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Iscritto: 26/09/2019
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Ciao a tutti, sto pensando di comprare come prima moto una Hornet 600 usata. Ne ho trovata una del 2000 con 50000km a 1000 euro. A detta del tipo la moto funziona alla perfezione, ma si è rotto il regolatore/raddrizzatore di corrente e ora il meccanico lo sta sostituendo. Come faccio a capire se dopo la sostituzione il problema è stato risolto, oppure potrebbe ripresentarsi (magari è un altro pezzo danneggiato)?? Altri consigli di cosa controllare per capire se la moto sta messa bene?? Grazie Fabio
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Con il regolatore di tensione rotto, la moto non va, manda in protezione il resto dell'impianto elettrico, per evitare che si bruci tutto. I regolatori di tensione fanno parte della manutenzione ordinaria...ogni tanto si rompono. Ai tagliandi controlli se la tensione è a posto e sai se il regolatore funziona correttamente.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Buon divertimento con la tua nuova moto, Fabio! Per il regolatore ti ha già risposto Lucio qua sopra! Per gli altri consigli... l'hai provata, prima di comprarla?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Altri controlli...stato della catena, corona e pignone , che non siano da sostituire...e chiedere al.precedente proprietario quando ha cambiato le candele. Diciamo che ogni 20 mila si dovrebbero cambiare. Stessa distanza per il.filtro dell'aria, mentre olio e filtro olio ogni 10mil km. Devi verificare lo stato delle gomme e il.periodo di fabbricazione. Diciamo che una gomma di 3 anni va bene...oltre, le cambierei. Altri controlli visivi sono quelli per verificare che non abbia avuto incidenti o cadute importanti. Carter grattati, piedini forcella e forcelloni grattati ecc..
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxCon il regolatore di tensione rotto, la moto non va, manda in protezione il resto dell'impianto elettrico, per evitare che si bruci tutto.
veramente non funziona così. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ok Nicola, il regolatore di tensione è tra la batteria è l'alternatore...serve per regolare la tensione che esce dall'alternatore. Se ci sono sbalzi di tensione, dovrebbe esserci un fusibile che evita di far saltare la batteria e l'impianto elettrico...ma magari mi sbaglio.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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un fusibile salta solo se a valle c'è un assorbimento in Ampere superiore alla sua capacità, di solito un cortocircuito, ma se a monte c'è un picco di tensione non lo sente. Mentre il raddrizzatore/regolatore si può rompere in + modi, o erogando una tensione insufficiente, per cui quando si sarà scaricata la batteria si è fermi, od una troppo elevata per cui se va bene si frigge solo la batteria, se va male anche altro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Uao,50.000km per 1000 euri!prendila ,facci un tagliandino da il tuo meccanico di fiducia (cosi' ti dice come ha lavorato il collega) e goditela
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la 2000 dovrebbe essere la prima hornet con la ruota ant da 17" al posto della 16". gran moto, indistruttibile.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |