Iscritto: 20/08/2019
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum , piacere di conoscervi. Scrivo questo post perche' sto rimettendo su strada, per mia moglie, un Malaguti Ciak 50 del 1999, e vorrei cercare di risolvere un problema che lo affligge praticamente da sempre. Il problema riguarda l'accensione, cie' se il motorino viene usato tutti i giorni si accende subito senza problemi, ma basta che stia fermo qualche giorno che non parte piu' se non dopo vari tentativi... e qualche parolina dolce. Personalmente nel tempo ho provato a trovare il problema ed ho cambiato candela, pulito il carburatore con relativo kit guarnizioni nuove, filtro aria e valvola di non ritorno tubo carburante, ma il problema persiste. Faccio presente che all'accensione ce' la scintilla sulla candela e la benza arriva al carburatore. Mi viene da pensare se possa esserci un pacco lamellare(se esiste) difettoso sotto il collettore del carburatore...in pratica non so piu' cosa pensare, e anche vari meccanici non hanno saputo risolvere il problema. Se qualche anima buona mi sa aiutare gli sarei molto grato. Grazie ciao a tutti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il pacco lamellare se da problemi li da sempre. a pedivella fa fatica uguale?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2019
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Si a pedivella o elettrico fa fatica uguale. Mi e' venuto in mente il pacco lamellare perche' ho visto sull'user manual che l'apertura delle alette deve rispettare certe tolleranze, ma e' solo un'idea.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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una prova che potresti fare quando capita che non parta al primo colpo è provare a fare aspirare direttamente della benzina dal carburatore. apri la scatola filtro, togli il filtro e mentre fai l'avviamento con una siriga gliene butti dentro. se parte allora è matematico che c'è un problema sulla linea del carburante.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2019
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Ok Grazie, appena riesco faccio questa prova., non ci avevo mai pensato. Grazie
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