forum estendo l'invito a tutti voi..a livello logistico un furgone x me + un'altra moto me lo procuro gratuitamente senza problemi, da casa mia (Bologna) al circuito sono circa 1000km xcui alternandosi alla guida si raggiunge in meno di 1 giorno, si gira quasi tutti i giorni (da lun a ven solo il pomeriggio, nei finesett tt il giorno) e x girare si usa una specie di skipass (1 giro 16e e poi più il pacchetto è ampio + conviene)..cmq x info andate su www.ringers.it è un sito bello e completo..un lamps!!!Angel

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pigsurfnero
Inviato: sabato 25 aprile 2009 19:25:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr
Cari colleghi smanettoni, x quest'estate volevo organizzare una trasferta di 3-4 giorni alla mitica Nordshleife, è da anni che insisto con i miei compagni abituali di pista ma son troppo 'fichetti' (x loro già Rijeka è troppo pericolosa), ora che sono iscritto a questo splendido forum estendo l'invito a tutti voi..a livello logistico un furgone x me + un'altra moto me lo procuro gratuitamente senza problemi, da casa mia (Bologna) al circuito sono circa 1000km xcui alternandosi alla guida si raggiunge in meno di 1 giorno, si gira quasi tutti i giorni (da lun a ven solo il pomeriggio, nei finesett tt il giorno) e x girare si usa una specie di skipass (1 giro 16e e poi più il pacchetto è ampio + conviene)..cmq x info andate su www.ringers.it è un sito bello e completo..un lamps!!!Angel


1 giro 16 euro ? Think Ma sei sicuro ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bocho
Inviato: sabato 25 aprile 2009 19:33:23



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Euro 1,33 periodico a km :d/
Come ti invidio!! Applause

Obiettivi non riusciti: 12 ore di Nub come prima volta in pista (ma
non dispero) Think

Rally di Montecarlo 1991 (porca trottola) d'oh!

Enduropale du Touquet 1988-89 (con Yamaha
490 IT 2 tempi...foto avatar) Anxious

La speranza è l'ultima a morire.....ma gli anni passano! Brick wall Not talking

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Uovogsxr
Inviato: sabato 25 aprile 2009 19:40:52



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Uovogsxr
Cari colleghi smanettoni, x quest'estate volevo organizzare una trasferta di 3-4 giorni alla mitica Nordshleife, è da anni che insisto con i miei compagni abituali di pista ma son troppo 'fichetti' (x loro già Rijeka è troppo pericolosa), ora che sono iscritto a questo splendido forum estendo l'invito a tutti voi..a livello logistico un furgone x me + un'altra moto me lo procuro gratuitamente senza problemi, da casa mia (Bologna) al circuito sono circa 1000km xcui alternandosi alla guida si raggiunge in meno di 1 giorno, si gira quasi tutti i giorni (da lun a ven solo il pomeriggio, nei finesett tt il giorno) e x girare si usa una specie di skipass (1 giro 16e e poi più il pacchetto è ampio + conviene)..cmq x info andate su www.ringers.it è un sito bello e completo..un lamps!!!Angel


1 giro 16 euro ? Think Ma sei sicuro ?


parlo del VECCHIO nurburgring, il tracciato di 20,8 km nn quello dove ci corre adesso la F1..praticamente tu fai una specie di skipass dove puoi caricare 1,4,8,16 giri e così via ed un singolo giro costa 16e poi + aumentano i giri caricati meno costa in proporzione..se ho capito bene ad ogni giro ci si deve fermare sul lungo rettilineo prima dell'AntoniusBuche (curva da 6°piena quando si correva ancora) ad una colonnina tipo quelle dei garages multipiano che da l'accesso alla pista..cmq dai un occhio al sito, è veramente fatto bene, un lamps!Angel

