|
Iscritto: 29/10/2018
|
Buongiorno a tutti e ben trovati
volevo un vostro aiuto e consiglio ho usato per circa 10 anni uno scooter Piaggio, per alcuni anni non mi sono più interessato di moto e non ne guido da almeno 5 anni. Ora per motivi familiari son costretto ad acquistare uno scooter ma non ho la minima idea di cosa offra il mercato, volevo un vostro consiglio considerato che
1) difficilmente percorrerò più di 5/7000 km annui 2) mi serve esclusivamente per muovermi in città 3) non ho alcuna pretesa di adeguarmi a nessuna moda 4) mi occorre un 125 5) non ho esigenze di avere optional particolari
insomma un prifilo molto basso, quale può essere il miglior rapporto qualità prezzo e eventualmente quale tipo di assicurazione mi consigliate.
riingrazio tutti
nicola
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
visto il tuo nome, hai pensato all'elettrico? :) Oppure un ruote alte, Honda Pcx o SH. Pare che Honda sia più affidabile, ma la mia amica postina dice che il suo Piaggio Liberty, che costa 1000 euro in meno dell'SH, funziona da anni senza problemi, e la vedo quasi tutti i giorni, estate e inverno...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
vai sul sicuro, Honda SH un'altro Nicola ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Perchè un 125? Non solo può diventare antieconomico assicurarlo poi anche per uso urbano è limitato, ci sono strade che ne è fatto divieto il transito, tipo tangenziali, superstrade, autostrade. La cilindrata ideale è 150, per i modelli valgono i consigli sopra.
lamps
ps. malgrado l'allarme meteo codice rosso e venti a 150km/h sono andato al lavoro con il mio fido scooter
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Sh,125 0 150.
|
|
|
Dimenticavo, qualsiasi cosa però che abbia l'ABS.
Veterano
BMW R1200R
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Forse solo 125 per via della patente...se no non ha senso. Il 150 costa poco di più e probabilmente costa anche meno di assicurazione.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
al momento è un gradino sopra allo strafamoso SH e costa pure meno fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 29/10/2018
|
grazie a chi ha risposto, comincio a farmi un idea, effettivamenete il 125 è un'idea da rivalutare. Addirittura mi dite che si potrebbe spendere meno di assicurazione con il 150 cc? grazie a chi vorrà ulteriormente contribuire
nicola
|
|
|
@nicola
Non ha l'abs purtroppo
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
ma costa 1.000 euro in meno. https://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/xenter-150/xenter-150-2015-17/6244053 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Scooter validissimo, non ho capito perchè Yamaha non ha previsto la versione con ABS, bhò
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da lumachinaPerchè un 125? Non solo può diventare antieconomico assicurarlo poi anche per uso urbano è limitato, ci sono strade che ne è fatto divieto il transito, tipo tangenziali, superstrade, autostrade. La cilindrata ideale è 150, per i modelli valgono i consigli sopra. Esattamente , se possibile meglio 150! anche io ti direi se possibile SH 150
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaScooter validissimo, non ho capito perchè Yamaha non ha previsto la versione con ABS, bhò ha persino tolto dal listino il 150 sul quale avrebbe dovuto metterlo per forza per essere euro4. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Tanto l'ABS non è importante, vero? Bel consiglio, andiamo avanti cosi! Secondo te, quando uno si è rotto l'osso del collo, cosa se ne fa dei mille euro risparmiati?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Per me per esempio non lo è...meglio una ciclistica valida,sincera e ben dimensionata
pensa che io in moto ne ho già fatti 370 mila di km senza l'abs e l'osso del collo è ancora al suo posto.
Lo ritengo da diversamente capaci a guidare e qui lo sanno... Mi raccomando avanti col pensiero positivo che il mondo va bene. E mi raccomando che sempre ci si massacra,sempre ci si fa a pezzi e sempre si torna a casa dentro la scatoletta del wiskas.
Contatemene altre 3 o 4 che a queste non credo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 04/11/2018
|
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto. MI sapreste indicare quale scooter è meglio prendere tra Piaggio Liberty 125 e Kymco Agility 125 considerando i pro e i contro? Mi affido a voi che io non ne capisco molto. Grazie a tutti
|
|
|
quello con 2 ammortizzatori posteriori. nel caso nessuno li abbia cambiare modello.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
in parte confermo. O è un monobraccio totale con libero accesso e cambio rapido della ruota dietro oppure meglio una buona sospensione e i due ammortizzatori.
Sono già troppo instabili di loro senza aggiungerci flessioni malate della sospensione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Originariamente inviato da gianstyBuongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto. MI sapreste indicare quale scooter è meglio prendere tra Piaggio Liberty 125 e Kymco Agility 125 considerando i pro e i contro? Mi affido a voi che io non ne capisco molto. Grazie a tutti C'è una ragione particolare per scegliere il 125?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |