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Iscritto: 14/04/2018
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Salve a tutti,
mi chiamo Alberto e scrivo da Firenze.
Avrei bisogno di alcune informazoni concernenti la moto in oggetto.
Ne sto acquistando una del 2003 con motore belgarda. A causa della rottura del motore(contro albero uscito dalla sede) lo stesso è stato sostituito con il blocco del tipo TTE.
Il lavoro è stato fatto circa 8 anni fa e da allora i km percosi non superano gli 8000.
Vorrei chiedere, a chi di voi in grado di rispondere, quali siano i punti di forza della moto e quali gli aspetti negativi?
Inoltre, la testata riporta la sigla 2kf...è normale?
In attesa di un cordiale cenno di risposta, saluto tutti cordialmente.
Alberto
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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La sigla 2kf, identifica il modello di xt600 prodotte dal 1988 al 1989...credo che sia un po' pasticciata quella moto. Personalmente provai una tt600r...è una moto estrema, nata per l'enduro...e quella con l'avviamento solo a pedale, se si spegneva a caldo era impossibile farla ripartire...io ti consiglierei di cercarne una originale.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la TT600R era solo con avviamento a pedale. la TT600E solo con avviamento elettrico. in ultimo hanno unito i 2 modelli nella TT600RE, che era fatta come la TTR ma aveva il motore come la TTE
per cui che TT è?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 14/04/2018
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Grazie per le risposte. Bè, in effetti ci sto capendo poco anche io. La moto ha l’avviamento a pedale ed a primo colpo d’occhio sembrerebbe tutto in ordine. Il libretto riporta 31.5 kw e questa è un’altra cosa buffa in quanto il TTR dovrebbe averne circa 38di ke per raggiungere i 50cv. Conoscete le sigle che il motore originale riporta? Grazie Alberto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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tt600r tt600e tt600re quale delle 3? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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io ho il TT600E, eccola.. il TT600R non l'ho mai provato, so che ha qualche cavallo in più, se ti interessa sapere del comportamento dinamico (della mia) è una moto facile e divertente, agilissima su asfalto, nel misto stretto o con asfalto rovinato dai paga alle sportive (fatto in diverseoccasioni..), in off divertente e sempre pronta, non va messa in competizione con le specialistiche moderne più snelle e leggere, ma per l'uso che ne faccio io preferisco più lei, è più in stile 80's come piace a me, ti consente trasferte in tutta comodità e senza sbattimenti, io l'adoro.. WW
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da StracicaloGrazie per le risposte. Bè, in effetti ci sto capendo poco anche io. La moto ha l’avviamento a pedale ed a primo colpo d’occhio sembrerebbe tutto in ordine. Il libretto riporta 31.5 kw e questa è un’altra cosa buffa in quanto il TTR dovrebbe averne circa 38di ke per raggiungere i 50cv. Conoscete le sigle che il motore originale riporta? Grazie Alberto Se ha solo l'avviamenro a pedale allora è possibile che le abbiano montato il motore della xt...che ha proprio quella sigla.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 14/04/2018
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Grazie Paso. Potresti dirmi che sigla riporta la tua testata? Il codice è sulla testa in alto a sx.
Nicola66, grazie anche a te! La moto di mio interesse è la prima, quella che monta il mono della ohlins. Cmq, la questione non è quale sia la moto ma, che tipo di motore sia montato sopra. E' vero che le moto degli ultimi 20 montano più o meno tutti gl stessi pezzi. Per esempio la TT 59X del 1989, monta la testa del 3aj, in quanto fu la prima con il doppio prigioniero. La mia perplessità concerne la testa montata sul TTR 600 del 2003. MI pare strano abbiano adottato la testa del 2kf, anch'essa con il doppio prigioniero ed inoltre, il libretto menziona 31.5 KW per un totale di 43 cv scarsi....dovrebbe avere 38 kw per circa 50 cv.
