Iscritto: 09/08/2019
|
a novembre voglio fare l'esame per prendere la patente a2, ho già la a1. vorrei farlo da privatista senza spendere i soldi per la pratica, solamente che ho paura dell'esame sulla pista, vorrei provarlo un paio di volte prima di fare l'esame, c'è modo di provare senza dover iscriversi ad una scuola guida.
cosa succede se ti bocciano 2 volte, devi rifare l'esame teorico? (calcolando che ho già la patente a1)
è possibile usare piste altrui per esercitarsi? (per esempio, c'è una pista qui vicina che è aperta, se io andassi li in orari che non disturbo la scuola guida (per esempio la domenica) e metto i miei biriilli e mi esercito, si può fare?
|
Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
|
Ti posso dire quello che ho fatto io, ho preso 2 anni fa direttamente la A2 da privatista (cioè facendo tutto io alla motorizzazione). Mi sono esercitato con una moto di cilindrata adeguata, nel in un circuito che sarebbe stato uguale a quello dell'esame. Esistono delle agenzie che ti fanno fare esclusivamente delle guide (nient'altro) sul loro circuito, ma le devi cercare bene, Io l'ho fatto a Roma a Via Pontina, 422, prezzi ragionevoli e con poche guide mi sentivo già pronto a fare l'esame.
|