Capitolo primo,NON esistono i caschi migliori e ideali. Esistono solo caschi più o meno adatti alle nostre esigenze e più o meno adatti alla nostra conformazione fisica.
La cifra da spendere è tutt'altro che bassa
Il modello che tu hai scelto ha una forma riconducibile alla sfera quindi dovrebbe essere acusticamente ed esteticamente accettabile. Per quanto riguarda la differenza il "carbonio" materiale che fosse per me sarebbe già sparito da tempo ha un peso inferiore a prezzo di una spesa maggiore.
Ma il mio è un odio personale. Non a caso avevo delle frecce in finta fibra di carbonio che magicamente sono diventate di molto più serioso nero . Poi ho rimesso le originali,facevano una luce da morto.
Che dire,se vai sul sito sharp,vedrai che ha ottenuto 4 stelle,come tanti altri.
https://sharp.dft.gov.uk/helmets/shark-spartan-carbon/Io nel dubbio prima di comprare guarderei in casa premier.
Inoltre sebbene tu non guidi una moto di quella marca,guarda caso kawasaki produce un casco di nome ninja che sembrerebbe una versione disegnata del mitico HJC-FG - ST ,forse uno dei più comodi caschi integrali sul mercato
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo