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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Ho messo questo olio con gradazione 10W 40 sulla mia Dominator 650 che ha ormai 62.000 KM e 17 anni, ho fatto la scelta giusta o era meglio un' altro olio? Cosi ad occhio e croce mi sembra che il cambio sia più morbido, adesso riesco a trovare la folle + facilemte, però ho la sensazione che il motore scaldi di +, possibile? Prima avevo un castrol Gran Prix 10W 40.
Ciao.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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A parità di gradazione non dovrebbe cambiare più di tanto il comportamento ... magari scalda di più perchè fa più caldo semplicemente firmato il reka
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da henryxpHo messo questo olio con gradazione 10W 40 sulla mia Dominator 650 che ha ormai 62.000 KM e 17 anni, ho fatto la scelta giusta o era meglio un' altro olio? Cosi ad occhio e croce mi sembra che il cambio sia più morbido, adesso riesco a trovare la folle + facilemte, però ho la sensazione che il motore scaldi di +, possibile? Prima avevo un castrol Gran Prix 10W 40.
Ciao.
va benissimo. andava bene anche quello di prima ma questo va leggermente meglio. hai la sensazione che scaldi di più perché ci sono circa 10 gradi in più di media nella temperatura diurna esterna. però tienilo sempre controllato.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Originariamente inviato da henryxpHo messo questo olio con gradazione 10W 40 sulla mia Dominator 650 che ha ormai 62.000 KM e 17 anni, ho fatto la scelta giusta o era meglio un' altro olio? Cosi ad occhio e croce mi sembra che il cambio sia più morbido, adesso riesco a trovare la folle + facilemte, però ho la sensazione che il motore scaldi di +, possibile? Prima avevo un castrol Gran Prix 10W 40.
Ciao.
Gran Prix?Non è che c'era scritto solo GP?Ed era un 10W 40?Sicuro sicuro?
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da Wado*66
Gran Prix?Non è che c'era scritto solo GP?Ed era un 10W 40?Sicuro sicuro?[/size][/i]
Sicuro
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da henryxpOriginariamente inviato da Wado*66
Gran Prix?Non è che c'era scritto solo GP?Ed era un 10W 40?Sicuro sicuro?
Sicuro se parliamo di castrol, a quanto ricordo dalla manutenzione del GS sono i fusti vecchi dell'attuale actevo xtra 4t, credo, che aapunto è un base sintetica 10w 40 e va benone per il domi. il gp tradizionalmente è un 20w 50 base minerale e in effetti per il cambio del dominator è un discreto dito in quel posto (non che non lo sia per il motore: il motivo per cui in honda lo sconsigliano è che il grado basso consente di lubrificare bene nei primi minuti di utilizzo con ogni temperatura, e sembrerebbe realmente fondamentale per questo motore non far mancare una piena e diffusa lubrificazione nemmeno per un istante) anche se è un olio soprattutto in estate "potabile" per quella moto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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C'è chi apprezza il castrol 20w 50 e lo ritiene ottima per questa moto..bo!
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da henryxpHo messo questo olio con gradazione 10W 40 sulla mia Dominator 650 che ha ormai 62.000 KM e 17 anni, ho fatto la scelta giusta o era meglio un' altro olio? Cosi ad occhio e croce mi sembra che il cambio sia più morbido, adesso riesco a trovare la folle + facilemte, però ho la sensazione che il motore scaldi di +, possibile? Prima avevo un castrol Gran Prix 10W 40.
Ciao.
