|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ciao a tutti Da sabato pomeriggio ho un dubbio, dopo circa 30km con media di 80/90 nell'aprire il garage ho sentito un tintinnio a minimo.....il rumore è costante la moto ha 17000km l'olio è stato cambiato a 13000 non fa fumo allo scarico, avviamento impeccabile e di tanto in tanto anche un bel 10€ di Vpower che può essere?? La mia è del 2005 quindi ancora misto aria/olio non è che sono le punterie?? Si possono regolare? Chiedo a voi visto che parecchi hanno posseduto questa moto.... Il tagliando lo dovrei fare a 20000 che faccio?? Help....
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCiao a tutti Da sabato pomeriggio ho un dubbio, dopo circa 30km con media di 80/90 nell'aprire il garage ho sentito un tintinnio a minimo.....il rumore è costante la moto ha 17000km l'olio è stato cambiato a 13000 non fa fumo allo scarico, avviamento impeccabile e di tanto in tanto anche un bel 10€ di Vpower che può essere?? La mia è del 2005 quindi ancora misto aria/olio non è che sono le punterie?? Si possono regolare? Chiedo a voi visto che parecchi hanno posseduto questa moto.... Il tagliando lo dovrei fare a 20000 che faccio?? Help.... la vpower......... o amici che hanno buttato motori di auto per colpa di quella benzina... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCiao a tutti Da sabato pomeriggio ho un dubbio, dopo circa 30km con media di 80/90 nell'aprire il garage ho sentito un tintinnio a minimo.....il rumore è costante la moto ha 17000km l'olio è stato cambiato a 13000 non fa fumo allo scarico, avviamento impeccabile e di tanto in tanto anche un bel 10€ di Vpower che può essere?? La mia è del 2005 quindi ancora misto aria/olio non è che sono le punterie?? Si possono regolare? Chiedo a voi visto che parecchi hanno posseduto questa moto.... Il tagliando lo dovrei fare a 20000 che faccio?? Help....
la vpower......... o amici che hanno buttato motori di auto per colpa di quella benzina... .......teoricamente ha più ottani e quindi scalda meno, respira meglio il motore e in teoria dovrebbe andare meglio.........ma che il motore si rompa a causa de sta benza mi suona strano! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Si ma in 7000 km c'avrò messo 30€ non di piu.... Cmq andava meglio...
Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCiao a tutti Da sabato pomeriggio ho un dubbio, dopo circa 30km con media di 80/90 nell'aprire il garage ho sentito un tintinnio a minimo.....il rumore è costante la moto ha 17000km l'olio è stato cambiato a 13000 non fa fumo allo scarico, avviamento impeccabile e di tanto in tanto anche un bel 10€ di Vpower che può essere?? La mia è del 2005 quindi ancora misto aria/olio non è che sono le punterie?? Si possono regolare? Chiedo a voi visto che parecchi hanno posseduto questa moto.... Il tagliando lo dovrei fare a 20000 che faccio?? Help.... la vpower......... o amici che hanno buttato motori di auto per colpa di quella benzina...
.......teoricamente ha più ottani e quindi scalda meno, respira meglio il motore e in teoria dovrebbe andare meglio.........ma che il motore si rompa a causa de sta benza mi suona strano! posso portare testimonianze, motore punto 1.4 sport cremato e sostituito perchè in garanzia e certificato fiat, causa imputabile alla benzina..... aprilia tuono, bruciate le valvole, stesso problema, non metterò mai quella benzina..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSi ma in 7000 km c'avrò messo 30€ non di piu.... Cmq andava meglio... La mia macchina che vedi nella foto dell'avatar girava solo con aviongas 100% da 114 o 118 ottani (non ricordo bene), principalmente usavamo quella benza per le temperature......e il motore è sempre andato bene! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCiao a tutti Da sabato pomeriggio ho un dubbio, dopo circa 30km con media di 80/90 nell'aprire il garage ho sentito un tintinnio a minimo.....il rumore è costante la moto ha 17000km l'olio è stato cambiato a 13000 non fa fumo allo scarico, avviamento impeccabile e di tanto in tanto anche un bel 10€ di Vpower che può essere?? La mia è del 2005 quindi ancora misto aria/olio non è che sono le punterie?? Si possono regolare? Chiedo a voi visto che parecchi hanno posseduto questa moto.... Il tagliando lo dovrei fare a 20000 che faccio?? Help.... la vpower......... o amici che hanno buttato motori di auto per colpa di quella benzina... .......teoricamente ha più ottani e quindi scalda meno, respira meglio il motore e in teoria dovrebbe andare meglio.........ma che il motore si rompa a causa de sta benza mi suona strano!
