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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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.....anche quella semplice
catena della mia versys, ancora utilizzabile
nessun rumore però sento che inizia sbattere un po, bon la tiro,
controllo sia il manuale uso che manuale officina, dice un gioco da 25 a 35mm con moto sul proprio cavalletto laterale
la regolo a 30mm, ovviamente misurati col lato sup. ben teso, ingrasso,
vado al bar per l'aperitivo, e la catena fa un rumore ciclico, da sentirlo mentre vai
vromm ...... vromm...... vromm.....vromm
ooohcristoforocolombo, l'ho tirata troppo!
torno subito in garage, controllo, ricontrollo, allineamento dei due regolatori, misuro anche col calibro per vedere se le due piastre sono simmetriche serraggio del perno ruota....
niente, sempre lo stesso rumore
morale, per non sentire quel rumore l'ho regolata a 45mm
Ordinato Kit catena.
p.s. dalla cadenza penso che sia un'usura asimmetrica della combinazione catena/corona mi fa strano che non lo faccia con catena molle ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/04/2018
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Quanti km ha il gruppo catena-pignone-corona?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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moto presa con circa 30.000km
la catena non è proprio alla frutta ma non farà tanta strada, conoscendo i miei chilometraggi l'avrei cambiata comunque prima dell'estate .... tant'è
mi fa solo strano un simile comportamento, tirata come da libretto fa un rumore ciclico, da molle silenziosa come fosse nuova
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Iscritto: 10/04/2018
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Prima di procedere all'acquisto, io la farei controllare da un meccanico serio. Tanto più che il limite dei 30 mila km, che un tempo veniva dato per tassativo, non lo è affatto, dipende da come usi la moto.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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cambio il Kit e bon,
così controllo cuscinetti, corteco, parastrappi, distanziali, allineamento .... l'ho presa con 30000km, voglio verificare con le mie mani
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Prossima volta ti porto anche la mia. =) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cioè hai fatto la regolazione della catena sul laterale e quindi con la ruota post a terra?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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come in alcune moto è chiaramente scritto di fare...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma dai? bella scoperta. dato che è un'operazione che va fatta periodicamente, se la moto ha solo il laterale è ovvio che sul manuale un modo per farlo alla meno peggio lo devono descrivere. Ma è proprio alla meno peggio. Di solito c'è anche scritto di controllare il livello dell'olio tenendo la moto dritta, ma non spiega come farlo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66cioè hai fatto la regolazione della catena sul laterale e quindi con la ruota post a terra? quindi?? se gli Ing. della Kawasaki scrivono che quella misurazione va eseguita con il peso della moto ripartito su tre punti di appoggio ..... vuol dire che quella misura è valida in quella condizione Poi lo sappiamo tutti che il modo corretto è il seguente: - agganciare il telaio porta-sella al soffitto con un cavo - smontare il mono-ammortizzatore - con una barra calibrata lunga 1.5m allineare gli assi pignone-forcellone-ruota - regolare catena con 5mm di gioco però non sempre ho voglia di farlo ..... quindi faccio come dicono gli Ing. della Kawasaki
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Il dato fondamentale è che stiamo parlando di un kit trasmissione a fine vita perchè, azzardo l'ipotesi, non gli è stata fatta mai una corretta manutenzione.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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a naso è ancora la catena originale,
quando un Kit arriva a 30.000km ha fatto il suo dovere, oltre è grasso che cola ....
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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se non ti hanno tirato un pacco direi di si
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ohi, non portare sfi...ga né
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dopo anni a perorare la causa per la Honda CB500X ti sei comprato una Kawasaki questo è il vero mistero per me
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaDopo anni a perorare la causa per la Honda CB500X ti sei comprato una Kawasaki
questo è il vero mistero per me Questa la segniamo per quando un giorno (secondo me mai) tornerai in sella e dovrà essere o una Benelli o una Royal Enfield! Con tutto quello che ci hai fracassato i co... comeri Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Tra l'altro il kit originale non è mai dei migliori quindi fai bene a cambiarlo con quel chilometraggio. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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un conto è perorare, diverso è avversare comunque oggi con il nuovo accordo commerciale con la Cina ci sarà da ridere
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Chiaramente quando compri un mezzo usato dei scendere a patti con quello che ti da il mercato. Poi ci sono modelli che piacciono o che si consigliano ma che non si comprerebbero. Mi sembra l'ennesimo pretesto per far polemica. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinaun conto è perorare, diverso è avversare.... solo una precisazione, non ho mai scritto che volevo prendere una CB500X ho consigliato ai neofiti che è la miglior moto della sua fascia, è la miglior mezzo-litro tuttofare, inteso che ci fai tutto in scioltezza... tanto sappiamo che fine fanno il 90% dei neofiti con la solita naked, dopo un mese montano il parabriss e la successiva moto non sarà naked ... p.s. ho preso la Versys 650 perché quella m'è capitata, e per quello che l'ho pagata ho fatto un affare .... sempre se tu non ti ci metti a fare il corvo
... c'è gente per tutto...
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