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Iscritto: 11/08/2019
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Salve, sono nuovo, mi sono appena iscritto. L'anno prossimo pensavo, siccome avrò 18 anni, di prendermi una moto usata, ne ho viste tante, però quella che mi ha attirato di più è il ktm 450 exc, non so di che anno però, cosa mi dite voi? Oppure c'era anche la honda crf 450r. Cosa mi dite? Io la moto l'avrei usata per fare dei sentieri di montagna con amici.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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alla tua età il vantaggio è che le fratture guariscono in fretta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/08/2019
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Originariamente inviato da nicola66alla tua età il vantaggio è che le fratture guariscono in fretta. Potresti spiegarti meglio, forse ho capito, cosa vorresti dire che il ktm non va bene?
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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posso dirlo? quando vedo nuovi nickname con un suffisso da far invidia ad un Codice di Avviamento Postale ..... mah
bon, l'ho detto ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Mai guidato un 450r ? Ecco.... Io mi orienterei su quei modelli più tranquilli e con poca manutenzione ...insomma non le versioni da gara.ma le dual più tranquille Oppure su un 250 2t moderno con avviamento elettrico Che comunque rimane una moto specialistica con quello che ne consegue...trasferimenti a bassa velocità e manutenzione seppur semplice ma da seguire
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Steve01101Originariamente inviato da nicola66alla tua età il vantaggio è che le fratture guariscono in fretta. Potresti spiegarti meglio, forse ho capito, cosa vorresti dire che il ktm non va bene? dato che sei minorenne eventualmente posso rispondere ai tuoi genitori. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/08/2019
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Steve01101Originariamente inviato da nicola66alla tua età il vantaggio è che le fratture guariscono in fretta. Potresti spiegarti meglio, forse ho capito, cosa vorresti dire che il ktm non va bene?
dato che sei minorenne eventualmente posso rispondere ai tuoi genitori. Non sono ammessi minorenni?
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Iscritto: 11/08/2019
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Originariamente inviato da andrea.matteoposso dirlo? quando vedo nuovi nickname con un suffisso da far invidia ad un Codice di Avviamento Postale ..... mah
bon, l'ho detto ....
Cosa vorresti dire? Sembro un bimbo [beep]solo perché ho il nick 01101? Chiedo eh. È solo un nick se ci appigliamo su ste cose siamo messi male.
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Iscritto: 11/08/2019
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Originariamente inviato da bobo1978Mai guidato un 450r ? Ecco.... Io mi orienterei su quei modelli più tranquilli e con poca manutenzione ...insomma non le versioni da gara.ma le dual più tranquille Oppure su un 250 2t moderno con avviamento elettrico Che comunque rimane una moto specialistica con quello che ne consegue...trasferimenti a bassa velocità e manutenzione seppur semplice ma da seguire Ok grazie mille della dritta. Quindi dici di andare su cose più tranquille, ok. Consigli qualcosa in particolare?
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Iscritto: 11/08/2019
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Originariamente inviato da bobo1978Mai guidato un 450r ? Ecco.... Io mi orienterei su quei modelli più tranquilli e con poca manutenzione ...insomma non le versioni da gara.ma le dual più tranquille Oppure su un 250 2t moderno con avviamento elettrico Che comunque rimane una moto specialistica con quello che ne consegue...trasferimenti a bassa velocità e manutenzione seppur semplice ma da seguire Intendi che è troppo veloce?
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Una 450 è la cosa più performante che puoi trovare oggi per fare off.... a meno che tu non sia Cairoli....difficilmente te la consiglierei
Vai su cose come Suzuki DRZ 400,Honda 250crf rally...cose così... Con potenza limitata e che comunque permettono anche di essere usate senza troppi compromessi anche su strada
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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guarda che come non sa cosa sia una exc450 o crf450, non sa nemmeno che forma abbiano una drz400 e compagnia bella.
