|
Iscritto: 22/09/2018 Locazione: Cinisello Balsamo
|
Ciao a tutti! Il prossimo anno potrò finalmente comprarmi la mia prima moto 125, e sarei interessato all'acquisto di un motard 2t, cosa mi consigliate oltre al Tm SMR 125? La mia domanda è la seguente, ho visto che le normative riguardanti i livelli di emissione per le moto di nuova produzione e/o immatricolazione prevedono l'omologazione EURO 3 - EURO 4, in realta la maggior parte delle moto attualmente in commercio sono EURO 2. Scusate per la mia ingnoranza, ma per la mia eta non è per nulla comprensibile. Mi potete aiutare a comprendere la situazione e queste maledette "Norme". Cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi anni? Grazie
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
mettiamola così,ogni zona ha le sue beghe e i suoi problemi. Le norme identificano i veicoli in base a quanto inquinano. I veicoli di un tipo inquineranno un pò di più e allora avranno un euro più basso.
Con il 2T a meno di non sacrificare in modo indegno prestazioni e durata del motore è praticamente impossibile avere un mezzo omologato E3 e peggio E4 senza pesanti sacrifici.
Inoltre il 2T per sua natura è molto sprecone nei confronti della benzina .
Purtroppo ,specialmente nelle città si sta facendo un razzismo ecologista,anzi un vero apartaid per tenere fuori dalla città i mezzi più inquinati e vietarne l'ingresso.
Per cui prima di pensare a comprare pensa a dove la userai
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 22/09/2018 Locazione: Cinisello Balsamo
|
Grazie dell'intervento. Certo che in questa confusione normativa non riesco a capire, sembrerebbe che nessuna moto 125 motard ha i requisiti necessari per poter circolare nei prossimi anni...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Temo che tu non abbia ben chiaro la situazione! Primo, le moto attualmente in commercio sono e4 e il prossimo step sarà e5 (alcune lo sono già); i motori due tempi sono stati portati avanti fino al e3, poi solo pochi modelli (KTM e Beta se non sbaglio) sono stati sviluppati fino a e4. Il succo del discorso è: non è che le moto (2 o 4 tempi) attualmente e3 o inferiori dovranno essere demolite, potranno circolare senza problemi solo che in alcune città vengono imposti dei blocchi alla circolazioni per mezzi che non rispettano certi limiti. Bene, torniamo al discorso che faceva doc: dove userai la moto? Ambiente urbano, extraurbano, misto?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/09/2018 Locazione: Cinisello Balsamo
|
Ciao Marco, Grazie mille per aver risposto. Vivo vicino Milano, e la userei principalmente in ambiente urbano, nel fine settimana e con la bella stagione anche extraurbano. Non vorrei comprare una moto che poi non posso usare. Mi hai consigliato KTM e Beta perchè rispettano le norme, ma le versioni 125 sono enduro, questo mi costringerebbe a trasformarle in motard, con tutti i costi che ne derivano. A questo punto cosa mi consigli?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Scusa ma ti prendi un 125 perché hai 16 anni? Purtroppo l'unica alternativa è prendere un 4t, anche se capisco benissimo la tristezza dei 4t rispetto ai 2t Io comunque prima di fasciarmi la testa controllerei al momento quali sono le limitazioni e poi ci penserei. Credo che sul sito del comune ci siano delle info... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/09/2018 Locazione: Cinisello Balsamo
|
Si l'anno prossimo farò 16 anni, la scelta non è vasta...e posso dire che ho trovato il Tm anche se è un euro2 e questo mi preoccupa.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Prima di tutto controlla le norme vigenti, aspetta a fasciarti la testa prima di sapere come stanno le cose.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/09/2018 Locazione: Cinisello Balsamo
|
Giustamente mi dici di controllare le norme vigenti, e ti dico la verità, non ci capisco molto, a quanto ho capito una moto euro2 non potrebbe essere ne commercializata e nemmeno costruita ai giorni nostri, quindi perchè ci ho accade?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma parli di moto nuove? Comunque se non ricordo male le norme antinquinamento fanno riferimento all'anno di produzione, non di commercializzazione. Quindi se un conce ha in casa una moto "vecchia" può venderla
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/09/2018 Locazione: Cinisello Balsamo
|
La mia idea è di comprare una Tm SMR 125 2018/2019 (la prenderò l'anno prossimo) anche se è una euro2
|
|
Guest |