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Iscritto: 03/11/2002 Locazione: TA
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salve a tutti volevo chiedervi dove posso trovare un manuale di officina per piaggio bravo, è stato il mio primo motorino e adesso volevo rimetterlo in ordine sono riuscito a farlo partire ma accellerando sembra come se si volesse spegnere anzi accellere e decellera da solo, ho messo la candela nuova ma è la stessa cosa, Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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Ma da quando era fermo? e che lavori hai fatto prima di farlo partire..
firmato il reka
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Iscritto: 03/11/2002 Locazione: TA
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nessuno lavoro ho solo cambiato la candela e messo la miscela è fermo da parecchi anni
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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tira via il carburatore. aprilo. scrosta, pulisci, riscrosta, ripulisci, ..., ripetere l'operazione sin quando non ti è venuta la nausea. fai attenzione a non graffiarne le parti interne. rimonta. dai gas.
;-)
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Iscritto: 03/11/2002 Locazione: TA
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(scusate l'ignoranza) il problema è che non ho capito come fare a smontare il carburatore o meglio una volta tirata via la pedana e le coppe laterali cosa devo togliere per arrivare al carburatore
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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in effetti è in una posizione infelice. lo trovi sotto la parte posteriore della pedana.
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da moreno02(scusate l'ignoranza) il problema è che non ho capito come fare a smontare il carburatore o meglio una volta tirata via la pedana e le coppe laterali cosa devo togliere per arrivare al carburatore Credo sia come il Ciao: chiudi la benza, stacchi la cannetta, cacciavite e sviti la testa del carb (dove vedi che arriva il cavo acceleratore), sfili la testa con il cavo, molla, ghigliottina (resta tutto attaccato) e lasci da parte, cacciavite e levi il filtro (scatoletta di plastica attaccata al carb), chiave da 13 (mi sembra) e sviti il dado del collettore (tra motore e carburatore), sfili il carb e cominci a smontare tutto, pulisci bene, poichè se c'era benza senza piombo vecchia ci saranno incrostazioni......e che magari non ci sia anche della "gelatina" al posto della benza!! Se hai lasciato benza senza piombo per anni potrebbe essersi diventata "gelatina", sia nel serbatoio che nel carb.....dovresti pulire entrambi+ il filtrino del rubinetto benza. Auguri!! p.s.: 25 anni fa l'ho smontato un centinaio di volte ed è velocissimo The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da moreno02(scusate l'ignoranza) il problema è che non ho capito come fare a smontare il carburatore o meglio una volta tirata via la pedana e le coppe laterali cosa devo togliere per arrivare al carburatore
Credo sia come il Ciao: chiudi la benza, stacchi la cannetta, cacciavite e sviti la testa del carb (dove vedi che arriva il cavo acceleratore), sfili la testa con il cavo, molla, ghigliottina (resta tutto attaccato) e lasci da parte, cacciavite e levi il filtro (scatoletta di plastica attaccata al carb), chiave da 13 (mi sembra) e sviti il dado del collettore (tra motore e carburatore), sfili il carb e cominci a smontare tutto, pulisci bene, poichè se c'era benza senza piombo vecchia ci saranno incrostazioni......e che magari non ci sia anche della "gelatina" al posto della benza!! Se hai lasciato benza senza piombo per anni potrebbe essersi diventata "gelatina", sia nel serbatoio che nel carb.....dovresti pulire entrambi+ il filtrino del rubinetto benza. Auguri!!
p.s.: 25 anni fa l'ho smontato un centinaio di volte ed è velocissimo Quoto tutto ! Dopo aver svitato il dado del collettore (tra motore e carburatore) il carburatore non viene via tanto facilmente; io mi aiutavo facendo un pò di leva con il manico di legno di un martello ; ovviamente con la dovuta cautela; per sfilare devi girare e scuotere e fare un pochino di leva. Di bravo ne ho avuti 4; l'ultimo aveva un cilindro polini da 61 e l'espansione. Faceva una 70ina però mi si è spezzato il carter sotto per le vibrazioni. Il penultimo si chiamò "Spartacus". Che fico il bravo ! C'aveva due belle forche anteriori e dietro ci si potevano montare i Marzocchi a gas. Nun potete capì che cosa ridicola che è il bravo coi marzocchi a gas ! Però bello. Scusate L'OT. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/11/2002 Locazione: TA
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appena esco dall'ufficio vado a fare questa operazione grazie a tutti
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
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Hai provato a cercarlo su internet per scaricarlo?
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Iscritto: 03/11/2002 Locazione: TA
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l'ho smontato tutto il motorino, adesso me lo devono verniciare, mi chiedevo se devo intervenire a cambiare cilindro e pistone, il motorino prima di smontarlo partiva regolarmente però non aveva molta potenza ho visto che le massette della frizione sono un po consumate, come faccio a capire (senza smontare) se anche il motore ha bisogno di una revisione?
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da moreno02l'ho smontato tutto il motorino, adesso me lo devono verniciare, mi chiedevo se devo intervenire a cambiare cilindro e pistone, il motorino prima di smontarlo partiva regolarmente però non aveva molta potenza ho visto che le massette della frizione sono un po consumate, come faccio a capire (senza smontare) se anche il motore ha bisogno di una revisione? Per quanto ne so io solo smontato si sa, però alla fine fai rettificare il cilindro, compri il pistone nuovo e rimonti, tu o un meccanico, ma nn dovresti spendere molto circa 20 € per la rettifica e una 50ina per il pistone, più il lavoro per rimontarlo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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