|
Iscritto: 28/08/2011
|
ciao ragazzi durante l'ultima pistata ha causa di un pezzo di ghiaia per un intero giro di pista mi è rimasto bloccato il freno posteriore fino a quando la moto non si è piantata ad una staccata,con seguito di bandiera rossa entrata di mezzo di soccorso ecc ecc.quando la moto si è piantata il disco era rosso incandescente e tutto il materiale delle pastiglie spalmato sul disco ,la mia domanda è...se adesso sostituisco le pastiglie e l'olio per il disco basta una carteggiata a rimetterlo a posto?grazie
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ma anche senza carteggiata
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
confermo,se uno volesse fare un lavoro di fino lo provi col comparatore. Se no vai di pastiglie e olio nuovo e via.
P.S. metti pastiglie come si deve ,non esiste che una pastiglia si sciolga al massimo si vetrifica. Mai visto scioglierne una
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
io scherzavo
butterei tutto nel secchio e metterei disco e pastiglie nuovi
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/08/2011
|
la pastiglia era originale e comunque ha fatto un giro di un minuto e quaranta quasi...grazie comunque
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ingegneristicamente parlando la pastiglia è studiata per strisciare con attrito sull'acciaio, quindi se ci fosse ancora del materiale di attrito andresti a avere una frenata nerbo efficace. Poi bisogna essere sicuri che sto problema non abbia creato avvallamenti sul disco. Io risolverei entrambi i problemi facendo rettificare il disco. Dovresti cavartela con poco rispetto a un disco nuovo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Bisogna verificare tutto, certo che un grano di ghiaia incastrato oltre a rompere la pastigli deve ever fatto un bel danno anche al disco, sembrerà una fesseria controlla anche i cuscinetti ruota, una scaldata del genere può anche deformare l'anello in gomma copri gabbietta con relativa perdita di lubrificante.
|
|
Guest |