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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ola, Sto rimettendo in sesto la Gilera del mio bisnonno, recuperata dalla cantina che era un pezzo di ruggine. Vorrei fare il trattamento Tankerite all'interno del serbatoio per proteggerlo qualcuno ha esperienza in materia? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Esperienza no, ho letto un articolo su moto.it di un'utente che ha fatto questo trattamento sul serbatoio di una Bultaco e dice che ora tiene alla perfezione. Restauro Bultaco Se vuoi provare a fare qualche domanda, magari ti rispondono. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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diciamo che coprire con una resina epossidica una superficie a rischio ruggine è cosa buona e giusta. Che poi si chiami tankerite o altro magari senza nome griffato non cambia nulla.. In tutta la mia vita non ho dovuto foderare internamente nessun serbatoio
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Fatto, ordinato materiale e arrivato direttamente a casa con istruzioni chiare e semplici, ovvio che ci vuole una spazio e contenitori dove scaricare i liquidi di lavaggio.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Allora Tropp non hai più scuse adesso poi se decidi di farlo potresti fare un mini tutorial così un domani può essere utile ad altri... A me ad esempio quando dovrò restaurare il Tiger Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da bymaxxscaricare i liquidi di lavaggio.
Se sono sufficientemente scivolosi sui gradini dove abita la suocera
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Allora Pasquetta giro in moto come da copione da anni con i bravi ragazzi ,prendo la madama la mattina ,tutto bene , ci scaldiamo prima di partire e si va verso l'appuntamento , snocciolo un po' di km e mi fermo per fare benzina ......apro il tappo e l'occhio mi va sull'interno del tappo dove vedo le viti arrugginite con tanto di muffa bianca sopra , dico tra me e me kavolo!!!! Tolgo i guanti , pulisco le viti che incredibilmente sono arrugginite come se fosse stata al mare , guardo meglio e dove si mette benzina ,il bordo del tappo tutto arrugginito ma di brutto , premetto che fino ad un mese fa era perfetto.... ( nella foto c'è una errata corrige srx 600 la 660 è il modello molto successivo ) Ora so che esiste questa tankerite molti amici con le vecchie moto quasi tutti hanno fatto il trattamento e so che funziona , ma il dubbio sorge spontaneo... Il telo che copre la moto al garage potrebbe favorire la condensa ????? ( classico telo da moto old style in plastica doppia di colore grigio) 2 mesi fa si è allagato il garage , perdita dal bagno molta acqua mezzo metro..telo +acqua ???? non capisco la velocità nel fiorire al ruggine.... vedete nella foto il bordo grigio del tappo esattamente li si è arrugginito ............... strano molto starno.... Consigli?
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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sicuro che il telo, unito all'acqua entrata, ha favorito la cosa, impedendo l'evaporazione. Io non le copro mai le moto, anche se questo mi costa una spolveratina prima di portarle fuori. Ma così le vedo e le tengo sotto controllo...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da luca_bergsicuro che il telo, unito all'acqua entrata, ha favorito la cosa, impedendo l'evaporazione. Io non le copro mai le moto, anche se questo mi costa una spolveratina prima di portarle fuori. Ma così le vedo e le tengo sotto controllo... Credo che la combinazione che dici tu è la stessa che pensavo io , la tengo coperta perché la signora dorme a 300metri da casa mia in un garage che affitta i posti , la coprivo per un motivo pseudo sicurezza ( occhio non vede ...) , certo però non ho menzionato i tre anni sul terrazzo di casa .....coperta si ma da ex lenzuola e tovaglie ( insomma il corredo ) , ritornando alla ruzza (sleng romano ) la copro perché essendo abbastanza rara ho paura che si fregano i pezzi ( tipo i fianchetti sono in alluminio e sono introvabili ....mmmm Potrebbe essere anche che io la copro quasi subito a motore tiepido ??? Favorendo la condensa ...oggi ricontrollo e magari faccio una foto .....maledetta ruzza !!!!!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io avevo la Street in un garage "polveroso" e quindi presi un telo coprimoto, ma primo ho visto che dentro spesso e volentieri si formava condensa, secondo ogni volta dovevo aspettare che si freddasse altrimenti colavo il telo stesso. Morale della favola, la lasciavo scoperta e ogni tanto la spolveravo Certo, se fosse stata fuori all'aperto l'avrei di certo coperta, ma secondo me se ha un tetto sopra "la testa" e delle pareti, credo sia meglio lasciarla "respirare" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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indubbiamente il telo cerato impedisce il dissolversi nell'ambiente del vapore che sale dal basso, come una cappa lo intrappola e finisce per condensare ritornando acqua, praticamente è quasi come l'avessi lasciata a lungo sotto la pioggia, la ruggine in agguato è la naturale conseguenza purtroppo.. se proprio devi coprirla meglio un lenzuolo di cotone che lascia passare ed evaporare l'umidità..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Paso.indubbiamente il telo cerato impedisce il dissolversi nell'ambiente del vapore che sale dal basso, come una cappa lo intrappola e finisce per condensare ritornando acqua, praticamente è quasi come l'avessi lasciata a lungo sotto la pioggia, la ruggine in agguato è la naturale conseguenza purtroppo.. se proprio devi coprirla meglio un lenzuolo di cotone che lascia passare ed evaporare l'umidità..
Bravo Paso. Altrimenti Claudio te la puoi fare ad UNCINETTO
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Paso.indubbiamente il telo cerato impedisce il dissolversi nell'ambiente del vapore che sale dal basso, come una cappa lo intrappola e finisce per condensare ritornando acqua, praticamente è quasi come l'avessi lasciata a lungo sotto la pioggia, la ruggine in agguato è la naturale conseguenza purtroppo.. se proprio devi coprirla meglio un lenzuolo di cotone che lascia passare ed evaporare l'umidità..
Bravo Paso.
Altrimenti Claudio te la puoi fare ad UNCINETTO "thankese" .. p.s. la moto ad uncinetto.. te possino..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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