posso portare testimonianze, motore punto 1.4 sport cremato e sostituito perchè in garanzia e certificato fiat, causa imputabile alla benzina.....
aprilia tuono, bruciate le valvole, stesso problema, non metterò mai quella benzina..... Azzarola.......sarà un caso!? Tutte italiane!! adesso mi travolgono...........:d/ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Raga ma della moto.....?? non è il 3d della Vpower Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxRaga ma della moto.....?? non è il 3d della Vpower Ti dirò: anche alla mia a volte le prende un ticchettio al minimo (pure io mi preoccupo)......ma poi passa!!:d/ Cmq se lo fa sempre forse è meglio che passi dal conce..........a meno che qualcuno della NASA non sappia cosa può essere!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
mi pare difficile sia quel pò di V-Power che hai messo, al di là delle varie idee su questa benzina. potrebbero essere le valvole da regolare o anche la catena di distribuzione che dopo un pò si lascia andare e sbatte, soprattutto se sei a basso numero di giri ed apri secco. la temperatura + alta tende ad amplificare i rumori, anche perchè l'olio è meno denso e quindi l'effetto di smorzamento del classico rumore del motore è minore. se nn fuma e va bene, direi che nn hai di che preoccuparti. lamps
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxRaga ma della moto.....?? non è il 3d della Vpower non sono un tecnico e non volevo tirartela, ci mancherebbe..... anche la mia moto a freddo tentenna (non so se è corretto) e poi quando si scalda smette... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Quote:la temperatura + alta tende ad amplificare i rumori, anche perchè l'olio è meno denso e quindi l'effetto di smorzamento del classico rumore del motore è minore.
penso sia più probabile questa versione..........perciò ti conviene tenerla sotto controllo e sentire se lo fa di nuovo! A 17k dovrebbe essere impossibile che la catena di distribuzione sia da cambiare, neppure se avessi corso in malo modo (centro lento, tirata a freddo, sempre scarburata, ecc.)......cmq più è vario l'uso (misto) e più è perfetta la carburazione e meno avrai problemi con la catena di dist! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Potrebbe essere una vibrazione che fa muovere qualcosa a cui si é allentata una vite, nn per forza del motore....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
I consumi sono nella norma 10€ di benzina normale 120/130km, fumo mai.. parte sempre a primo colpo sia a caldo che a freddo e nemmeno dopo una giornata in costiera dove l'ho strapazzato un bel po... ha dato segni di stanchezza....olio non ne perde e nemmeno ne consuma anche se un mecc mi diceva che questo motore per difetto un po mangia olio....bho
Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxI consumi sono nella norma 10€ di benzina normale 120/130km, fumo mai.. parte sempre a primo colpo sia a caldo che a freddo e nemmeno dopo una giornata in costiera dove l'ho strapazzato un bel po... ha dato segni di stanchezza....olio non ne perde e nemmeno ne consuma anche se un mecc mi diceva che questo motore per difetto un po mangia olio....bho .............forse ti mangerà olio in autostrada se vai a 170! Ma se usi l'olio indicato dalla casa, non dovresti avere problemi fino ad arrivare ad un chilometraggio consistente!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
secondo me è più o meno come dice il centurione, nulla di grave... sempre nei limiti dovuti all'interpretazione del "tintinnio" firmato il reka
|
|
|
Speriamo...cmq va benissimo!!
Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Ragazzi mi sono accorto che a freddo non lo fa questo ticchettio...solo una volta caldo dopo un po di km a minimo si sente...l'Olio è ELF 10w-40 supersint credo che per il motore della bandit che non è sportivo vada bene o mi sbaglio??
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
|
|
|
Grazie zel... Con quei link mi hai tranquillizzato Italians do it BETTER!!!
|
|
Guest |