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Iscritto: 09/05/2011
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Ciao a tutti, è da un paio di giorni che provo a vedere se in questo forum trovo qualche risposta al mio problema senza aprirne di nuove, ma non sono riuscito a trovare nulla. Ho deciso di rimettere in strada il mio monsterino 1100 dopo che da oltre un anno era fermo. Faccio una pulizia generale esterna, carico la batteria e poi provo ad accenderlo. Noto subito che fatica a tenere il minimo e il rumore non è quello che ricordavo. Faccio 10 metri e sento che singhiozza e strattona e al minimo si spegne. Vado a comprare 2 candele nuove (2 perchè l'età avanza e mi ero dimenticato che il 1100 ne ha 4). Arrivo a casa e mi accorgo dell'errore ma comunque provo a cambiarne 1 per ogni cilindro. La provo e sembra andare tutto bene. La mattina la porto a fare la revisione e mi dicono che è scarburata. Li rimango bloccato. E' ad iniezione, dovrebbe arrangiarsi la centralina per la carburazione, penso. La provo ed effettivamente fatica a tenere il minimo e ai bassi regimi con acceleratore appena puntato singhiozza strattona, quando mi fermo al semaforo si spegne. Ho provato a fare 25km pensando che magari devono pulirsi gli iniettori o qualcosa visto che è rimasta ferma per tempo. Ma niente, il problema rimane. In accelerazione sembra che fili liscia, ma ai bassi non tiene. E ad occhio beve come un camion. 5 euro di benzina per fare 30km. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Volevo evitare DESMO SERVICE vari, perchè la uso veramente poco e non vorrei spendere centinaia di euro per fare 500km all'anno. Grazie a tutti per l'aiuto.
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Iscritto: 10/04/2018
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Potrebbe trattarsi di depositi di "benzina vecchia". Ma prima di questo lungo fermo andava tutto bene? Un buon meccanico, evitando Ducati Service, potrebbe aiutarti. Vero è che stare ferma così a lungo non va bene. Era ricoverata in luogo umido?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 09/05/2011
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Si, prima andava tutto bene. Era dentro un garage privato. Lo so che bisogna usarla, ma con bambini e lavoro il tempo libero scarseggia quasi come i soldi.....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se non hai spie motore accese l'elettronica è a posto. piuttosto che le candele io avrei messo una batteria nuova, perchè quella vecchia abbandonata a se stessa per oltre un anno anche se si è caricata non è detto che faccia il suo lavoro quando il motore gira basso
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Quoto Nicola, la batteria è una di quelle cosa alle quali si pensa poco. Una batteria efficiente e funzionale al 100% potrebbe evitare i problemi sopra descritti.
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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alcune auto se ci sono rogne di batteria a volte si spengono o fanno errori strani. E' sicuramente sospetta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 09/05/2011
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La batteria l'ho sostituita nel 2017. Adesso sembra funzionare. Quando si spegne al semaforo la accendo anche a più ripetizioni e non mi sembra fatichi a girare il motorino.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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io andrei da un elettrauto a farla testare.
ma poi fai come vuoi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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La moto e' stata ferma parecchio, io controllerei il filtro dell'aria e quello della benzina,la batteria non c'entra ...pero' la terrei sotto controllo per vedere se mantiene la carica e sopratutto se si ricarica bene quando vai piano a regimi bassi.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè cosa succede al filtro dell'aria, che è in carta, a stare li dentro il suo airbox a fare nulla?
quello del filtro della benzina invece è una kagata pazzesca perchè se fosse intasato lo sarebbe sempre non a random.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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la batteria non c'entra ma la terrei sotto controllo.e poi si vuole che la gente non si alteri.si lo so,non sono fatti miei,mo' vado
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e come la tieni sotto controllo?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 09/05/2011
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Ogni consiglio lo prendo per buono. Proverò a controllare la tensione della batteria nel tempo e nei prossimi giorni provo a cambiare filtro benzina e aria. Vediamo se risolviamo qualcosa.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cambia la moto che fai prima a sto punto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66perchè cosa succede al filtro dell'aria, che è in carta, a stare li dentro il suo airbox a fare nulla?
quello del filtro della benzina invece è una kagata pazzesca perchè se fosse intasato lo sarebbe sempre non a random.
