|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quote:Un video amatoriale, girato con lo smartphone, che riprende un test effettuato domenica scorsa ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni in meno di 24 ore dopo esser stato pubblicato sulla pagina Facebook Lario Motorsport. Mi hanno girato il video per uzzàp, ecco il link ad un articolo Ohvale al Lario MotosportDirei che è l'uovo di colombo: far girare gli smanettoni su una pista con qualsiasi condizione atmosferica e con qualsiasi condizione di luce, in tuta e con una scorta di saponette da cambiare viste le pieghe continue. Un successo sicuro (anche a giudicare dal record di visualizzazioni). Però... E' una cricetizzazione 2.0. Luogo piccolo, giri in tondo, su una motina ina... Mah. Un po' perplesso rimango. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Di cose del genere che mettevano a disposizione le pit bike ne avevo già viste D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me è una grandissima idea invece, ora vi spiego il perché: ho un amico che da anni non gira più per strada a va solo in pista, con SS 1000 preparata; gira in diverse piste, dalle più piccoline alle più famose (es. Mugello). I costi per correre sono esorbitanti, ovviamente dipende dove vai e da tanti fattori, comunque in genere si va da 500€ e si arriva tranquillamente a 1000€ (sempre sperando che vada tutto bene = niente cadute o danni alla moto) per una giornata. Da qualche anno ha acquistato una pitbike, non quelle cinesi da 200€ ma una cosa più seria che poi ha anche "modificato" nel motore; prima di tutto ci sono molte pistine - kartodromi dove è possibile girare con una spesa media di 15€ al giorno, benzina ne consuma pochissimo e anche le gomme si consumano poco e comunque costano poco. Diciamo che per una giornata, trasferimento e pranzo escluso, si spende 20-30 e mi ha giurato che ci si diverte tantissimo. Oltre a divertirsi, dice che è anche molto utile perché anche se non si raggiungono i 300 all'ora si va comunque forte (si superano anche i 100) per il tipo di mezzo e si curva tanto, in un giorno si fanno centinaia di pieghe. Ora faccio un po' fatica a spiegarvi bene per farvi capire che è un buon allenamento, ma vi assicuro che considerata la spesa, queste pitbike hanno molto senso ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Discorso che si può trasferire benissimo anche per le moto stradali, basta resettarsi e fare del sano downsizing e scoprire che con appena 50 cv ci si può divertire
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì ma lì è solamente una questione di costi, perché se non ci fosse tutta questa differenza non c'è dubbio che si sarebbe sempre sulle moto "grandi" a girare sulle piste "grandi". Invece girare per strada con una moto da 50 cv o da 150 cv ha sì costi diversi, ma a parità di km quanto ?! parliamo di cifre irrisorie.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Interessante ... mi chiedo una cosa però ... con la puzza/smog degli scarichi come stiamo messi ??
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSì ma lì è solamente una questione di costi, perché se non ci fosse tutta questa differenza non c'è dubbio che si sarebbe sempre sulle moto "grandi" a girare sulle piste "grandi". Invece girare per strada con una moto da 50 cv o da 150 cv ha sì costi diversi, ma a parità di km quanto ?! parliamo di cifre irrisorie. a rischio di andare o.t. con l'aumentare della cilindrata e dei cavalli crescono anche i costi di esercizio
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000Interessante ... mi chiedo una cosa però ... con la puzza/smog degli scarichi come stiamo messi ?? Non ne ho idea Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me è una grandissima idea invece, ora vi spiego il perché: ho un amico che da anni non gira più per strada a va solo in pista, con SS 1000 preparata; gira in diverse piste, dalle più piccoline alle più famose (es. Mugello). I costi per correre sono esorbitanti, ovviamente dipende dove vai e da tanti fattori, comunque in genere si va da 500€ e si arriva tranquillamente a 1000€ (sempre sperando che vada tutto bene = niente cadute o danni alla moto) per una giornata. Da qualche anno ha acquistato una pitbike, non quelle cinesi da 200€ ma una cosa più seria che poi ha anche "modificato" nel motore; prima di tutto ci sono molte pistine - kartodromi dove è possibile girare con una spesa