Ciao a tutti,
grazie ai preziosissimi consigli
in un'altra discussione si sta concretizzando la possibilità di salire finalmente su una nuova moto dopo tanto tempo
Mi sono già portato avanti con passaggio di proprietà, assicurazione, gommista e tagliando (tutti allertati, se non ci sono sfighe / sorprese improvvise tra venerdì e lunedì si chiude) quindi adesso passo alla parte casco & abbigliamento.
Il modulare lo escludo a priori: indubbiamente comodo e versatile ma troppi brutti ricordi. Sarei quindi per buttarmi su un buon integrale con un punteggio Sharp rispettabile. Budget ideale 200 euro, con flessibilità fino a 300 se è l'occasione della vita e mi fa fare il salto di categoria in termini di qualità e sicurezza. Ho una taglia XL (62 cm).
Premesso che sfrutterò a fondo il suggerimento in altre discussioni di provarlo addosso per qualche minuto prima di decidere, vi chiedo:
- leggendo qui e su altri forum, mi pare di capire che Caberg, LS2 e HJC siano quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. Confermate o ci sono anche altri marchi da tenere d'occhio?
- ho visto che ci sono 8 miliardi di siti specializzati che vendono caschi e abbigliamento (Fc-Moto, Wheelup, Outletmoto, ...) con differenze di prezzo non marginali: l'ultima volta che ho visto una situazione simile era con "Gli stockisti" e non è finita benissimo. Quali sono gli store più affidabili e convenienti tra quelli che frequentate?
- Amazon come se la cava in tutto questo? Vale la pena rivolgersi a lui o è meglio rimanere sugli store di prima?
- Comprare un casco usato potrebbe aver senso oppure è la peggior porcheria della storia umana?
Ovviamente se avete modelli specifici che consigliate particolarmente, postateli pure.
Grazie come al solito!