|
Iscritto: 31/10/2018
|
buonasera io sto cercando con un budget limitato una moto che mi possa far fare enduro non specialistico ma neanche lo sterrato semplice ed asfalto da utilizzarla tutti i giorni e nei week end in montagna, ed ho pensato alle dualsport, purtroppo oggi non ne producono più come una volta e guardando l usato non saprei quale scegliere, dovrei acquistare un enduro e farla restaurare in una scrambler dualsport alleggerita , da che base dovrei partire? vorrei una moto con avviamento elettrico ed un motore robusto.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
suzuki drz 400...un mulo, 135kg 40cv
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
honda XL e XR,da evitare quelli con il blocco motore rosso,cremano i guidavalvole a 60/70 mila e poi tutti i momenti,sembra quasi che dalla candela parta una crepa che li fa partire.
Potrei dire anche KLR visto che c'è l'ho ma il motore con i radiatori laterali non spostabili è troppo troppo largo...inoltre il telaio a trave centrale ti limita moltissimo in senso estetico.
Per lo stesso motivo evita il DR 600 e il Dr big. Il primo non ha l'avviamento e il secondo ha un "di dietro" non trasformabile. Potrebbe andarti meglio per il 650 RSE ma tecnicamente non era un gran motore,poco reattivo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
yamaha xt in quasi tutti i modelli
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che alcune soffrivano di problemi all'impianto elettrico
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
se ti riferisci alla sostituzione della centralina per i primi xt600 e' vero
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
E non solo all'impianto elettrico. Fino al 3aj del 1989, il motore 595 con 4 prigionieri soffriva di problemi.alla testata, con i prigionieri che si svitavano. Dal 3aj in poi hanno montato un prigioniero in più e risolto il problema. Lo so perché sul mio 1vj del 1987 è successo e ho speso un bel po' per ripararlo. Comunque se cerchi leggerezza e affidabilità assoluta, vai sul drz 400. Il basamento motore è quella del 650 a cui hanno montato la termica 398cc...fa te.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Ci riprovo: Royal Enfield Himalayan.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Aridaje Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Marcomig81vorrei una moto con avviamento elettrico ed un motore robusto. Non so se sia robusto il motore, comunque SWM Superdual X Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Dovresti dare una occhiata al catalogo SWM moto nuove e usate https://www.moto.it/moto-usate/swm/rs-650-r/rs-650-r-2015-16/7707863
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |