|
Iscritto: 05/08/2017
|
Buonasera a tutti, Possiedo una vespa, che in realtà è di mio nonno, 50 V5A1T con libretto originale del 67 mod. MC 801 Vorrei rimettere su strada questo gioiellino e avrei bisogno di una mano per la procedura. Ho scaricato il modulo TT2118 per richiedere la nuova carta di circolazione e la nuova targa e non ho capito se i dati anagrafici devono necessariamente essere quelli di mio nonno o possono essere i miei.. mio nonno deve essere presente in motorizzazione per richiederlo? Cosa devo portare con me in MTC? Grazie.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
in TEORIA il 50 cc NON è nominativo quindi se la vespa è nella tua proprietà o sul tuo furgone è TUA,non è scritto da nessuna parte che la vespa essendo ciclomotore è intestata a tuo nonno.
SE non sbaglio infatti SE ha la targa dovrebbe ancora avere la targa trapezoidale a 5 cifre,ergo quando farai la procedura dovrai fare la targa nuova e la revisione.
ovviamente anche all'epoca casco revisione e assicurazione NON erano necessari oggi le regole sono cambiate e devi avere sul mezzo: -assicurazione -bollo -revisione (viene segnata sul libretto) -casco omologato -UN SOLO specchietto (in motorizzazione ti diranno se andrà a destra o sinistra)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektroin TEORIA il 50 cc NON è nominativo quindi se la vespa è nella tua proprietà o sul tuo furgone è TUA,non è scritto da nessuna parte che la vespa essendo ciclomotore è intestata a tuo nonno.
SE non sbaglio infatti SE ha la targa dovrebbe ancora avere la targa trapezoidale a 5 cifre,ergo quando farai la procedura dovrai fare la targa nuova e la revisione.
ovviamente anche all'epoca casco revisione e assicurazione NON erano necessari oggi le regole sono cambiate e devi avere sul mezzo: -assicurazione -bollo -revisione (viene segnata sul libretto) -casco omologato -UN SOLO specchietto (in motorizzazione ti diranno se andrà a destra o sinistra) Si, ha la targa a 5 caratteri che devo cambiare con quella quadrata a 6 caratteri. Ho visto che si deve portare in motorizzazione il "certificato di idoneità tecnica" ma io non ho idea di cosa sia.. ho solo il certificato per ciclomotore, va bene? Lo specchietto è già montato a sinistra. In ogni caso non devo portare la vespa in motorizzazione vero? Inoltre in alcuni siti dicono che si debba firmare una "dichiarazione dell'atto di notorietà" in cui indichi che il mezzo è tuo..
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
la vespa finchè non è "in regola" non deve uscire dal garage
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektrola vespa finchè non è "in regola" non deve uscire dal garage Perfetto. Sul modulo viene chiesto di indicare come causale di aggiornamento un numero: 01 indica immatricolazione ciclomotore; 02 reimmatricolazione ciclomotore. Sapresti dirmi quali dei due devo mettere, considerando che ho il vecchio targhino? Inoltre viene scritto "il sottoscritto chiede: [causale aggiornamento] e all'uopo, consapevole delle sanzioni penali per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara di essere .............. Compilando il modulo a nome di mio nonno cosa dovrei scrivere? Compilando il modulo a nome mio cosa dovrei scrivere?
|
|
|
Devo andare in MOTORIZZAZIONE o agli UFFICI PRA per fare targa nuova e libretto nuovo?
|
|
Guest |