|
Iscritto: 21/08/2016
|
Ciao a tutti! Ho notato che sulla mia Kawa Er6-n ogni 4-5 giorni a terra c'è una piccolissima macchia di liquido refrigerante..pensavo fossero le fascette del tubo di raccordo un po lente, ma lì non c'è traccia di liquido..ho notato che la piccola perdita si forma intorno ad un bullone posto sotto la pancia del motore...ma non è affatto lento, è ben stretto! Com'è possibile? non riesco a capire da dove passi il liquido..benchè si tratti di una perdita molto piccola sono un po preoccupato Grazie!!!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..forse potrebbe essere la condensa del circuito , non so se esiste la spia che segnala la temperatura hot....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafais..forse potrebbe essere la condensa del circuito , non so se esiste la spia che segnala la temperatura hot.... No la spia non c'è..comunque la moto adesso è praticamente ferma, la prendo una volta a settimana
|
|
|
Ho visto meglio..praticamente sotto al monoblocco del motore dalla parte sinistra c'è un piccolissimo spacco, come fosse scheggiato, e da li passa un po di fluido...come ha fatto a scheggiarsi vorrei sapere..
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il liquido gira solo tra testa, cilindro radiatore e pompa fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66il liquido gira solo tra testa, cilindro radiatore e pompa
Da quel che ho capito si è rovinata una guarnizione o un o-ring, non so in che punto, che causa la piccola perdita...ho scoperto che lo "spacchetto" sotto al blocco motore esiste già di suo, per permettere la fuoriuscita di eventuali perdite
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sarà quello di tenuta sull'alberino della pompa. è l'unico punto in cui il liquido può trafilare
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66sarà quello di tenuta sull'alberino della pompa. è l'unico punto in cui il liquido può trafilare Non so, tra qualche giorno ti farò sapere! Domani o dopodomani la porto dal meccanico :)
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66sarà quello di tenuta sull'alberino della pompa. è l'unico punto in cui il liquido può trafilare a me è capitato anche dall' o-ring del termostato(scooter) e dall' o-ring di alcuni tubi in metallo che escono dalla testa scomodissimi da raggiungere(moto)..
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Guest |