hai dell'istinto paterno in eccesso?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Steve01101...È solo un nick se ci appigliamo su ste cose siamo messi male. adesso ho ancora più dubbi..... caro il mio Codice di Avviamento Postale vuoi iniziare con un 450 Enduro Racing? o sei fasullo, o non sai di cosa parli.... se la tua è spensierata innocenza allora modi e maniere ..... e inizia con un 250 4T, ne hai da vendere.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Immagino che alla sua età sappia usare un qualsiasi browser di ricerca,il resto lo fa la curiosità
Non lo so se un 250-4t sia la cosa migliore per cominciare. 40 cavalli spremuti da un quarto di litro 4t significa che quel pistoncino lì frulla più in alto di un 125 2t....il che si traduce in mancanza cronica di coppia e potenza a regimi bassi,in pratica ti si spegne .ciuf
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Iscritto: 11/08/2019
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Originariamente inviato da nicola66guarda che come non sa cosa sia una exc450 o crf450, non sa nemmeno che forma abbiano una drz400 e compagnia bella.
hai dell'istinto paterno in eccesso? Come tutti all'inizio, ho ancora tutta la vita per imparare e informarmi. Ho chiesto a voi perché sicuramente ne sapete di più, si impara dai migliori o no?
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Iscritto: 11/08/2019
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Steve01101...È solo un nick se ci appigliamo su ste cose siamo messi male.
adesso ho ancora più dubbi..... caro il mio Codice di Avviamento Postale
vuoi iniziare con un 450 Enduro Racing? o sei fasullo, o non sai di cosa parli....
se la tua è spensierata innocenza allora modi e maniere ..... e inizia con un 250 4T, ne hai da vendere.
Ecco perché sono venuto in questo forum per informarmi, infatti vi ho chiesto un parere, ma se continuate a giudicare e non dare delle soluzioni, potete anche continuare ma io e il forum non ci guadagna nulla.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Anche io ho seri dubbi sugli utenti che arrivano, non si presentano, chiedono "consigli" che anche uno che non ci capisce di moto non chiederebbe, e sono facilmente suscettibili.
Ascolta Stefano, toglimi una curiosità: hai 17 anni o 63?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da bobo1978Immagino che alla sua età sappia usare un qualsiasi browser di ricerca,il resto lo fa la curiosità
ma l'hai letto bene il primo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da nicola66alla tua età il vantaggio è che le fratture guariscono in fretta. moto che bruciano,ossa che si rompono ,proprio cose da dire a un motociclista. Tempo fa in altri stati augurare una foratura a uno con le 3 patch in pubblico voleva dire essere preso a schiaffi. come cambia il mondo. In peggio
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da Steve01101 siccome avrò 18 anni, . Primo non si deve dare nulla per scontato. Chi ho dall'altro lato della rete può essere uno che conosce tutto a menadito,può essere uno che non è mai salito sulla moto o varie ed eventuali. Il solo fatto che abbia chiesto consiglio per una moto da fuoristrada in mezzo a tanti ecokey del piffero che dicono che in montagna si deve andare "solo col sudore della fronte " è già qualcosa. Hai chiesto consiglio su due mezzi decisamente prestanti. Sicuramente dotati di cavalleria e sicuramente che richiedono un certo impegno nella guida. Ma come c'è chi come prima moto ha comprato una electra ultra e chi ha comprato un hayabusa o una goldwing,bè ciascuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede. In effetti mezzi "meno dotati" ,e per favore non chiamiamoli "depotenziati" perchè sa di pipino moscio e perchè non lo sono,semplicemente sono mezzi che sviluppano potenze inferiori, possono essere più facili da guidare. Ma io che non posso sapere chi ho dall'altro lato (a meno di non fare un rapimento alieno) dovrei evitare il sarcasmo . Anche perchè nulla fa più male del sentirsi dire da un perfetto sconosciuto che non si vale un razzo. Un altra cosa che ti posso dire è che questi "cross targati" perchè in pratico quello sono e neanche tutti sono targati ,vogliono una manutenzione assidua e costosa . E che nonostante quella a volte causano rotture meccaniche spaventose (in termini di costo) che fanno subito perdere il guadagno rispetto al 2T. Perchè ricordo che come consumo di carburante il 2T ne ha circa il 30% in più. Inoltre ,E vorrei vedere ....NON ESISTE solo il nuovo,anzi spesso si trova qualcosa nell'usato decisamente conveniente. Fondamentale che non abbia subito modifiche esagerate e invasive,io per esempio non comprerei mai uan moto il quale impianto elettrico sia stato tagliuzzato e al posto dei comandi e dotazioni complete abbiano messo solo un interruttorino sfigato per accendere le luci P.S. pure io vado per boschi e se vedi uno sportster che chiede strada ....spostati perchè vuol dire che ho fretta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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