media di 15€ al giorno, benzina ne consuma pochissimo e anche le gomme si consumano poco e comunque costano poco. Diciamo che per una giornata, trasferimento e pranzo escluso, si spende 20-30 e mi ha giurato che ci si diverte tantissimo. Oltre a divertirsi, dice che è anche molto utile perché anche se non si raggiungono i 300 all'ora si va comunque forte (si superano anche i 100) per il tipo di mezzo e si curva tanto, in un giorno si fanno centinaia di pieghe. Ora faccio un po' fatica a spiegarvi bene per farvi capire che è un buon allenamento, ma vi assicuro che considerata la spesa, queste pitbike hanno molto senso ;-) Hai compreso appieno l'utilità delle Pit, infatti ho deciso di tenere la mia invece di passare ad un Motard che avrebbe intaccato in maniera più incisiva le mie finanze Oltre al discorso economico rappresentano un ottimo allenamento sfruttabile tutto l'anno. La velocità è discreta, per gli scettici ho una prova video in cui mi faccio una bella ruzzolata al Sagittario da Full Gas https://www.youtube.com/watch?v=k5UH_cbGDTs&feature=youtu.beOriginariamente inviato da OCRAMGT1000Interessante ... mi chiedo una cosa però ... con la puzza/smog degli scarichi come stiamo messi ?? Per me è profumo ahahahah Comunque sia a livello di emissioni che di sound diciamo che non sono Euro 4
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me è una grandissima idea invece, ora vi spiego il perché: ho un amico che da anni non gira più per strada a va solo in pista, con SS 1000 preparata; gira in diverse piste, dalle più piccoline alle più famose (es. Mugello). I costi per correre sono esorbitanti, ovviamente dipende dove vai e da tanti fattori, comunque in genere si va da 500€ e si arriva tranquillamente a 1000€ (sempre sperando che vada tutto bene = niente cadute o danni alla moto) per una giornata. Da qualche anno ha acquistato una pitbike, non quelle cinesi da 200€ ma una cosa più seria che poi ha anche "modificato" nel motore; prima di tutto ci sono molte pistine - kartodromi dove è possibile girare con una spesa media di 15€ al giorno, benzina ne consuma pochissimo e anche le gomme si consumano poco e comunque costano poco. Diciamo che per una giornata, trasferimento e pranzo escluso, si spende 20-30 e mi ha giurato che ci si diverte tantissimo. Oltre a divertirsi, dice che è anche molto utile perché anche se non si raggiungono i 300 all'ora si va comunque forte (si superano anche i 100) per il tipo di mezzo e si curva tanto, in un giorno si fanno centinaia di pieghe. Ora faccio un po' fatica a spiegarvi bene per farvi capire che è un buon allenamento, ma vi assicuro che considerata la spesa, queste pitbike hanno molto senso ;-) Se è l'amico comune marco...dire che ha messo mano al motore è riduttivo. Ci ha messo quello di una honda nsr 125 da 34cv...e elaborato. Ha fatto un missile terra aria.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ecco Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Originariamente inviato da luciopx Se è l'amico comune marco...dire che ha messo mano al motore è riduttivo. Ci ha messo quello di una honda nsr 125 da 34cv...e elaborato. Ha fatto un missile terra aria. Geniale, ma a quel punto credo che abbia modificato pesantemente anche la ciclistica, con le dotazioni di serie non credo rimarrebbe in strada
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma non mi sembra più di tanto, ma non sono sicuro... Magari ha cambiato tutto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
È stata modificata. Soprattutto per fare in modo che la marmitta non toccasse terra. Quello era stato il problema maggiore.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Originariamente inviato da luciopxÈ stata modificata. Soprattutto per fare in modo che la marmitta non toccasse terra. Quello era stato il problema maggiore. Ahahahah se riesci fallo iscrivere al Forum per condividere questa esperienza nei dettagli
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Era uno dei commentatori su moto.it. poi è caduto a piè pari nella gnagna...sparito. ogni tanto lo sento ma di sicuro non ha tempo di scrivere sul forum. Peccato.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Originariamente inviato da luciopxEra uno dei commentatori su moto.it. poi è caduto a piè pari nella gnagna...sparito. ogni tanto lo sento ma di sicuro non ha tempo di scrivere sul forum. Peccato. Il potere della gnagna
|
|
Guest |