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

bocho
Inviato: sabato 25 aprile 2009 19:50:28



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Uovogsxr
Cari colleghi smanettoni, x quest'estate volevo organizzare una trasferta di 3-4 giorni alla mitica Nordshleife, è da anni che insisto con i miei compagni abituali di pista ma son troppo 'fichetti' (x loro già Rijeka è troppo pericolosa), ora che sono iscritto a questo splendido forum estendo l'invito a tutti voi..a livello logistico un furgone x me + un'altra moto me lo procuro gratuitamente senza problemi, da casa mia (Bologna) al circuito sono circa 1000km xcui alternandosi alla guida si raggiunge in meno di 1 giorno, si gira quasi tutti i giorni (da lun a ven solo il pomeriggio, nei finesett tt il giorno) e x girare si usa una specie di skipass (1 giro 16e e poi più il pacchetto è ampio + conviene)..cmq x info andate su www.ringers.it è un sito bello e completo..un lamps!!!Angel


1 giro 16 euro ? Think Ma sei sicuro ?


parlo del VECCHIO nurburgring, il tracciato di 20,8 km nn quello dove ci corre adesso la F1..praticamente tu fai una specie di skipass dove puoi caricare 1,4,8,16 giri e così via ed un singolo giro costa 16e poi + aumentano i giri caricati meno costa in proporzione..se ho capito bene ad ogni giro ci si deve fermare sul lungo rettilineo prima dell'AntoniusBuche (curva da 6°piena quando si correva ancora) ad una colonnina tipo quelle dei garages multipiano che da l'accesso alla pista..cmq dai un occhio al sito, è veramente fatto bene, un lamps!Angel



Mmmmmmm......il lungo lungo!! Bellooo Applause

http://www.webalice.it/robertomelai/Nordschleife.htm


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: sabato 25 aprile 2009 20:51:44



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Dopo aver letto questo ti dico che la cosa non mi interessa. E' un suicidio. La vita è troppo preziosa per buttarla al cesso in questo modo così stupido ed inutile. Sono d'accordo con i tuoi amici fichetti.


I rischi del Nordschleife

Correre al 'Ring è un'esperienza unica. Il Nordschleife è probabilmente la pista più bella del pianeta, non ci sono altri posti che vi danno così tante emozioni e lo scopo di questo sito è di invogliarvi a visitarlo e divertirvi.

Detto questo, è fondamentale che comprendiate ed accettiate i rischi che guidare al 'Ring implica. La pista è molto pericolosa. Anzi, è una delle piste più infide, severe e letali che ci siano. d'oh! d'oh!

Non ci sono statistiche ufficiali, ma diverse fonti indicano come almeno dieci persone all'anno perdano la vita al 'Ring. Altri dicono che il numero di vittime sia più vicino alla cinquantina. Pray Pray Pray La maggior parte delle vittime sono motociclisti. Speak to the hand Speak to the hand Shame on you Percorrere un giro di pista senza vedere incidenti è quasi l'eccezione e almeno una volta al giorno la pista viene chiusa per un incidente serio.

Non si tratta di essere bravi o attenti nella guida, non dipende tutto da voi. Spesso gli incidenti dipendono dal tentativo di evitarne altri, oppure da errori altrui o cedimenti del veicolo (come perdite d'olio o forature). Potreste incontrare veicoli molto più lenti di voi (inclusi autobus o station wagon di famigliole in gita) Shame on you Shame on you o ritrovarvi negli specchietti un'auto da 600 cavalli a dieci centimetri dal paraurti che vi chiede strada Shame on you Shame on you , portandovi a compiere manovre brusche.

Per questi motivi, vi consigliamo caldamente di conservare un buon margine di tenuta in curva e di rallentare prima dei dossi. Tenetevi a distanza dai vostri limiti e da quelli del veicolo che conducete. Se dovete sorpassare un qualunque mezzo più lento di voi, assicuratevi che vi abbia visto. Nel dubbio, rallentate ed aspettate che vi dia strada. Se dovete far passare un mezzo più veloce, rallentate, mettete la freccia a destra, POI spostatevi a destra. Ricordate che molti inglesi (ma anche giapponesi ed australiani) frequentano il 'Ring, qundi non per tutti è intuitivo accostare a destra o aspettarsi che voi lo facciate. La polizia, in ogni caso, vi darà torto se sarete tamponati ed eravate sulla sinistra del tracciato.

