|
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 21/07/2018
|
Salve a tutti , vado subito al sodo , sarei in procinto di acquistare la mia seconda moto , scendo da una Honda NC 750 X , la mia scelta si è focalizzata su questi due modelli , la BMW F 850 GS e la Tiger 800 da decidere se nella versione Xca (che mi piace di più esteticamente) e la versione Xrt (sicuramente più adatto all'uso che ne andrò a fare , prettamente asfalto). La mia scelta ricade su questi due modelli per ovvi motivi , cerco una moto dinamica , comoda , adatta all'uso in città , con un bel motore , con una guida "alta".
Cosa mi consigliate tra l'una e le altre due :-) ?
Grazie a tutti colore che risponderanno!
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=544880)
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
c'è una terza possibilità?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 21/07/2018
|
Originariamente inviato da nicola66c'è una terza possibilità? BMW R 1200 GS dal 2014 in poi... ma è un opzione molto remota , mi piace come moto ovviamente , ma il peso e la difficoltà di manovra da fermo mi da da pensare...
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=544880)
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ok una quarta possibilità?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 21/07/2018
|
Originariamente inviato da nicola66ok una quarta possibilità? suggerimenti?
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=1620831)
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Suzuki vstrom 1000, per esempio. O la ktm 1090.
Una PX è per sempre
|
|
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 21/07/2018
|
Originariamente inviato da luciopxSuzuki vstrom 1000, per esempio. O la ktm 1090. Motivazioni? sia per l'una che per l'altra?
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=544880)
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da dellatOriginariamente inviato da nicola66ok una quarta possibilità?
suggerimenti? suggerimenti no ma da capire è perchè vorresti una moto con delle ruote a raggi, un anteriore da 21 pollici e delle sospensioni da 25cm. Ci devi fare motocross? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=1620831)
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da dellatOriginariamente inviato da luciopxSuzuki vstrom 1000, per esempio. O la ktm 1090.
Motivazioni? sia per l'una che per l'altra? Allora. Prima di tutto, trovo la gs e la tiger troppo costose rispetto ai contenuti. La strom, come rapporto qualità prezzo è al top. Tra l'altro offre di serie l'abs cornering. La ktm 1090, che non ho personalmente, dicono sia ottima, sia come motore che ciclistica. Il moderatore, che l'ha provata, lo confermerà.
Una PX è per sempre
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=1964851)
![](/forum/images/ranks/moderatore.gif)
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao! Allora concordo con Nicola, per un uso solo asfalto prendere GS800 o Tiger 800 con anteriori da 21" è abbastanza insensato! Già se parliamo di Tiger 800 XR con 19" davanti allora il discorso cambia; ma giustamente Lucio ti ha dato due alternative interessantissime: il V-Strom 1000 costa molto meno del Tiger e ha prestazioni migliori, mentre il 1090 se parliamo di divertimento di guida è il riferimento su questa categoria! Hai citato il GS1200, visto l'uso che andrai a farne te lo consiglio, ma parliamo di una moto che ha pesi ed ingombri decisamente superiori a NC, Tiger, Strom e 1090! Pensaci bene se sei "pronto" a gestire una moto così!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=2344289)
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
avrei una piccola curiosità da chiedere, di fatto cos'è una moto "dinamica" ?
no perché sto termine lo leggi anche per quei cancelli HD da 400kg ..... :-)
... c'è gente per tutto...
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=531394)
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
se non vai a sassi ti consiglio di prendere in considerazione una 17/17. La triumph tiger sport è una bellissima moto per questo, ti permette di fare turismo, anche del "turismo veloce" come lo vogliono chiamare così pure delle scampagnate o girate in compagnia.
Per me - da quanto capisco dai tuoi messaggi - è una moto che ti si cuce sopra
|
|
![](/forum/images/ranks/guidasicura.gif)
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
sara'perche son vecchio,ma se ste moto citate son fuoristrada,l'xt che avevo era un trial?
|
|
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 21/07/2018
|
Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da dellatOriginariamente inviato da luciopxSuzuki vstrom 1000, per esempio. O la ktm 1090. Motivazioni? sia per l'una che per l'altra?
