|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dite quel che volete, ma secondo me se riaprono a questa categoria è solo che un bene! https://www.moto.it/news/honda-1000-sport-touring-l-erede-di-deauville-e-pan-european.htmlUsare il motore dell'Africa Twin con opzione DCT ed estetica ripresa dall'attuale Gold Wing. Se il mercato non fosse fossilizzato sulle maxi enduro sarebbe una moto ottima per molti! Che ne dite? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
in Italia il mercato per quella roba li è morto. l'unica che sopravvive è la BMW RT che è l'unica BMW col boxer che vale la pena comprare. sempre che serva un veicolo del genere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Io sono fossilizzato sul non comprare l'erede della Deauville, e nemmeno una maxi enduro Ma ognuno ha i suoi gusti, va bene così. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Quoto Nicola.
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Vediamo come sarà effettivamente, la VFR già ha un look troppo "docile" per i miei gusti e i render la fanno sembrare un po' troppo poco sport e un po' troppo touring. Le concorrenti in casa Kawasaki sono più belline (nonostante preferisca di gran lunga il look di Yamaha e Honda di solito, tra le jappo). PS: Originariamente inviato da Marco.Triple Se il mercato non fosse fossilizzato sulle maxi enduro sarebbe una moto ottima per molti! Che ne dite?
Sicuramente, non metto in dubbio che le maxi enduro siano comode ma non per tutti sono la scelta ergonomicamente migliore.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mpastorioLe concorrenti in casa Kawasaki sono più belline Occhio a non confondere le categorie, guarda che la concorrente Kawasaki non è la Z1000SX ma la GTR 1400, visto che parliamo di tourer Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
,
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Anche io mi schiero con Nicola. Da noi non credo abbiano estimatori, perlomeno in numero significativo. Però... Se ci sarà, male non farà. Magari proveranno a rilanciare il settore, come sembra stiano facendo con le SS medie (visto che uscirà anche la Triumph 765)
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
,
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da mpastorioLe concorrenti in casa Kawasaki sono più belline Occhio a non confondere le categorie, guarda che la concorrente Kawasaki non è la Z1000SX ma la GTR 1400, visto che parliamo di tourer Vero, anche se la GTR non è più in listino e direi che la ZZR sia troppo verso lo sportivo. Anche con la GTR il discorso resta lo stesso però, il look è decisamente più accattivante per i miei gusti. Il titolo dell'articolo comunque tende a fuorviare un po': "Honda 1000 Sport Touring"
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.....Se il mercato non fosse fossilizzato sulle maxi enduro sarebbe una moto ottima per molti! Che ne dite? a vedere le 20 moto più vendute in Italia solo 4 modelli sono maxi enduro, semmai le prime tre fanno grandi numeri, che poi son 2 visto lo scorporo fra GS e ADV, in generale mi pare evidente che sono proprio i Jap a voler smuovere le acque fossilizzate del mercato, di cui Honda per prima, che da quando a smesso di correre dietro al GS con Varadero/CrossTourer vende bene la sua AT ovviamente i Jap ragionano in termini di mercato europeo, non solo quello italiano.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da bipedeu
Che poi alla fine sempre la stessa moto era... Certo, il motoredella shadow era ben piú moderno
in cosa un V52° 3 valvole per cilindro sarebbe + moderno di un V45° sempre a 3 valvole ? Entrambi con doppia accensione e stesso carburatore. Anche perchè l'Africa twin che ha vinto le dakar correva col motore derivato dalla PC800, non con quello della Transalp/shadow/revere/AT650. E aveva pure la ruota ant da 19" mica da 21. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.Triple A leggere i dati delle immatricolazioni in Italia nel 2017 e 2018, le Naked e le Enduro rappresentano circa il 70% del mercato e sommando le Turismo, siamo all'84%. Quindi coprire bene anche il segmento delle Turismo, ti assicura i volumi maggiori. Se poi hai già un buon motore intorno ai 1.000 cc, vai ad aggredire una fascia di cilindrata che ha oltre il 50% delle preferenze degli acquirenti di moto. Per fare un analisi precisa servirebbero almeno 5 anni, i dati di tutti i paesi di EU, US, JP ...(ovvero dove queste cilindrate vengono vendute). Comunque l'Italia, almeno nelle moto, è abbastanza rappresentativa. Quindi concordo che un 1.000 da Turismo sarebbe cosa buona (per clienti) e giusta (per Honda)!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
quante ne avete viste? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Le GT sono diffuse in Francia e Germania. Penso che punteranno ad un prodotto più adatto a loro, poca opulenza e capacità di carico non esagerata.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
in italia se non ciucci i manubri non vendi.
Deauville con un parabrezza meno brutto e più basso avrebbe avuto successo ma prima bisogna cambiare gli italiani
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
,
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da doc elektroin italia se non ciucci i manubri non vendi. Negativo basta guardare la classifica di vendita per vedere che la prima sportiva è la Ducati Panigale V4 al 30° posto e poi troviamo la Yamaha R1 al 91° posto. Quindi è esattamente il contrario di quello che dici ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
che poi da ciucciare viene molto + comodo il manubrio di una enduro che si una SS, per cui non si capisce perchè insista con questa definizione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Forse pensa che sia offensiva per qualcuno? Io non l'avevo mai sentita (ok, letta...), mi sembra simpatica e da oggi mi definirò io stesso un ciucciamanubri. Dopo ciucciami il calzino, ciucciami il manubrio :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Guest |