Alcuni sostengono che siano necessari almeno 60 giri per prendere familiarità con la pista, ma ogni buon Ringer sa che non deve mai abbassare la guardia: l'asfalto ha un'aderenza sempre diversa, potreste trovare pioggia in alcune sezioni della pista e sole splendente in altre; comunque, non saprete mai cosa troverete dietro una curva cieca.

Soprattutto, NON CRONOMETRATEVI. E' il modo migliore per schiantarvi da qualche parte. La tentazione di tirare è forte, la pista è bella e stimolante, ma rendetevi conto che non ci sono vie di fuga se non in un paio di curve, e che i guard-rail sono duri. Shame on you Shame on you

Purtroppo le Case automobilistiche si vantano sempre più spesso dei tempi fatti registrare dai loro nuovi modelli sul Nordschleife. Del resto, la pista nacque come circuito di prova. C'è da dire però che i record e le rilevazioni sono condotte in assenza di traffico e con al volante una persona che fa di professione il pilota, ovvero è pagata per guidare velocemente otto ore al giorno, tutti i giorni. Nessuno di noi ha l'abilità di un collaudatore, quindi non tentate di imitarli, rischiate solo di farvi male. Oltretutto, ci sarà sempre qualcuno più veloce di voi. Potrebbe capitarvi di essere sorpassati da una Golf prima serie, e magari voi guidate una Lotus Exige (sì, è successo). Pazienza: al 'Ring, più che i cavalli, conta la volontà di tenere giù il piede nei tratti più pericolosi, ma è una pratica che non vi consigliamo.

Sia chiaro: non intendiamo spaventarvi o dissuadervi dall'andare a correre al Nordschleife, ma un conto è suggerire una bottiglia di buon vino, un altro è consigliare di ubriacarsi. Come in tutte le cose della vita, occorre misura.

Vi consigliamo inoltre di indossare sempre il casco, anche in auto, e di farlo indossare ai vostri eventuali passeggeri. In auto, assicurate bene ogni oggetto per evitare che voli da un lato all'altro dell'abitacolo e tenete a portata di mano il telefono cellulare (assicuratevi che anche questo non sia posizionato in posti dove possa muoversi, in caso di incidente potrebbe diventare un proiettile che vaga per l'abitacolo della vostra auto).
Prima di iniziare il giro, memorizzate il numero dell'ufficio all'ingresso del 'Ring’: +49.2691.302.215 e premete il tasto di chiamata (poi riattaccate, ovviamente). In questo modo, in caso di emergenza potrete chiamare aiuto semplicemente premendo un solo tasto del cellulare. In momenti di necessità, qualche istante può fare la differenza.

Anche dei guanti da guida ignifughi (se conducete un'auto) dovrebbero far parte del vostro equipaggiamento di base; non sono molto costosi, oltretutto migliorano la presa della mani sui comandi, aumentando la sicurezza attiva.

Se guidate una moto, è superfluo ricordare la necessità di indossare tutte le protezioni necessarie, dal paraschiena agli stivali specifici.

Apprendere qualche rudimento di pronto soccorso, inoltre, può essere utile per salvare la vita a qualcuno, magari un vostro amico. Leggete a tal proposito la pagina Cosa fare in caso di incidente altrui. Pray Pray

Se poi volete avere un’idea di quello che può costarvi, in senso monetario, avere un incidente al ‘Ring, date uno sguardo alla pagina Prezzi e costi. Brick wall Brick wall


Ma che divertimento si potrebbe provare in un circuito dove girano gli autobus o le famigiliole in gita di piacere ? BHoo !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: sabato 25 aprile 2009 22:58:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ho letto molti reportage sui giri al Nurburgring. Le avvertenze mettono un pò in ambasce, ma, a pensarci bene, è quello che si potrebbe scrivere su qualsiasi bella strada "smanettatoria". Anzi, almeno è a senso unico e non ci trovi trattori e ciclisti! Penso che, fatta con passo turistico veloce, guidando con attenzione con un occhio al retovisore e senza dover dimostrare niente a nessuno, non è una follia. Sicuramente, meno folle del giorno di pista libera durante il TT all'Isola di Man.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 11:14:21



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Pig......sei un terrorista!!! Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.