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Iscritto: 10/07/2017
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Ciao a tutti Ho una moto yamaha ybr 125 del 2007: il mezzo funzione bene ma quando è calda non si accende piu e devo lasciarla all'ombra per circa 45 minuti /un ora per farla ripartire. Non si spegne durante il viaggio ma una volta spenta a motore caldo (ma anche se la lascio al caldo sole per un po senza averla usata) non si accende. Ho notato che non carica la batteria cosa che avviene invece quando è fredda con il classico ronzio
Cosa potrebbe essere? Soluzioni? Da notare che ho fatto pulire il carburatore circa 3 mesi fa ma il problema è da quando l'ho acquistata
Grazie a tutti
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Iscritto: 22/07/2013
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Sembrerebbe lo statore .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/07/2017
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Lo statore? Dovrei quindi sostituirlo: ma costa piu della moto?
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Iscritto: 22/07/2013
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quando ti fa il difetto togli la candela è osserva se arriva corrente, faceva lo stesso difetto sempre Yamaha sempre mono ma 600 , se non arriva potrebbe essere lo statore , comunque a breve il nostro specialista dok che con la corrente ci parla ti dirà tutto.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/07/2017
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Grazie mille: allora aspetto intanto grazie per la tua risposta
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Iscritto: 18/01/2017 Locazione: Milano, San Donato
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Col caldo del sole può formarsi nel circuito di alimentazione un tappo di vapore, che sparisce quando la moto va o si porta all'ombra.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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confermo le verifiche da fare,cercati una candela di scorta,vai dal ricambista e con il numero che c'è sul motore comprane una da portarti SEMPRE dietro. Poi con calma fai la verifica di ais.
Ossia a freddo prova la scintilla fuori dal cilindro. Infila la candela nello spinotto e lasciala FUORI dal cilindro appoggiata alle alette di raffreddamento. Meglio se fai questa verifica al mattino presto che la moto è SICURAMENTE fredda.
Poi quando si spegne riprova la scintilla.
Piu che il tappo di vapore,che può verificarsi e anzi si verificava spesso e volentieri (un mio amico oscar col maggiolone ne sa qualcosa) verifica il corretto funzionamento del rubinetto e prova a versarci sopra acqua fredda quando lo fa perchè tra il rubinetto e il carbiratore è il punto dove si forma.
Inoltre controlla che il tubo della benza NON TOCCHI parti del motore
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Guest |
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