|
Iscritto: 22/07/2013
|
13 febbraio 2018 - La tecnica dei meravigliosi enduro stradali degli anni Ottanta. Dai primi Yamaha XT, agli Honda XL e ai Suzuki DR, fra i quali il Big 800di Massimo Clarke https://www.moto.it/news/la-riscoperta-dei-grossi-mono-anni-ottanta.html
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Da lucciconi agli occhi
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Azz devo dire che sono molto ignorante in materia di mono... Devo farmi una cultura :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da bymaxxDa lucciconi agli occhi
Lo sapevo caro Bymaxx, siamo in due ,credo anche qui dentro il forum siamo rimasti gli ultimi amanti del mono di grossa cilindrata con tanto di kick starter o pedivella di accensione , saper capire il punto morto superiore per farla partire , e quando non parte son dolori , ma il gusto del mono forse sta nell'autolesionismo del proprietario , anche se la mia monta il famoso alzavalvole per metterla in moto , ma quando non vuole partire non parte..... Caro Marco se vuoi provare un mono del 1987 , di 608cc , stradale a disposizione......
|
|
|
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
siamo già ai tentativi di corruzione... In fin dei conti manca poco alle elezioni
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettasiamo già ai tentativi di corruzione... In fin dei conti manca poco alle elezioni incorruttibile Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettasiamo già ai tentativi di corruzione... In fin dei conti manca poco alle elezioni Poi voterei per il signor Guest , che ogni tanto appare
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Marco...un bel 595 invece? Con pedalina e pulsantino...all'occorrenza...sempre del 1987.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
sto per fare rinascere il mio KLR.. dico solo una cosa RAL 6003 opaco!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxMarco...un bel 595 invece? Con pedalina e pulsantino...all'occorrenza...sempre del 1987. Ogni tanto... Ma tanto tanto ... Penso che dovrei vendere il Tiger e prendermi una vecchia endurona e una vecchia naked. Poi ci penso un attimo e so che me ne disferei in poco tempo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da doc elektrosto per fare rinascere il mio KLR.. dico solo una cosa RAL 6003 opaco! facevi prima a dire verde militare, che a me non dispiace
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luciopxMarco...un bel 595 invece? Con pedalina e pulsantino...all'occorrenza...sempre del 1987. Ogni tanto... Ma tanto tanto ... Penso che dovrei vendere il Tiger e prendermi una vecchia endurona e una vecchia naked. Poi ci penso un attimo e so che me ne disferei in poco tempo Sai che se vuoi provarlo...È fermo in garage. Tra l'altro l'hai pure visto camminare. Così ti togli la curiosità.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxSai che se vuoi provarlo...È fermo in garage. Tra l'altro l'hai pure visto camminare. Così ti togli la curiosità. Dai che il prossimo giro che passiamo da te lo provo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Se una casa "di una certa importanza" facesse una maxi enduro con un mono moderno, avrebbe successo? Lasciando perdere il discorso estetica, parlo del fatto di riproporre un motore così. Secondo me no, secondo voi?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
No. Quanti mono vedi in giro? Pochissimi. Fino a 2 anni fa yamaha produceva ancora la xt660 sia r che x. Quante ne vedete in giro?
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxNo. Quanti mono vedi in giro? Pochissimi. Fino a 2 anni fa yamaha produceva ancora la xt600 sia r che s. Quante ne vedete in giro? Poi quella era altissimaaaa !!!! Però aveva il suo fascino. Comunque in effetti quella che la sostituirà sarà la T7, motore bicilindrico parallelo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
ho un ricordo romantico dell' xt;quando l'accendevi davanti al bar i bambini smettevano di leccare il gelato per vedere se si accendeva al primo colpo.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Il mono DR ti fa sudare da freddo (se non hai il bottoncino) da caldo invece max 3 scalciate e frulla, anzi respira, che è un piacere. Tutto sano esercizio fisico. K-Husky vendono, sia da fuori strada che da strada pura anche da pista, non tantissimo ma vendono. Beta ha in listino il 498RR, è un enduro racing. L'ultima Tènèrè 660 prodotta e venduta sino a 2 anni fa ha avuto a discapito un peso eccessivo, ma c'è chi ci ha fatto il giro del mondo in 2 e con bagagli. Suzuki in francia ha ancora a listino il DR650 con solo l'avv. elettrico, va davvero un gran bene, peccato che qui danoi non sia più in vendita. I più rognosi in assoluto da avviare sia a caldo che a freddo erano i Rotax, montati da Ktm, SWM, Puch e non avevano neanche l'ombra di avviamento elettrico. Ragazzi il moderatore nuovo è da istruire sui mono.
|
|
Guest |