Interessante! Però visto che è fra gli optional distribuiti e installati da Honda per la AT, pensavo che avesse caratteristiche specifiche per il fuoristrada. E invece nel sito della azienda (https://www.umbriakinetics.com/productsairtender/) menzionano solo i vantaggi in pista e su strada:
Vantaggi riscontrati in Pista…
a) Maggiore stabilità del retrotreno in frenata
b) Stabilità dell’angolo di assetto abbinata ad un’elevata capacità di assorbimento delle asperità
c) Maggiore velocità in inserimento e nei cambi di direzione
d) Drastico aumento del grip a centro curva ed in accelerazione
e) Maggiore durata e consumo omogeneo del pneumatico (possibilità di ridurre freno idraulico di compressione)
…e su strada
a) Aumento del comfort e della maneggevolezza
b) Mantenimento dell’assetto ideale del veicolo anche in coppia
C) Maggior feeling con il veicolo in condizioni di scarsa aderenza e sul bagnato
Il prezzo del kit è di 1.790 euro (IVA inclusa), spese d’installazione escluse... non lo regalano!
Così, senza nessuna recensione seria, a questo prezzo, non cambierei quello che ho, visto che tra l'altro non ne sento il bisogno.
... in moto è un avventura!