|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
cià, sono quasi a 6000km col Versys, la Kawa dice olio ogni 12000,
però lo presa usata da un conce, ovviamente ha detto di aver fatto il tagliando, ma tant'è .... sa mai, inoltre prevede solo 2 L d'olio, meglio cambiarlo,
avendo sempre preso moto usate faccio subito il tagliando, il giorno dopo, solo che sto attraversando un periodo di pigrizia, devo ancora montare l'Akra ....
che olio ci butto? stavolta ascolto voi
Motul 7100-5100, Bardhal xcqualcosa, Elf, olio Coop, cin ciun là
dai che devo ordinarlo ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Con l'ultima moto(yamaha) quello che indicava il costruttore.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ho sempre usato Bardhal ma servirebbe uno che ha lavorato in officina per dare un consiglio più "serio"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
7100 di sicuro. Metti un buon sintetico. Il 5100 minerale va bene per le obso.
Una PX è per sempre
|
|
|
x Lumachina
Kawa non raccomanda alcun produttore, fornisce solo le specifiche, che sono sempre le solite con la frizione a bagno....
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Io metterei un 15/40 Valvoline, si va incontro al caldo, lo trovo ottimo come viscosità anche dopo aver camminato molto, provato sulla mia che è raffreddata ad aria, ora per motivi di chilometraggio sono passato al 40 fisso . Valvoline All Climate 15W40 5L VALVOLINE 872786 23,55 € IVA inclusa SPEDIZIONE 6,90 € https://www.endado.it/p/valvoline-all-climate-15w40-872786?gclid=EAIaIQobChMIouH8vd2s4gIVwhbTCh0y3gIWEAQYASABEgIAxfD_BwE
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
io per la kawa prima usavo il motul, v300 poi cambiato con il bardhal xtc ed il cambio è molto migliorato! metto il 10w 40 ho provato anche il 10w 50 ma mi sembrava troppo 'duro' per le marche per pochi euri nn a me non mi va di accattarmi un 'cin cun là' rispetto ad un marca e comportamento noti..
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopx7100 di sicuro. Metti un buon sintetico. Il 5100 minerale va bene per le obso. non esiste il 5100 minerale. il 3000 è il minerale fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteox Lumachina
Kawa non raccomanda alcun produttore, fornisce solo le specifiche, che sono sempre le solite con la frizione a bagno.... Strano, di solito il costruttore sul libretto uso e manutenzione indica anche la marca, che nel mio caso era YAMALUBE, che poi era quello che le officine autorizzate utilizzavano.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
visto ora kawa sulle candele consiglia la marca ma su olio no, da solo caratteristiche ( 10w-40 da se ad sj) Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da andrea.matteox Lumachina
Kawa non raccomanda alcun produttore, fornisce solo le specifiche, che sono sempre le solite con la frizione a bagno....
Strano, di solito il costruttore sul libretto uso e manutenzione indica anche la marca, che nel mio caso era YAMALUBE, che poi era quello che le officine autorizzate utilizzavano.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luciopx7100 di sicuro. Metti un buon sintetico. Il 5100 minerale va bene per le obso.
non esiste il 5100 minerale.
il 3000 è il minerale ...ok, il 7100 è meglio
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Io uso il Motul, alternando 5100 e 7100. Un anno semisintetico e un anno sintetico, mi è sembrato il migliore compromesso per dare ragione ad entrambi i partiti senza farli litigare. La scelta del Motul, deriva dal fatto che lo trovo sempre a qualche euro in meno di Bardhal e Castrol, altrimenti non avrei preferenze. Più che altro, sto attento agli intervalli di cambio, non facendo più chilometri di quanto indicato sul libretto e cambiando comunque olio e filtro ogni 12 mesi.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da stefanoone....poi cambiato con il bardhal xtc ed il cambio è molto migliorato! ... bon, ordinato Xtc c60 10w40 con filtro Hiflo e due candele Ngk come da specifiche, di solito usavo il 7100, poi qualcos'altro come Elf ecc. non sei il primo che col Bardhal sente miglioramenti al cambio, son curioso, perché il cambio della Versys non è da riferimento, perlomeno con l'attuale olio di cui non conosco la marca, per carità, niente di ché, funziona egregiamente anche nelle manovre veloci, ma già quello della MT03 era più burro negli innesti.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
quel cesso di motore bolognese sull'elefant 750 lo pretendeva ogni 3000 . Kawa e harley ogni 8000
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
curiosità, la tua Harley quanti litri vuole per il cambio olio
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
io nel guzzone ho usato sia il motul 8100 che il castrol edge, in entrambi i casi l'olio ha mantenuto un bel aspetto anche dopo molti chilometri, a livello di consumi ho notato che il motul calava leggerrmente mentre il castrol no.
|
|
|
penso sia la stessa offerta che trovai io: olio + filtro hiflo prova e poi dicci come va.. Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da stefanoone....poi cambiato con il bardhal xtc ed il cambio è molto migliorato! ...
bon, ordinato Xtc c60 10w40 con filtro Hiflo e due candele Ngk come da specifiche, di solito usavo il 7100, poi qualcos'altro come Elf ecc.
non sei il primo che col Bardhal sente miglioramenti al cambio,
son curioso, perché il cambio della Versys non è da riferimento, perlomeno con l'attuale olio di cui non conosco la marca,
per carità, niente di ché, funziona egregiamente anche nelle manovre veloci, ma già quello della MT03 era più burro negli innesti.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da andrea.matteocuriosità, la tua Harley quanti litri vuole per il cambio olio quasi 3
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Originariamente inviato da stefanoone.....prova e poi dicci come va.. giro con il nuovo olio da una settimana, non so che olio c'era prima ma col Bardahl ho notato un oggettivo miglioramento al cambio, soprattutto da freddo.
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteo soprattutto da freddo.
Allora l'olio non c'entra.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Guest |