|
Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
|
Buongiorno a tutti, da poco ho comprato questo pulsantino per accendere e spegnere i led della mia moto e sto avendo serie difficoltà a capire come funziona (anche perche non ho mai avuto a che fare con questo tipo di pulsante) Ho cercato già su internet, non capisco se è un interruttore bipolare o unipolare, un altra cosa che non capisco è perche abbia 3 attacchi.. Qualcuno mi può aiutare e dirmi se e dove andrebbero messi positivo e negativo, altrimenti solo positivo con corrente interrotta appunto dal pulsante. Grazie. Foto 1Foto 2
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
a me sembra più un deviatore...ma vedrai che Doc ti darà la risposta esatta!
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
|
Originariamente inviato da snoopybaua me sembra più un deviatore...ma vedrai che Doc ti darà la risposta esatta! Ho capito, dunque andrebbe collegato solo a uno dei due poli no? Cioè positivo----------------deviatore----------positivo (positivo batteria) negativo-------------------------------------negativo (negativo batteria)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da CaponetoBuongiorno a tutti, da poco ho comprato questo pulsantino per accendere e spegnere i led della mia moto e sto avendo serie difficoltà a capire come funziona (anche perche non ho mai avuto a che fare con questo tipo di pulsante) Ho cercato già su internet, non capisco se è un interruttore bipolare o unipolare, un altra cosa che non capisco è perche abbia 3 attacchi.. Qualcuno mi può aiutare e dirmi se e dove andrebbero messi positivo e negativo, altrimenti solo positivo con corrente interrotta appunto dal pulsante. Grazie. Foto 1 Foto 2
Non voglio sapere che diavoleria stai facendo, gli switch se ricordo bene sono vietati; ma sappi che modificare l'impianto luci/elettrico può comportare noie al funzionamento generale della moto e guai con il c.d.s e la revisione obbligatoria lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da CaponetoBuongiorno a tutti, da poco ho comprato questo pulsantino per accendere e spegnere i led della mia moto e sto avendo serie difficoltà a capire come funziona (anche perche non ho mai avuto a che fare con questo tipo di pulsante) Ho cercato già su internet, non capisco se è un interruttore bipolare o unipolare, un altra cosa che non capisco è perche abbia 3 attacchi.. Qualcuno mi può aiutare e dirmi se e dove andrebbero messi positivo e negativo, altrimenti solo positivo con corrente interrotta appunto dal pulsante. Grazie. Foto 1Foto 2
Non voglio sapere che diavoleria stai facendo, gli switch se ricordo bene sono vietati; ma sappi che modificare l'impianto luci/elettrico può comportare noie al funzionamento generale della moto e guai con il c.d.s e la revisione obbligatoria
lamps L'ho pure scritto, led sulla moto. Non sto modificando niente, sto solo inserendo un circuito 12v compatibile con la batteria, ho chiesto solamente una mano riguardo al deviatore.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Negativo diretto,positivo deviatore,batteria,devi solo usare due contatti
|
|
|
Originariamente inviato da CaponetoOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da CaponetoBuongiorno a tutti, da poco ho comprato questo pulsantino per accendere e spegnere i led della mia moto e sto avendo serie difficoltà a capire come funziona (anche perche non ho mai avuto a che fare con questo tipo di pulsante) Ho cercato già su internet, non capisco se è un interruttore bipolare o unipolare, un altra cosa che non capisco è perche abbia 3 attacchi.. Qualcuno mi può aiutare e dirmi se e dove andrebbero messi positivo e negativo, altrimenti solo positivo con corrente interrotta appunto dal pulsante. Grazie. Foto 1Foto 2 Non voglio sapere che diavoleria stai facendo, gli switch se ricordo bene sono vietati; ma sappi che modificare l'impianto luci/elettrico può comportare noie al funzionamento generale della moto e guai con il c.d.s e la revisione obbligatoria lamps
