|
Iscritto: 06/04/2012
|
Salve a tutti, vorrei cambiare casco e gironzolando nella rete tra i siti delle varie case mi sono imbattuto in questo "plus" in fatto di sicurezza (?) che alcuni (Arai, Shoei, AGV, HJC, ecc.) hanno implementato in qualche loro modello: il rilascio dei guanciali in situazioni di emergenza (quindi in caso di incidente) da parte del personale sanitario per rimuovere il casco dalla testa del motociclista agevolmente e senza ulteriori traumi. In fatto di sicurezza secondo me non si dovrebbe mai lesinare, però non vorrei farmi distrarre da una caratteristica che poi potrebbe risultare superflua (es. personale sanitario non adeguatamente formato che ignorano questa manovra, o minore affidabilità/comodità del casco). Gradirei avere la vostra opinione, sapere se avete mai scelto un casco anche per questa "feature", se è una caratteristica che cerchereste o meno in un casco, o se vi è tornata (purtroppo) utile.
Grazie!
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Il personale sanitario quel dispositivo neanche lo userebbe... procedono con L'immobilizzazione manuale del rachide e poi sfilano il casco come da protocollo.... non si mettono a perdere tempo con ftonzoli vari.... forse uno su mille che magari è motociclista e ha il tuo stesso casco e non è impegnato con l'immobilizzazione del rachide o altre manovre...
Comunque se ti da più sicurezza compralo
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
esatto,l'ennesima stupidata inutile. la vera sicurezza è il non cadere ed il non fare incidenti. Tutto quello che viene dopo per carità in qualche caso può fare la differenza ma di solito io non ho MAI visto togliere il casco a uno che si è piantato. E si che nei fine settimana quando passeggio con la mia harley sui colli ne vedo tanti. magari che mi hanno sorpassato prima in piena curva. Quando il casco è a terra (e di solito è proprio uno dei marchi che hai indicato) insieme ai pezzi delle carene è perchè al poverino è andata male.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 06/04/2012
|
Originariamente inviato da paoktmIl personale sanitario quel dispositivo neanche lo userebbe... procedono con L'immobilizzazione manuale del rachide e poi sfilano il casco come da protocollo.... non si mettono a perdere tempo con ftonzoli vari.... forse uno su mille che magari è motociclista e ha il tuo stesso casco e non è impegnato con l'immobilizzazione del rachide o altre manovre...
Comunque se ti da più sicurezza compralo Non è tanto la sicurezza in più quanto l'eventuale ed effettiva utilità. Però il dubbio che non dovesse essere una discriminante per scegliere un buon casco era venuto anche a me.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da Metallo7539
Non è tanto la sicurezza in più quanto l'eventuale ed effettiva utilità. Però il dubbio che non dovesse essere una discriminante per scegliere un buon casco era venuto anche a me.
se parliamo di interventi del personale santario allora la sua utilita' e pari a zero la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da doc elektro la vera sicurezza è il non cadere ed il non fare incidenti. questa e' la regola d'oro in tutte le circostanze.... sono stufo di sentire gente che da la colpa al cane che attraversa la strada, al cretino di turno col cellulare, alle gomme non in temperatura etc. etc. la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
sapessi io quando al bar sento le lagne di quelli che dicono che ci vanno le protezioni,il casco integrale e poi sanno solo tirare le marce al limitatore anche in città. P.S. un cane se preso bene non fa proprio NULLA,ho visto uno della crew centrare un capriolo con un road king. E OVVIAMENTE non è caduto.
P:S. per cho non conosce il road king è una moto che "non si chiude il manubrio" quasi mai nemmeno volendolo. Quasi va dritta anche in curva se non fai attenzione!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |