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Iscritto: 16/03/2019
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Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum, mi sono iscritto principalmente perché c'è un dubbio che mi tormenta da alcune settimane.. Ho deciso di comprare una moto ( sarebbe la mia prima ) e la volevo ENDURO, non per il fatto che vada a fare percorsi infernali fra sabbia e fango, ma perché mi capiterà sicuramente di andare anche sullo sterrato e di fare parecchi chilometri. ( La mia idea era quella di montare gomme con tasselli ridotti i mesi in cui andrò prevalentemente su asfalto e gomme tassellate normali il periodo restante, ma non so quanto sia buono come concetto. ) Le uniche moto di mio gusto di media cilindrata sono il KTM 690 Enduro R e l'Husqvarna 701 Enduro.. Il fatto é... quale prendere?? Il KTM costa 1000€ circa in più e hanno lo stesso identico motore ( con prestazioni diverse ) e i componenti sono pressoché uguali. Ho già girato alcuni forum, ma nessuno spiega precisamente quale sia la vera e propria differenza oltre al fatto che KTM ha più risposta ai bassi regimi e Husq il contrario. Ringrazio in anticipo chi riesce ad aiutarmi Grazie mille!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Sono entrambe validissime...la specialistiche più cattive, con oltre 70cv e poco più di 150kg. Solo che ho idea che tu non sappia di che razza di bestie siano...non ti immagini neanche quanto vadano. Per me sono compleamente inadatte per cominciare.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/03/2019
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Originariamente inviato da luciopxSono entrambe validissime...la specialistiche più cattive, con oltre 70cv e poco più di 150kg. Solo che ho idea che tu non sappia di che razza di bestie siano...non ti immagini neanche quanto vadano. Per me sono compleamente inadatte per cominciare. Ah, pensavo che fossero solo delle "semplici" ultra-monocilindriche . Grazie mille per il consiglio.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Cercherei qualcos di più tranquillo per cominciare.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh ha già detto Lucio, tu le vedi come media cilindrata, in realtà devi considerarle come il massimo delle enduro. Poi per carità tutto si può fare, certo è che per cominciare ti complichi non poco la vita.
Ti piace questo genere di moto? Guarda per esempio la Yamaha XT660X, che è molto più pacata e oltretutto è un mulo.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ci sono moto validissime con cui cominciare, spendendo poco, portandosi a casa dei mezzi assolutamente validi. Io consiglio sempre la drz400 della suzuki, che possiedo. 45cv e 135kg...una volta preso la mano, poi la rivendi facile e prendi qualcosa di più cattivo, solo per fare un esempio. Anche perché così capisci se il genere di moto che hai scelto è quello giusto. Le specialistiche...sono specialistiche, appunto. Poco altro ci fai...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/03/2019
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Originariamente inviato da Marco.TripleGuarda per esempio la Yamaha XT660X, che è molto più pacata e oltretutto è un mulo. Non sapevo nemmeno l'esistenza di questa moto, é molto bella e di una concezione abbastanza recente. Lo terrò sicuramente presente! Originariamente inviato da luciopxIo consiglio sempre la drz400 della suzuki, che possiedo. 45cv e 135kg... [...] Anche perché così capisci se il genere di moto che hai scelto è quello giusto. Le specialistiche...sono specialistiche, appunto. Poco altro ci fai... Avevo già adocchiato la DRZ, ma la cosa che mi faceva storcere il naso era la concezione un po' passata. Ma effettivamente é validissima per iniziare e, come dici giustamente, per capire se é il genere giusto. Grazie mille per i consigli!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Occhio alla xt660r...Non ricordo bene, ma potrebbe avere più di 48cv...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da NumberistOriginariamente inviato da Marco.TripleGuarda per esempio la Yamaha XT660X, che è molto più pacata e oltretutto è un mulo. Non sapevo nemmeno l'esistenza di questa moto ..... Avevo già adocchiato la DRZ, ma la cosa che mi faceva storcere il naso era la concezione un po' passata. ....
col Yama 660 R macini meglio i km su asfalto, col Drz (soprattutto la versione E = Valenti) macini meglio l'Off. la differenza è questa, solo che oggi non è facile trovare una Drz messa bene.
... c'è gente per tutto...
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