Grazie per il Vs. tempo. Alberto
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ho appena guardato il libretto della mia 1vj...34kw. Comunque ho scritto a un amico che ha una 10ina di xt. Appena appena risponde, ti dico che sigla motore riporta la 2kf, così almeno quel dubbio ce lo togliamo. Comunque torno a ribadire che cercherei una moto non pasticciata. Per esperienza personale, la yamaha, costa parecchio di ricambi.
Mi ha confermato che la sigla sulla testata accompagna il modello su cui era montata...quindi, o la moto che hai visto, monta il motore del 2kf o l'hanno pasticciata parecchio.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dalla 2kf in poi il motore non è più stato evoluto per cui è molto probabile che le fusioni siano restate le stesse. inoltre la ttr avendo solo avviamento a pedale ha lo stesso sistema di decompressione automatico della 2kf
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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ciao Alberto, ecco le foto del motore della mia TTE del 2000, come vedi sulla testa appena sopra al tenditore catena distribuzione c'è anche qui la sigla 2KF, sul lato opposto dove va il kickstarter (fra l'altro stampigliato sotto) c'è un tappo, chiaramente avranno utilizzato la stessa componentistica con le variazioni del caso.. qualche anno fa ho dovuto aprirla proprio dal lato frizione per sostituire la guarnizione del semicarter che perdeva olio.. WW
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Allora problema risolto. È come gliela hanno raccontata...monta il motore del tte, senza avviamento elettrico
Una PX è per sempre
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Iscritto: 14/04/2018
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Grazie Ragazzi! Allora testa OK! Paso, potresti dirmi se la sigla del tuo motore comincia con JS?Scusa il disturbo. Comunque, Vi ringrazio tutti! Sono arrivato alla conclusione che la varie TT differiscano le une dalle altre per particolari che non concernono il motore. Telaio e sospensioni sono i particolari determinanti. La TTR 600 non ha 50 cv ma circa 43; solo sulla carta ne ha 50. Grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi ha veramente tranquillizzato. Buona serata!
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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no il mio è 3AJ00 per i kw anche il TTE, erroneamente sulla scheda tecnica di Moto.it ne riporta 33 : https://www.moto.it/listino/yamaha/tt-600/tt-600-e-1994-03/qmV3ZV mentre in realtà sul libretto c'è scritto 30.. WW
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxAllora problema risolto. È come gliela hanno raccontata...monta il motore del tte, senza avviamento elettrico Ma c'è il cavo collegato alla leva d'avviamento che aziona l'alza valvola? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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LA mia srx600 monta il motore 1XL Type Air cooled 4-stroke, SOHC Cylinder Arrangement Single cylinder Displacement 608 cm' Bore x Stroke 96.0 x 84.0mm 3.780 x 3.307 in Compression Ratio 8.5 : 1 Compression Pressure 1,177kPa 12 kg/cm', 171 psi Starting System Kick starter Concordo con Paso che sul misto si stampa un bel sorriso..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 14/04/2018
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Grazie Paso, noto con piacere che i codici di testa e cilindro hanno non meno di di 30 anni. Comunque, ti chiedevo le prime due lettere del blocco motore, piatrina sopra il lato frizione. Nicola66, certo che ha il depressore...altrimenti sarebbe dura da accendere...lo è comunque difficile :-)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se ce l'ha e ti han detto che ha il motore di una TTE sono state scambiate le teste.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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stampato in alto sul carter centrale lato frizione c'è il numero di matricola del motore, se intendi quello le prime tre sono *4GV-resto della matricola* @ ais, e si, nel misto stretto sui tornanti a raffica stile Stelvio il TT volta come un fulmine e fa tanta percorrenza, uccelli per diabetici per tutte le sportive.. collaudato..
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si vabbè la tua va anche ad acqua magari?
ah prima che tu risponda ti avverto che una 2kf ed una 3tb ce le ho avute per cui so quanto vanno, anzi non vanno, in salita a 2mila metri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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