Ti posso dire che il Motul 5100 10W40 lo uso sulla mia SV (quasi 70.000km), è l'olio consigliato dalla casa ed oltretutto dopo aver fatto la cappellata di provarne altri ho visto che con questo non mangia olio, con gli altri si! Cambio e temperature ok! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da henryxpC'è chi apprezza il castrol 20w 50 e lo ritiene ottima per questa moto..bo! sì henry lo so, infatti la volta scorsa ti dissi che era accettabile. però ti assicuro per averne discusso a lungo con gente di honda che il domi gradisce meglio un multigrado 10w 40 o addirittura 10w 30. lo consuma prima, è vero, ma lo gradisce meglio. poi oh, non posso costringerti con la forza... ma quanti km ci hai fatto col precedente, per curiosità? i 3000 della casa, i 4000 ufficiosi ma prudenti, o i 6000 da scavezzacollo?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da henryxpC'è chi apprezza il castrol 20w 50 e lo ritiene ottima per questa moto..bo!
sì henry lo so, infatti la volta scorsa ti dissi che era accettabile. però ti assicuro per averne discusso a lungo con gente di honda che il domi gradisce meglio un multigrado 10w 40 o addirittura 10w 30. lo consuma prima, è vero, ma lo gradisce meglio. poi oh, non posso costringerti con la forza...
ma quanti km ci hai fatto col precedente, per curiosità? i 3000 della casa, i 4000 ufficiosi ma prudenti, o i 6000 da scavezzacollo? Col precedente olio ne ho fatti pochi, circa 1500, l'ho tolto perchè era un castrol gran prix che non esiste + sul mercato e non sapevo con quale olio rabboccare..
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da henryxp
Col precedente olio ne ho fatti pochi, circa 1500, l'ho tolto perchè era un castrol gran prix che non esiste + sul mercato e non sapevo con quale olio rabboccare..
non ce n'era bisogno. certo che è un bel somaro il tuo ricambista. GP è un vecchio packaging di un olio tuttora presente. inoltre basta metterne uno qualsiasi di specifiche API e grado identico, ed è tutto a posto. va be', comunque quello che hai messo va benone.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da zeljko non ce n'era bisogno. certo che è un bel somaro il tuo ricambista. GP è un vecchio packaging di un olio tuttora presente. inoltre basta metterne uno qualsiasi di specifiche API e grado identico, ed è tutto a posto. va be', comunque quello che hai messo va benone.
Ma va bene anche con il caldo dell' estate o era meglio una gradazione + denza, tipo un 15W 50?
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Iscritto: 04/05/2008 Locazione: MI
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ciao,con un chilometraggio come il tuo un multigrado 20w60 come l'hpx e particolarmente indicato,saluti
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Ma 63.000 KM sono molti x una moto?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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5 cambi di hpx, e praticamente ti ci ricompri la moto. senza dire che è un olio tipicamente studiato per nascondere le magagne quando devi vendere motori sfumazzanti, ma l'alta viscosità a freddo non fa per niente bene, e il ripristino di una buona compressione non si ottiene propriamente "gratis"... se diligentemente manutenuto, 63000 km per un dominator non sono assolutamente una distanza da cominciare a preoccuparsi di prenotare la rottamazione, chiunque dica il contrario è male informato. continua con buoni oli "normali". sì, henry, d'estate consumerà un po' di più ma è la seicentomillesima volta che te lo scrivo: deve lubrificare bene sin da subito tutte le parti: Honda non è un produttore improvvisato che parla a vanvera, se insistono di stare relativamente bassini di grado, hanno il loro perché.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Cmq sarà normale che un motore da 70k possa mangiare olio quando vai in autostrada a regimi di giri altucci......quindi nel caso facessi autostrada ti consiglierei di controllare il lvl. The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Dopo circa 1500KM ho aggiunto mezzo kilo di olio, adesso è al MAX, ce avro' messo troppo? Anche perchè fare un giusto livello a questa moto è un mistero
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Oltre che dal mio mec. a 16 € al kilo, dove posso acquistare il Motul 5100 ?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io senza girare a fare più di una richiesta, l'ho trovato ai box di porta portese a 12 euro. matteG lo compra su ebay a 7,50. nicola a 8 senza ebay. è la vita.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Ma l'olio ogni quanti KM è meglio cambiarlo? Sul manovale di disuso dice ogni 3.000 KM, ma non sono pochi? Dal '90 ad ogi saranno migliorati li oli, no?
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Guest |