Originariamente inviato da Marco.TripleDomanda stupida, ma è sempre in funzione quando vai o decidi tu quando aprirlo? E non ti sporca tutto quando esce l'olio e sei in velocità?
Non è affatto una domanda stupida, c'è un rubinetto di regolazione alla base del cilindretto che fa da serbatoio, si può decidere quanto aprirlo o anche chiuderlo del tutto.
Il sistema comunque funziona solo quando la moto si muove, c'è un pesetto dentro al cilindro che oscilla quando la moto va e funge da pompa per l'olio, per gli schizzi dipende da quanto è aperto il rubinetto, di solito in queste giornate è quasi tutto chiuso, visto che l'olio diventa più liquido, viceversa quando piove o fa freddo lo tengo più aperto in modo da lavare meglio la catena.
Vivi e lascia vivere...