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Moto non si accende se calda Opzioni · Visualizza
verdetor
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 07:43:34


Iscritto: 10/07/2017
Ciao a tutti
Ho una moto yamaha ybr 125 del 2007: il mezzo funzione bene ma quando è calda non si accende piu e devo lasciarla all'ombra per circa 45 minuti /un ora per farla ripartire.
Non si spegne durante il viaggio ma una volta spenta a motore caldo (ma anche se la lascio al caldo sole per un po senza averla usata) non si accende. Ho notato che non carica la batteria cosa che avviene invece quando è fredda con il classico ronzio

Cosa potrebbe essere? Soluzioni?
Da notare che ho fatto pulire il carburatore circa 3 mesi fa ma il problema è da quando l'ho acquistata

Grazie a tutti
AisCafais
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 08:32:56



Iscritto: 22/07/2013
Sembrerebbe lo statore Whistle .

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

verdetor
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 08:37:51


Iscritto: 10/07/2017
Lo statore? Dovrei quindi sostituirlo: ma costa piu della moto?
AisCafais
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 10:19:44



Iscritto: 22/07/2013
quando ti fa il difetto togli la candela è osserva se arriva corrente, faceva lo stesso difetto sempre Yamaha sempre mono ma 600 , se non arriva potrebbe essere lo statore , comunque a breve il nostro specialista dok che con la corrente ci parla ti dirà tutto.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

verdetor
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 10:22:06


Iscritto: 10/07/2017
Grazie mille: allora aspetto
intanto grazie per la tua risposta
lemme
Inviato: sabato 23 settembre 2017 12:41:26


Iscritto: 18/01/2017
Locazione: Milano, San Donato
Col caldo del sole può formarsi nel circuito di alimentazione un tappo di vapore, che sparisce quando la moto va o si porta all'ombra.
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 settembre 2017 17:36:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo le verifiche da fare,cercati una candela di scorta,vai dal ricambista e con il numero che c'è sul motore comprane una da portarti SEMPRE dietro. Poi con calma fai la verifica di ais.

Ossia a freddo prova la scintilla fuori dal cilindro. Infila la candela nello spinotto e lasciala FUORI dal cilindro appoggiata alle alette di raffreddamento. Meglio se fai questa verifica al mattino presto che la moto è SICURAMENTE fredda.

Poi quando si spegne riprova la scintilla.

Piu che il tappo di vapore,che può verificarsi e anzi si verificava spesso e volentieri (un mio amico oscar col maggiolone ne sa qualcosa) verifica il corretto funzionamento del rubinetto e prova a versarci sopra acqua fredda quando lo fa perchè tra il rubinetto e il carbiratore è il punto dove si forma.

Inoltre controlla che il tubo della benza NON TOCCHI parti del motore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

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