L'ho pure scritto, led sulla moto. Non sto modificando niente, sto solo inserendo un circuito 12v compatibile con la batteria, ho chiesto solamente una mano riguardo al deviatore. Ho capito vuoi fare il BOOGYE LIGHTS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da CaponetoOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da CaponetoBuongiorno a tutti, da poco ho comprato questo pulsantino per accendere e spegnere i led della mia moto e sto avendo serie difficoltà a capire come funziona (anche perche non ho mai avuto a che fare con questo tipo di pulsante) Ho cercato già su internet, non capisco se è un interruttore bipolare o unipolare, un altra cosa che non capisco è perche abbia 3 attacchi.. Qualcuno mi può aiutare e dirmi se e dove andrebbero messi positivo e negativo, altrimenti solo positivo con corrente interrotta appunto dal pulsante. Grazie. Foto 1Foto 2 Non voglio sapere che diavoleria stai facendo, gli switch se ricordo bene sono vietati; ma sappi che modificare l'impianto luci/elettrico può comportare noie al funzionamento generale della moto e guai con il c.d.s e la revisione obbligatoria lamps L'ho pure scritto, led sulla moto. Non sto modificando niente, sto solo inserendo un circuito 12v compatibile con la batteria, ho chiesto solamente una mano riguardo al deviatore.
Ho capito vuoi fare il BOOGYE LIGHTS Si esatto
|
|
|
Originariamente inviato da paul583628Negativo diretto,positivo deviatore,batteria,devi solo usare due contatti Grazie mille Paul, ora provo e ti faccio sapere
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da CaponetoOriginariamente inviato da paul583628Negativo diretto,positivo deviatore,batteria,devi solo usare due contatti
Grazie mille Paul, ora provo e ti faccio sapere di niente, però sarebbe meglio usare un relè
|
|
|
Originariamente inviato da CaponetoOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da CaponetoOriginariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da CaponetoBuongiorno a tutti, da poco ho comprato questo pulsantino per accendere e spegnere i led della mia moto e sto avendo serie difficoltà a capire come funziona (anche perche non ho mai avuto a che fare con questo tipo di pulsante) Ho cercato già su internet, non capisco se è un interruttore bipolare o unipolare, un altra cosa che non capisco è perche abbia 3 attacchi.. Qualcuno mi può aiutare e dirmi se e dove andrebbero messi positivo e negativo, altrimenti solo positivo con corrente interrotta appunto dal pulsante. Grazie. Foto 1Foto 2 Non voglio sapere che diavoleria stai facendo, gli switch se ricordo bene sono vietati; ma sappi che modificare l'impianto luci/elettrico può comportare noie al funzionamento generale della moto e guai con il c.d.s e la revisione obbligatoria lamps L'ho pure scritto, led sulla moto. Non sto modificando niente, sto solo inserendo un circuito 12v compatibile con la batteria, ho chiesto solamente una mano riguardo al deviatore. Ho capito vuoi fare il BOOGYE LIGHTS
Si esatto pensa che qualcuno ha detto che sono un vecchio rimbambito
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
un interruttore a 3 poli o è un deviatore o ha il leddino dentro per illuminarlo. Ai led mandagli il negativo diretto Poi prendi il positivo,mi raccomando che ci sia un fusibile onde evitare di costruire le luci fuochedeliche invece che psichedeliche e poi vai all'interruttore nel filo più esterno (dovrebbe esserci segnato qualcosa come + o 30) il filo centrale di solito va al carico o nel tuo caso ai led. il terzo filo,potrebbe andare a massa tramite una resistenza per il led interno all'interruttore ma io non lo metterei,è da tamarro.
P.S. i led di che colore li hai messi,il soluto blu?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
CI SONO RIUSCITO (Esattamente proprio il giorno in cui ho aperto il topic ma poi mi sono dimenticato di aggiornarvi) Ha funzionato collegando 2 dei piedini al positivo e un piedino al negativo, ora i led e il pulsante funzionano perfettamente! I LED SONO ROSSI C:
|
|
Guest |