Allora. Prima di tutto, trovo la gs e la tiger troppo costose rispetto ai contenuti. La strom, come rapporto qualità prezzo è al top. Tra l'altro offre di serie l'abs cornering. La ktm 1090, che non ho personalmente, dicono sia ottima, sia come motore che ciclistica. Il moderatore, che l'ha provata, lo confermerà. Ho visto la video prova del v storm 1000 , se ne parla bene , maaaa , non mi piace...non mi piace a livello estetico , capisco che ci siano cose molto più importanti di questa , come motore ciclistica tecnologie ecc ecc ecc , maaaa anche l'occhio vuole la sua parte e a me il v storm 1000 non mi piace. La KTM 1090 nemmeno mi fa impazzire a dire il vero ,maaaa me la guarderò bene , anche se mi trasmette l'idea di una moto più sportiva , forse troppo....
|
|
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 21/07/2018
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCiao! Allora concordo con Nicola, per un uso solo asfalto prendere GS800 o Tiger 800 con anteriori da 21" è abbastanza insensato! Già se parliamo di Tiger 800 XR con 19" davanti allora il discorso cambia; ma giustamente Lucio ti ha dato due alternative interessantissime: il V-Strom 1000 costa molto meno del Tiger e ha prestazioni migliori, mentre il 1090 se parliamo di divertimento di guida è il riferimento su questa categoria! Hai citato il GS1200, visto l'uso che andrai a farne te lo consiglio, ma parliamo di una moto che ha pesi ed ingombri decisamente superiori a NC, Tiger, Strom e 1090! Pensaci bene se sei "pronto" a gestire una moto così! in effetti il 21 all'anteriore con i cerchi a raggi non avrebbe molto senso , anche se , ho avuto modo di guidare un GS 800 , quindi 21 all'anteriore e cerchi a raggi su asfalto ovviamente e devo dire che è molto comodo , è sostenuta , alta , con lo sterzo largo , insomma mi è piaciuta come prova.... ho avuto modo di salire su un GS 1200 e devo dire che si iin marcia sarà una "biciletta" , ma da ferma è veramente pensante e ho paura che se dovessi trovarmi in qualche situazione scomoda di non aver la forza per uscirmene....quindi è bella si , ma desisto dal GS 1200.
|
|
![](/forum/images/ranks/sempreinsella.gif)
Iscritto: 16/02/2017
|
Visto che una moto con quelle ruote enormi non serve a nulla al 90% dei motociclisti ma comunque sei uno che bada molto all'estetica io ti dico
TIGER 1050 SPORT se ti fermi al bar attiri l'occhio (anche il tuo) e in movimeto è a dir poco splendida.... quel fischio che sale col numero di giri è libidine ah il triple <3
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=1964851)
![](/forum/images/ranks/moderatore.gif)
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh allora il GS 1200 lascialo stare se già hai dei dubbi sulle dimensioni! A questo punto io ti consiglio vivamente di guardare la Tracer, poi non ho capito il tuo budget ma se riesci a prendere la nuova versione GT hai trovato la moto perfetta per te!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=531394)
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da Marco.TripleBeh allora il GS 1200 lascialo stare se già hai dei dubbi sulle dimensioni! A questo punto io ti consiglio vivamente di guardare la Tracer, poi non ho capito il tuo budget ma se riesci a prendere la nuova versione GT hai trovato la moto perfetta per te! un altro bel ferro pure quello... solo che di sti tempi il mercato vuole solo GS... e endurone.... (ahahaha ![accidenti](/forum/images/emoticons/accidenti.gif) parlo io che ne ho 3 di enduro e 2 con il 21 davanti ![Whistle](/forum/images/emoticons/eusa_whistle.gif) ) ma io ci vado a sassi anche
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=1964851)
![](/forum/images/ranks/moderatore.gif)
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh ma infatti, andasse per sterrati sarebbe un altro paio di maniche! Ma solo su asfalto, un 17" oppure un 19", ma 21" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
![](/forum/resource.ashx?u=531394)
![](/forum/images/ranks/eccomi.gif)
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da Marco.TripleEh ma infatti, andasse per sterrati sarebbe un altro paio di maniche! Ma solo su asfalto, un 17" oppure un 19", ma 21" solo asfalto 17/17 sempre. anche perchè hanno rapporti studiati meglio, ammortizzatori più performanti per uso stradale, meno molli. Poi il 3 cilindri su strada è una pacchia. Non avrei dubbi se dovessi fare solo strada asfaltata.
|
|
Guest |