Mi sono permesso di consigliare all'utente il controllo dei due filtri dopo il fermo di un anno SOLO PERCHE' SPECIFICA CHIARAMENTE che non vuole fare intervenire un desmo service per motivi di costi,inoltre specifica chiaramente che la batteria PERMETTE AVVIAMENTI CONTINUI senza che si noti una perdita di potenza di carica della batteria stessa. Quindi il mio PRE-CONSIGLIO e' a costo zero e lo puo' fare l'utente con pochissimo impegno, non dovesse rivelarsi un problema di SPORCIZIA FILTRI l'utente dovra' per forza rivolgersi ad un desmo service che probabilmente controllera' elettronica e tutto quello che comporta la mandata della benzina con interventi che hanno dei costi. Ps. Nicola sono le 5 di Sabato mattina e sto' per partire per fare un giro di 700 km tra Pavese Piacentino,Parmense, Genovese e Alessandrino con amici,faremo anche una bella mangiata con risate e senso del divertimento che e' uno dei concetti piu' belli del motociclismo............ tu invece rimarrai anche oggi solo con la tua arroganza sempre connesso ad internet con i polpastrelli ben funzionanti sulla tastiera.......due modi diversi di intendere la moto......detto questo non sai quanto mi fai godere quando dici che la mia moto e' un camion.......
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La mia idea personale quando capitano questi inconvenienti nel quale l'elettronica "non dà allarme" è che o durano troppo poco per generare un allarme oppure sono semplici scostamenti rispetto ai parametri di lavoro ma ancora entro la soglia di passabilità.
Me ne sono capitate già di cose strane. Per esempio le ultime harley col sensore cavalletto per gli incapaci (letto in analogico,una vera ercata) se la batteria aumenta di resistenza interna o si allenta un polo tra i tanti allarmi fasulli (sonde lamda,allarme tensione ) genera anche l'allarme cavalletto che nulla ci azzecca.
Parliamo di arricchimento ingiustificato? bene,basta staccare il sensore di temperatura sulla testa posteriore e automaticamente ti trovi il minimo a valori da ciucciamanubri e solo dopo DIECI MINUTI si accende la spia gialla. E se l'interruzione ne dura 9....indovinato !
Erano tutta uan serie di cose che mi ero studiato per non dare "da mangiare" ai kat in discesa e sopratutto tenere il minimo a 650 giri come una vera harley deve avere.
E facendo le prove facendogli leggere valori differenti ai sensori in giro per il motore saltavano appunto fuori funzionamenti di questo tipo.
Il vantaggio è che nell'harley fai tute le prove che vuoi generi tutti gli allarmi che vuoi e poi se ne togli la causa dopo 30 giorni la segnalazione sparisce!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Proie[i][size=4]
Mi sono permesso di consigliare all'utente il controllo dei due filtri dopo il fermo di un anno SOLO PERCHE' SPECIFICA CHIARAMENTE che non vuole fare intervenire un desmo service si vabbè, quello benzina è sigillato dentro la pompa benzina che è dentro al serbatoio. Faglielo tu il controllino. Quote:per motivi di costi,inoltre specifica chiaramente che la batteria PERMETTE AVVIAMENTI CONTINUI senza che si noti una perdita di potenza di carica della batteria stessa. questo è quello che credi tu. Gli A di spunto che riesce ad erogare la batteria in avviamento sono una cosa completamente diversa dagli Ah continui che poi deve modulare durante il funzionamento. Quote:Ps. Nicola sono le 5 di Sabato mattina e sto' per partire per fare un giro di 700 km tra Pavese Piacentino,Parmense, Genovese e Alessandrino con amici,faremo anche una bella mangiata sei solo uno dei forzati del sabato e della domenica in moto con meta un ristorante. Ho smesso 10 anni fa di fare i giri alla Fantozzi. la settimana ha altri 5 gg fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 09/05/2011
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Scusate se riprendo questo forum, ma non ho ancora risolto nulla o quasi, sembra che vada tutto bene per qualche chilometro e poi all'improvviso ricomincia a borbottare strattonare e brontolare a bassa velocità e sopratutto a velocità costante (non in accelerazione ne in rilascio). Anzi oggi ne fa una nuova, al rilascio del gas in frenata sembra che da sola dia un colpo di gas. Mi viene il dubbio che sia un problema di centralina o sensori. Avete qualche consiglio? Oppure ce qualche meccanico, zona Vicenza ovest, in questo forum che potrebbe aiutarmi? Grazie a tutti.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi dopo un mese che smadonni non sei ancora andato a collegarla a questo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 09/05/2011
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esatto.
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Guest |