Ciao a tutti!
Come da titolo sono possessore di un casco Shark Spartan che ho comprato in occasione dell'acquisto della nuova moto, una Kawasaki Z650.
Il fatto è che mi sono subito accorto di un fruscio/sibilo a livello dell'orecchio sinistro, circa dove c'è il meccanismo di movimento della visiera. Così sono andato dal rivenditore e mi ha informato che non aveva mai sentito questo problema e che se volevo potevo mandare il casco in assistenza, ma visto che non c'è nulla di difettoso a vista, sarebbe stato quasi inutile mandarlo perchè lo avrebbero rimandato indietro.
Ora il punto è che se lo mandassi in assistenza e i tecnici non trovassero nulla che non va mi dovrei tenere il casco con quel sibilo che a lungo andare diventa davvero insopportabile e che compromette l'attenzione alla guida!
Sarei grato se qualcuno mi desse qualche consiglio su cosa fare con il casco e magari, se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, spiegarmi come eliminare o almeno ridurre il suono.
Preciso che viaggiando ho provato a cambiare posizione (alzarmi e abbassarmi), mettere la mano in varie parti del casco e utilizzare il sottomento, e l'unico riscontro quasi positivo è stato mettere la mano sulla visiera, leggermente a sinistra.
Vi ringrazio di già per i consigli, e spero davvero che qualcuno mi aiuti perchè questo casco mi sta davvero facendo impazzire!