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Iscritto: 10/11/2017
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Buonasera a tutti, sono alle prese con questo problema: A seguito di una grippata, il mio ape non riparte più.. Ho smontato tutto il gruppo termico e l'ho sistemato per bene, le fasce si erano bloccate, ora invece sono di nuovo "elastiche".. compressione/depressione c'è infatti ho provato a mettere un dito sul foro candela e fare girare il motore, spingendo il dito mi si solleva.. ho pulito tutto il carburatore, ho controllato lo statore e come da manuale ho misurato la resistenza delle bobine e risulta ok.. ho sostituito bobina AT e candela, ho provato a spostare in tutte le posizione lo statore per regolare fase.. non so più che controllare.. anche perchè il motore tenta di partire.. Quello che non mi spiego è che se scollego il cavo dalla candela e metto in moto, dovrei trovare la candela inzuppata e invece è asciutta.. allora ho provato a siringare della benzina dal foro candela e ha fatto un paio di scoppi ma non subito.. la seconda volta che ho riprovato non ne ha più fatti.. Avete qualche suggerimento?
Grazie mille in anticipo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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qualcosa non torna,io ho la netta sensazione che non arrivi carburante o che al limite sia partita una tenuta sull'albero e non aspiri a sufficenza.
E si spiegherebbe il fatto che hai grippato,entrando aria ha smagrito...
Cerca di capire se il carburatore fa il suo lavoro o no.
A proposito,è un ape originale o è palestrato? Perchè spesso e volentieri palestrandolo qualcosa cede prima
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/11/2017
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I due paraoli sull'albero li ho appena rifatti.. il carburatore ho provato a pulirlo più volte, nella vaschetta la benzina c'è.. in testa non me la ritrovo.. Si, si tratta di un ape palestrato.. Ho appena fatto un altra prova, se provo a mettere in moto e continuo a accelerare e decelerare sembra avviarsi, ma nel momento in cui smetto di premere l'avviamento si spegne..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sembrerebbe un chiaro problema di dosatura aria-benzina. Con l'aria sul carburatore tirata cambia qualcosa?
Hai provato se in fase di avviamento dal condotto del carburatore aspiri effettivamente o ci sia magari una guarnizione,magari quella sottocilindro che non fa il suo lavoro?
Allora se la vaschetta è dotata di benzina ,vediamo cosa c'è dopo
-getto del massimo -collettore di aspirazione -spalla dell'albero -paraolio -guarnizione sottocilindro
Ergo secondo me c'è necessariamente una perdita.
A proposito il pistone era piatto o ha una finestratura da un lato? Perchè c'è anche il rischio di montarlo al contrario. Dovrebbe esserci una freccia che identifica lo scarico
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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